Keystone logo
© Instituto Universitario Ortega-Marañón
Instituto Universitario Ortega-Marañón

Instituto Universitario Ortega-Marañón

Instituto Universitario Ortega-Marañón

introduzione

Più di trent'anni di esperienza supportano l'eccellenza accademica che ci ha permesso di costruire un modello di insegnamento il cui obiettivo principale è promuovere l'innovazione. L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset (IUIOG) è un'istituzione accademica riconosciuta a livello internazionale, collegata all'Università Complutense di Madrid (UCM), attraverso la quale più di 30.000 studenti che hanno completato il loro dottorato di ricerca, hanno già superato i diplomi di master Studenti universitari ufficiali, in collaborazione con altre primarie università, e Master e Postgraduate con proprie lauree nelle aree di conoscenza comprese nelle Scienze Sociali e Umanistiche.

Il nostro campus universitario, aperto, plurale e indipendente, favorisce la generazione del Talento, la principale risorsa ambita dalle aziende. Il modello didattico è caratterizzato dalla partecipazione di accademici delle migliori università internazionali. Promuove inoltre una rigorosa metodologia scientifica e tecniche innovative adatte alle esigenze di un mondo in costante cambiamento. Questa formula permette allo studente di sviluppare capacità di leadership insieme al pensiero critico sui problemi che esistono nella nostra società, e di sfruttare le sinergie tra il mondo accademico e quello professionale; oltre a creare nuove esperienze e ampliare il curriculum dello studente, grazie ad un'ampia offerta di stage in aziende e all'inserimento attivo in diversi network scientifici.

formazione

Conosci i nostri corsi di dottorato, i master universitari ufficiali e i master con la propria laurea, tutti adattati e volti ad aumentare le tue conoscenze e migliorare il tuo profilo personale e professionale.

ricerca

Si collega con uno spazio di conoscenza plurale e indipendente, attraverso i diversi progetti di ricerca sviluppati dallo IUIOG, nelle mani di prestigiosi accademici ed esperti in Scienze Sociali.

seminari

Scopri la nostra agenda accademica e culturale e contribuisci al dialogo e al dibattito da una prospettiva critica che ci consente di avvicinarci alla comprensione della nostra realtà sociale.

Il nostro campus

L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset ha il suo campus situato in un ambiente privilegiato, proprio nel centro di Madrid, alla confluenza con le strade Fortuny e General Martínez Campos.

Fondata nel 1986, l' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset (IUIOG) è un centro di laurea e di ricerca equivalente, in sostanza, le scuole di specializzazione delle università americane. È stato il primo istituto universitario in Spagna promosso e gestito da un ente privato, José Ortega y Gasset, e collegato a un'università pubblica, l'Università Complutense di Madrid. Foundation Il suo consiglio di amministrazione è composto da-Gregorio Marañón Gasset, Comunità autonoma di Madrid, il Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport, il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione e l'Università Complutense di Madrid José Ortega y Fondazione, così come una select gruppo di accademici eletti per consenso.

missione

Sviluppare e promuovere i talenti degli studenti nella creazione di sinergie tra il mondo accademico, le reti professionali, scientifiche e di business con l'obiettivo di formazione degli studenti consapevoli e sensibili dei problemi nello spazio ambiente sociale.

vista

Contribuire alla formazione di eccellenza accademica, con un forte carattere multidisciplinare e trasversale, per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più globale e competitivo, attraverso un modello didattico che mette attenzione personalizzata allo studente di valore, la convivenza in aula, il pensiero critico e l'uso delle nuove tecnologie.

valori

  • La responsabilità sociale e la sensibilità
  • rigore scientifico
  • innovazione accademica
  • Pluralità e la diversità di idee e opinioni
  • L'impegno per l'inclusione sociale e l'uguaglianza

internazionalizzazione

L'IUIOG anche sorpreso per l'alto grado di internazionalizzazione docenti e studenti: oltre il 60 per cento degli studenti proviene da America e in altre regioni, e docenti proviene da oltre 30 prestigiose università come Oxford, California, Londra, Massachusetts Institute of Technology (MIT), Amburgo, Università nazionale Autonoma del Messico (UNAM), tra gli altri, così come i più rinomati in Spagna.

offerta formativa

L'IUIOG impartisce una vasta e variegata offerta formativa (aula, blended learning e online): programmi di dottorato, Master Universitario di università, con l'Internazionale Menéndez Pelayo, Complutense di Madrid, Santiago de Compostela, il re Juan Carlos e San Pablo CEU, titolo Masters propri corsi, esperti e programmi esecutivi specialistici, seminari, workshop e corsi di formazione. La ricerca è una delle aree principali di IUIOG, insieme alla creazione di centri specializzati di aree di studio che sono alla base il loro lavoro accademico, come nel caso di Goberna, Scuola di Politica e High governo, create per formare dirigenti in un mondo globalizzato.

istituzioni che collaborano

L'IUIOG è un centro accademico internazionale che ha firmato accordi con più di cento istituzioni di tutto il mondo con l'obiettivo di corsi in via di sviluppo, progetti di ricerca, concede varie attività o programmi. Grazie al sostegno di queste istituzioni possiamo D Mantenere la nostra missione di diffondere la conoscenza e la cultura applicati in un mondo sempre più tecnologico dal vivo.

