
Engineering Institute of Technology
Certificato di laurea in Ingegneria dell'automazione industrialeOnline
DURATA
6 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
30 Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Questo programma di certificazione fornisce conoscenze specialistiche nell'ambito dell'ingegneria dell'automazione industriale, concentrandosi sulle competenze essenziali per l'avanzamento delle carriere nel campo del controllo, della strumentazione e della gestione dei processi.
Il Certificato di Laurea in Ingegneria dell'Automazione Industriale è progettato per rispondere alle esigenze dinamiche del settore, con solide basi teoriche. Questo programma, della durata di sei mesi, sviluppa le capacità di comunicazione orale e scritta essenziali per l'analisi critica e la presentazione di idee e soluzioni tecniche complesse nel campo dell'automazione industriale. Rivolto a professionisti del settore ingegneristico, il corso incoraggia approcci alla risoluzione dei problemi sia individuali che collaborativi, favorendo così un comportamento professionale e organizzato nella gestione delle sfide specifiche del settore.
Una volta completato con successo, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate nelle più recenti tecnologie che caratterizzano oggi l'automazione industriale, tra cui la strumentazione, il funzionamento dei controllori e il controllo di processo, oltre a competenze cruciali nella gestione dei progetti. Questa certificazione è particolarmente preziosa per i professionisti dell'ingegneria che desiderano convalidare e ampliare le proprie competenze nel campo dell'automazione industriale e del controllo di processo, posizionandosi così per l'avanzamento di carriera e la specializzazione nei rispettivi settori.
Vantaggi del corso
- Moduli ben studiati per acquisire le conoscenze fondamentali e avanzate necessarie per raggiungere i vostri obiettivi di carriera nel campo dell'automazione industriale e dell'apprendimento automatico, in linea con le vostre aspirazioni di carriera nel settore.
- Esperienza diretta con gli strumenti standard del settore per le applicazioni di automazione.
- Approfondimenti da parte di esperti del settore sulle ultime tecnologie e pratiche di automazione.
- Opportunità di sviluppare competenze professionali in ambito individuale e di gruppo, migliorando le competenze ingegneristiche personali e collaborative.
- Riconoscimento globale e opportunità di avanzamento di carriera nel settore dell'automazione.
accreditamento
Come tutti gli istituti di istruzione superiore e le università australiane, i programmi EIT sono accreditati secondo gli standard rigorosi dell'Agenzia per la qualità e gli standard dell'istruzione terziaria (TEQSA) del governo australiano.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
C'è una carenza globale di ingegneri di automazione, strumentazione e controllo. A causa della rapida crescita di nuove industrie e tecnologie, i processi industriali stanno diventando sempre più automatizzati. I sistemi precedentemente meccanizzati che richiedevano l'intervento umano ora utilizzano sistemi di controllo computerizzati per una maggiore accuratezza, precisione ed economicità.
L'automazione industriale è uno di quei flussi di ingegneria in espansione con un'influenza sempre più profonda sulla maggior parte dei settori e delle aziende. Questo certificato di laurea ti fornirà competenze avanzate in automazione industriale. Gli studenti con un background in ingegneria elettrica, meccanica, di strumentazione e controllo o di sistemi informatici industriali possono trarre vantaggio da questo programma.
I contenuti sono stati attentamente progettati per fornirvi concetti pertinenti e gli strumenti necessari nell'ambiente di lavoro in rapida evoluzione di oggi. La nostra unità sui Controllori Logici Programmabili (PLC) tratta in modo approfondito i principi di funzionamento dei PLC, delle reti, dei controllori distribuiti e delle strategie di controllo dei programmi. L'unità sui sistemi di controllo dei processi industriali combina l'identificazione dei processi e la progettazione del controllo a feedback con un'ampia comprensione dell'hardware, delle architetture di sistema e delle tecniche software ampiamente utilizzate per valutare e implementare soluzioni di controllo complesse.
