Progettazione dell'esperienza utente
BAU, Centro Universitario de Artes y Diseño de Barcelona
Informazione chiave
Posizione del campus
Barcelona, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
6 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 630
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Imparate a progettare esperienze utente uniche incentrate sulla generazione o sul miglioramento di idee commerciali digitali.
Questo corso è un'introduzione ai fondamenti dell'UX Design, con una forte attenzione al design dei prodotti digitali, e copre tutte le fasi dei processi UX di base, dalle interviste agli utenti ai prototipi e ai test di usabilità. Durante il corso, lavorerete allo sviluppo di un portfolio personale, che potrà essere utilizzato per dimostrare immediatamente le vostre nuove competenze. Completamente supportati da mentori esperti con accesso ai leader del settore, acquisirete competenze reali per avere successo fin dal primo giorno.
Metodo di studio
Apprendimento online, compresi video interattivi, incarichi e webinar programmati, e sessioni online 1:1 con mentori e operatori del settore.
In collaborazione con ACCIÓ.
Curriculum
Fondamenti dell'esperienza utente, Double Diamond, benchmarking, gestione degli stakeholder, personas, ideazione e definizione delle priorità, storyboard, metodi di ricerca, pianificazione ed esecuzione di interviste con gli utenti, sintesi, mappatura delle affinità, prototipazione, wireframe, test di usabilità, presentazioni e portafogli.
Progettazione UX
- Che cos'è la progettazione dell'esperienza utente
- Definizione del design dell'esperienza utente
- Principi, strutture e strumenti
- Pietra miliare: sfida del design UX
Ricerche e approfondimenti
- Best practice per la ricerca sulla UX
- Metodologie di ricerca
- Interviste agli utenti
- Sintesi e approfondimenti
- Pietra miliare: ricerca e sintesi UX
Affinamento del concetto
- Test di usabilità
- Sintesi digitale
- Iterazione sul tuo design
- Creazione di prototipi cliccabili
- Pietra miliare: creare un prototipo a media fedeltà
Breve e definizione del problema
- Slip di design
- Creazione di personaggi
- Analisi comparativa
- Pietra miliare: design brief e persona
Progettazione concettuale
- Ideazione, sketch e storyboard
- Tecniche di priorità
- Prototipazione su carta e wireframe digitali
- Pietra miliare: creare un prototipo a bassa fedeltà
Presentazione finale e cosa c'è dopo?
- L'arte della narrazione
- Dalla presentazione al portfolio
- Futuro dell'UX
- Fondamenti dell'interfaccia utente per progetti ad alta fedeltà