148495_Institucionescolaboradoras.png

Campus of Excellence

Il campus di eccellenza del potere IUIOG talento degli studenti e costruisce, attraverso i centri specializzati come Goberna, capacità di leadership insieme a una rete di contatti professionali formazione scientifica e business più orientato allo sviluppo.

modello didattico

L'IUIOG offre una formazione eccellente, con un forte carattere multidisciplinare e trasversale, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di un mondo professionale e accademico sempre più globale e competitivo. Il suo modello di insegnamento valorizza l'attenzione personalizzata per la convivenza degli studenti in classe, l'uso delle nuove tecnologie, aperto alle idee ambiente plurale e l'integrazione degli studenti stranieri nelle reti di riferimento. Segni di identità a cui si aggiungono la sua lunga tradizione accademica e di ricerca e un fermo impegno a nuovi metodi di insegnamento on-line.

Campus virtuale

L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset ha più di cinque anni di esperienza nell'insegnamento dei suoi programmi online. Per fare questo, ha sviluppato un moderno Campus Virtuale con supporto Moodle (il sistema utilizzato dalla maggior parte delle università) che è facile da usare e ti permette di portare l'aula al tuo computer di casa o al tuo cellulare. Il Virtual Campus è una piattaforma di insegnamento e interazione online che offre al personale docente e ai partecipanti alla formazione la possibilità di stabilire una comunicazione fluida e continua durante tutto il processo di formazione. Rappresenta anche un supporto educativo per la formazione formale faccia a faccia e uno strumento di base per lo sviluppo di sessioni virtuali. Abbiamo tutti gli strumenti necessari per farti sfruttare al meglio il tuo programma di studio.

Allo IUIOG abbiamo voluto andare oltre, che l'esperienza formativa non si limiti alla permanenza in aula (sia faccia a faccia che virtuale). Vogliamo che i nostri studenti facciano parte di una rete di migliaia di persone in cui, oltre agli ex studenti dei diversi programmi di formazione, sono collegate persone interessate all'attività culturale e accademica della Fondazione Ortega-Marañón. Ecco perché il Virtual Campus è integrato in quella che è stata chiamata Ortega-Marañón Virtual Community, uno spazio di rete molto più grande con servizi specifici per i suoi utenti. Ti invitiamo a visitare la nostra Community.

Comunità FOM

Uno spazio virtuale in cui insegnanti e studenti hanno il loro punto di incontro. La migliore agenda delle attività culturali organizzate dalla Fondazione Ortega Marañón e da tutti i marchi e le istituzioni che ospita: IUIOG, Marañón Institute, Goberna e International Programs.

Le informazioni più aggiornate sull'offerta formativa e il gateway per il campus virtuale, in cui gli studenti potranno accedere ai contenuti accademici, ai forum, alle attività e a tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo di sessioni virtuali.

Gli studenti devono accedere al campus virtuale attraverso la pagina della community FOM. Il coordinamento accademico del programma fornirà loro un nome utente e una password in modo che possano avere accesso. Per familiarizzare con il funzionamento di questa piattaforma, verranno fornite le istruzioni di base per l'uso.

Borse di studio e finanziamenti

¿Quiénes son los destinatarios?

Gli studenti dell'Istituto Universitario Ortega-Marañón iscritti ai suoi Master ufficiali possono richiedere una borsa di studio del Programma di Eccellenza della Fondazione Ortega-Marañón. Tali borse di studio copriranno il 30% della quota di iscrizione, escluse le tasse pagate all'Università di riferimento del Master.

¿Qué necesito presentar y dónde?

Gli interessati dovranno presentare alla segreteria dell'Istituto un modulo di domanda al momento della formalizzazione dell'iscrizione contestualmente al pagamento della prenotazione del posto e inviarlo alla segreteria dell'Istituto entro e non oltre il 15 settembre 2020. Dovrà indicare:

  • Datos personales
  • El Máster en el que está matriculado
  • La documentación que aporta
  • Las becas que haya solicitado o tenga intención de solicitar en cualquier convocatoria pública o privada

Los criterios para la concesión de las becas son: 1) expediente académico (70%), 2) situación personal o familiar (10%), 3) residencia fuera de Madrid en el año anterior a su matriculación (10%), 4) carta de motivación personal (10%). Los alumnos deberán entregar la documentación que acredite cada una de estas circunstancias y podrán adjuntar dos cartas de recomendación de profesores. El Instituto podrá solicitar a los candidatos seleccionados que acrediten la autenticidad de los documentos que hayan presentado con originales o copias compulsadas.

