Keystone logo
Copenhagen Institute of Interaction Design Digital Learning, workshop estivo di Copenaghen 2020: Designing for Climate Adaptation

Copenhagen Institute of Interaction Design

Digital Learning, workshop estivo di Copenaghen 2020: Designing for Climate Adaptation

Copenhagen, Danimarca

5 Days

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

Insegnamento a distanza

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Leggi di più

Introduzione

Viviamo in tempi incerti. Il clima favorevole che l'umanità ha conosciuto sta cambiando rapidamente, con implicazioni di vasta portata per il comportamento e la salute umana. È sempre più fondamentale creare preparazione per gli impatti climatici diretti e indiretti e accogliere l'incertezza nel processo di progettazione. Come esploriamo e immaginiamo possibili Pathways per aumentare la nostra resilienza e capacità di adattamento?

Date del seminario: 3-7 agosto 2020 (14:00 - 22:00 CEST)

Facoltà: Francesca Desmarais & Kelton Minor

Cos'è questo workshop?

L'umanità sta affrontando un'era di molteplici sfide, dalle pandemie alle recessioni economiche e all'instabilità politica. Una sfida centrale (ma a volte nascosta) è il cambiamento climatico. Eppure anche oggi possiamo già vedere segnali di futuro climatico: eventi meteorologici più frequenti e intensi, siccità prolungate, innalzamento del livello del mare e ondate di calore più pericolose. Sfortunatamente, anche con i migliori risultati, prevediamo che questi impatti si intensificheranno nei prossimi decenni, ponendo sfide alla salute e al benessere che vanno dallo stress da calore e nuovi vettori di malattie alla migrazione e alle catene di approvvigionamento interrotte.

Come ci prepariamo a questi molteplici cambiamenti mutevoli e alla gamma di futuri incerti che ci attendono?

Questo seminario esplorerà queste domande e aiuterà a costruire una comprensione delle traiettorie, degli impatti e delle influenze del cambiamento climatico. Insieme riformuleremo i rischi in opportunità e immagineremo splendidi futuri di cui possiamo innamorarci e da cui essere sostenuti.

Una parte centrale di questo seminario lavorerà con i dati, utilizzando una base di modelli e dati climatici per aiutare i progettisti a superare l'incertezza globale e guidare un processo decisionale locale ben informato. Uniremo scienza e design per esplorare azioni generative che persone, comunità, imprese e organizzazioni possono intraprendere per creare futuri più resilienti.

Cosa imparerai?

  • Come comprendere, accedere e utilizzare i dati climatici, sia dati naturali / fisici che dati sul comportamento sociale / umano.
  • Come comprendere e applicare i concetti di rischio, vulnerabilità e cambiamento dei sistemi.
  • Come sviluppare gamme di concetti flessibili a molteplici scenari di adattamento e robusti all'incertezza.
  • Come rimanere radicati quando si lavora all'interno di un argomento complesso e talvolta angosciante.

Come lo imparerai?

Questa settimana sarà un mix di esperienze coinvolgenti, conferenze e attività pratiche. Adotteremo un approccio multidisciplinare, combinando scienza del clima di base, scienza dei dati sociali, metodi di progettazione e un po 'di teatro e giochi di ruolo. Aspettatevi giornate intere, un profondo impegno nel campo dell'adattamento climatico e un po 'di riflessione personale.

È questo per te?

  • Sì, se lavori in un settore (es: turismo, agricoltura, sanità, edilizia abitativa, pianificazione, istruzione, governo) che verrà interrotto da un clima più caldo ed estremo e desideri identificare opportunità resilienti per la tua azienda o organizzazione.
  • Sì, se lavori nell'adattamento al clima e desideri utilizzare metodi creativi per generare futuri ottimistici e possibili.
  • Sì, se sei uno studente (o semplicemente curioso!) E vuoi esplorare come il cambiamento climatico può influenzare il futuro della tua comunità e cosa puoi fare al riguardo.

Che cosa hai bisogno di portare al laboratorio?

  • Computer (con una videocamera operativa)
  • Connessione Internet stabile
  • Taccuino
  • Tappetino yoga

Iscriviti ora: c'è un numero massimo di 20 posti disponibili per ogni workshop, primo arrivato, primo servito. Le iscrizioni verranno chiuse quando i laboratori saranno al completo.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Summer Course in Service Design for Innovation
    • Barcelona, Spagna