La nostra unità di strumentazione industriale identifica le caratteristiche chiave delle tecniche di misurazione e dei trasduttori ampiamente utilizzati combinati con dispositivi a microprocessore per creare strumenti industriali robusti e affidabili. Intraprendere l'ingegneria di processo ti consentirà di valutare e applicare calcoli di processo complessi attraverso l'applicazione di principi di controllo.
- Controllori logici programmabili
- Gestione ingegneristica professionale
- Sistemi di controllo dei processi industriali
- Strumentazione industriale
Esito del programma
- Dimostrare una solida comprensione fondamentale dei principi scientifici e ingegneristici e applicare le scienze naturali, fisiche e ingegneristiche, la matematica, la statistica, l'informatica e le scienze dell'informazione per risolvere problemi di ingegneria dell'automazione industriale.
- Applicare una comprensione approfondita e ampia del corpo di conoscenze specialistiche pertinenti all'interno della disciplina ingegneristica dell'automazione industriale, tra cui la programmazione di controllori logici; sistemi di controllo e strumentazione; sistemi di sicurezza; apprendimento automatico; comunicazione industriale, SCADA e gestione sistematica dei progetti.
- Attingere alle conoscenze della pratica di progettazione ingegneristica e comprendere la portata, i principi, le norme, le responsabilità e i limiti della pratica ingegneristica sostenibile nella disciplina ingegneristica dell'automazione industriale.
- Applicare approcci sistematici, processi di progettazione e metodi, strumenti, tecniche e risorse ingegneristiche consolidati, supportati da considerazioni di quadro sui rischi e sui pericoli, per condurre e gestire progetti di ingegneria di automazione industriale.
- Comunicare in modo efficace idee tecniche, concetti di progettazione o risultati di ricerche a un pubblico eterogeneo.
- Dimostrare l'uso e la gestione professionale delle informazioni.
- Applicare disciplina, conoscenze e abilità professionali per dimostrare autonomia, adattabilità e responsabilità come ingegnere professionista.
- Lavorare in modo collaborativo come membro di un team interdisciplinare, nel rispetto degli standard etici e professionali.
Opportunità di carriera
I potenziali ruoli professionali includono posizioni di ingegneria e gestione nelle seguenti aree di competenza:
- Controllo di processo, messa in servizio e gestione della produzione
- Automazione di impianti, fabbriche ed edifici
- Controllori logici programmabili (PLC), sistemi di controllo distribuiti (DCS) e SCADA
- Progettazione e consulenza industriale
- Gestione della catena di fornitura, garanzia della qualità e vendite
- Operazioni, manutenzione, servizi sul campo e supporto tecnico
- Controlli, strumentazione e robotica
- Gestione di progetti industriali e sviluppo commerciale
Testimonianze degli studenti
Perché studiare a Engineering Institute of Technology
Che tu sia uno studente nazionale o internazionale, quando studi nel campus EIT , il nostro modello di apprendimento misto di supporto e le classi di piccole dimensioni ti incoraggiano ad approfondire le tue conoscenze tecniche e a rimanere coinvolto nei tuoi studi, creando al contempo reti globali.
I nostri corsi di laurea in sede vengono erogati tramite una metodologia unica che si avvale di un pool internazionale di docenti esperti e di responsabili dedicati al supporto all'apprendimento, e ti offre l'accesso a software di simulazione all'avanguardia, oltre a laboratori fisici e virtuali per testare i concetti e approfondire la tua comprensione dei contenuti del programma.
EIT ha sedi in tutta l'Australia: a Perth (Australia Occidentale), Melbourne (Victoria) e Brisbane (Queensland).
Programma di studio
I nostri certificati di laurea richiedono 6 mesi per essere completati. I certificati di laurea online vengono erogati in modalità intensiva part-time in 2 trimestri, ciascuno di 12 settimane. Gli studenti part-time devono dedicare circa 20 ore alla settimana all'apprendimento del materiale del programma, al completamento delle valutazioni e alla partecipazione ai tutorial. Dopo l'iscrizione, il tempo massimo consentito per completare tutte le unità è di 3 anni.