
Corso in
Apprendimento digitale, seminario autunnale America 2020: Design Thinking Copenhagen Institute of Interaction Design

introduzione
Date del seminario: 12-16 ottobre 2020 (10: 00-18: 00 Central Standard Time)
Facoltà: TBA
Posizione: online
Cos'è questo workshop?
Questo seminario intensivo di cinque giorni offre un'introduzione approfondita al concetto e alla pratica del pensiero progettuale per servizi, processi e prodotti. Comprendi perché il design thinking è diventato l'approccio di riferimento per l'innovazione in tutti i settori e impara come applicarlo in base alle tue esigenze. Te ne andrai con un kit completo di strumenti per l'innovazione incentrata sull'uomo e un certificato CIID.
Questo corso pratico ti guiderà attraverso l'intero processo, dalla comprensione di un gruppo di stakeholder alla scoperta di un bisogno fino alla creazione di una soluzione per affrontarlo, che si tratti di un processo, un servizio, un prodotto o un'app.
Durante la settimana farai ricerche, creerai approfondimenti e prototiperai e testerai soluzioni. Lungo la strada, imparerai strumenti pratici per riprendere il tuo lavoro, inclusi metodi di ricerca, approcci di sintesi, mappatura del percorso dell'utente, ideazione rapida e tecniche di prototipazione dell'esperienza.
Entro la fine del quinto giorno, sarai pronto per applicare queste conoscenze al tuo lavoro e diventare un ambasciatore del cambiamento rapido all'interno della tua organizzazione.
Le lezioni sono distribuite durante i cinque giorni e sono immediatamente seguite da applicazioni pratiche dirette, ricerca e prototipazione e coaching individuale e di gruppo lungo il percorso. Lavoreremo secondo un processo di pensiero progettuale rapido che metta l'utente al centro per creare prototipi di esperienza fruibili e pronti per il business.
Cosa imparerai?
Imparerai le basi del processo di Design Thinking. Nel corso, ti presenteremo un toolkit veloce, efficace e ampiamente applicabile per la ricerca di opportunità di innovazione strategica e la prototipazione di concetti di servizio digitale, fisico e ibrido. Il nostro focus è su applicazioni sfumate specifiche per la pratica di progettazione CIID a Copenaghen con un'enfasi sulle tecniche per l'innovazione pratica, tutte applicate attraverso l'apprendimento facendo.
Nota: questo workshop è attualmente in fase di modifica per essere tenuto tramite apprendimento remoto. Torna presto per una descrizione più aggiornata delle attività del workshop.
Come lo imparerai?
I cinque giorni di insegnamento sono strutturati intorno a tre fasi principali del processo di Design Thinking: Comprensione - Esplorazione - Test
Comprensione
- Interviste di intercettazione: suggerimenti e tecniche per la ricerca sul campo spontanea, contestualizzata.
- Interviste approfondite: modelli e strutture per ottenere informazioni approfondite sugli utenti.
- Sintesi della ricerca: come dare un senso alla ricerca sul campo attraverso tecniche di clustering.
- Mappatura del percorso dell'utente: identificazione dei punti deboli e dei punti salienti in un servizio esistente.
Esplorando
- Generazione di insight: tecniche per distillare grandi quantità di dati e informazioni complesse in insight fruibili.
- Ricerca di opportunità: come formulare domande progettabili da intuizioni supportate dalla ricerca.
- Ideazione rapida: strumenti per generare grandi quantità di idee e perfezionarle.
analisi
- Mappatura concettuale: strumenti per sviluppare idee di massima in un concetto dettagliato e attuabile.
- Co-creazione: un modo efficace per ottenere input e il consenso degli utenti finali coinvolgendoli direttamente nel processo di progettazione.
- Esperienza di prototipazione: tecniche per creare e testare prototipi immersivi pronti per ulteriori sviluppi. Linee guida per l'iterazione e livelli di fedeltà ottimali per test rapidi sul campo.
È questo per te?
Questo workshop è aperto a tutti e non sono necessari prerequisiti specifici. Accedi con una mente aperta, un approccio curioso e le tue mani pronte a fare le cose.
Il workshop dovrebbe essere utile a chiunque sia responsabile della creazione o della fornitura di prodotti e servizi, della comprensione dei clienti e degli utenti e del miglioramento della loro esperienza o della gestione di tale processo.
Iscriviti ora: c'è un numero massimo di 20 posti disponibili per ogni workshop, primo arrivato, primo servito. Le iscrizioni verranno chiuse quando il workshop sarà al completo.