¿Cómo discurre el proceso de selección? ¿Es compatible con otras becas o ayudas?

La Comisión Académica que concede las becas estará integrada por el director del Instituto, la directora general de la Fundación José Ortega y Gasset – Gregorio Marañón, dos personas de la secretaría académica y dos profesores del Instituto nombrados a propuesta del director del Instituto y de la directora general. Esta Comisión, según los informes recibidos, realizará la evaluación y selección de candidatos y elevará a la dirección antes del 1 de diciembre, una propuesta de concesión de becas para su comunicación formal a los candidatos seleccionados.

Il Programma di Borse di Eccellenza della Fondazione Ortega-Marañón è un aiuto allo studio incompatibile con qualsiasi altra borsa di studio proveniente da bandi pubblici o privati per gli stessi studi post-laurea. Il beneficiario della borsa di studio è tenuto a comunicare all'Istituto ogni altra borsa di studio concessa, entro il termine di 10 giorni dalla sua assegnazione.

¿Cómo se aplica y cuándo?

La beca implica la reducción de la matrícula por un importe que se fijará cada curso académico en función del número de estudiantes matriculados. Esta reducción del importe se aplicará al último plazo del pago de la matrícula.

¿Qué se me puede pedir en caso de recibir la beca?

El Instituto podrá solicitar a los becados que realicen actividades de apoyo a la docencia, investigación y la cultura de la institución, las cuales les serán acreditadas. Estas actividades de colaboración no implicarán relación laboral ni mercantil con la institución ni serán remuneradas.

Classifiche

I master dell'Istituto Universitario di Ricerca Ortega-Marañón sono ancora una volta tra i migliori della Spagna, secondo la classifica “El Mundo”.

La prestigiosa classifica dei 250 migliori master in Spagna stilata dal quotidiano “El Mundo” riconosce, ancora una volta, il Master in Governo e Pubblica Amministrazione e il Master in Cooperazione Internazionale e Gestione delle Politiche Pubbliche tra i Top 5, nella loro categoria . .

I Master IUIOM presenti tra i primi 5 in Spagna nella loro specialità sono

Master universitario ufficiale in Governo e Pubblica Amministrazione, è riuscito a classificarsi tra i migliori nella sua specialità per l'ottavo anno consecutivo. Nel Master Ranking 250, si evidenzia che il Master "persegue la formazione di specialisti nel funzionamento degli organi politici e amministrativi istituzioni con la rilevanza di avere un duplice focus: ricercatore e professionista.”

Master universitario ufficiale in Cooperazione internazionale e gestione delle politiche pubbliche, quest'anno si distingue nella sua specialità per "offrire un potente modulo formativo che lo differenzia dagli altri, finalizzato alla gestione delle politiche pubbliche di sviluppo".

Entrambi i master sono tenuti dall'Istituto di Ricerca Universitario Ortega-Marañón (IUIOM), una qualifica ufficiale rilasciata dall'Università Internazionale Menéndez Pelayo (UIMP).

Vita e strutture del campus

L'Istituto Universitario di Ricerca Ortega-Marañón (IUIOM) insegna programmi online attraverso un moderno Campus Virtuale con supporto Moodle di facile utilizzo (il sistema utilizzato dalla maggior parte delle università) che ti consente di portare l'aula sul tuo computer di casa o sul tuo cellulare . Il Campus Virtuale è una piattaforma didattica e di interazione online che offre al personale docente e ai partecipanti alla formazione la possibilità di instaurare una comunicazione fluida e continua durante tutto il processo formativo. Fornisce inoltre supporto educativo per la formazione formale in presenza e uno strumento di base per lo sviluppo di sessioni virtuali. Abbiamo tutti gli strumenti necessari affinché tu possa sfruttare al 100% il tuo programma di studi.

Allo IUIOM abbiamo voluto andare oltre, affinché l'esperienza formativa non si limiti alla permanenza in aula (sia in presenza che virtuale). Vogliamo che i nostri studenti facciano parte di una rete di migliaia di persone in cui, oltre agli ex studenti dei diversi percorsi formativi, siano collegate persone interessate all'attività culturale e accademica della Fondazione Ortega-Marañón.

Servizi agli studenti

Seguimiento personalizado

Disponiamo di un team di professionisti - docenti tutor - che monitorano quotidianamente le performance dei partecipanti, verificando il loro grado di partecipazione alle attività formative e i risultati che ottengono nelle valutazioni dei moduli. Aggiornano regolarmente il campus virtuale con notizie di interesse per gli studenti e inviano promemoria dei compiti che devono svolgere, secondo il calendario accademico. Il monitoraggio effettuato dai tutor è fondamentale per guidare i partecipanti nella gestione del tempo e mantenerli motivati durante lo sviluppo del programma.

Il monitoraggio viene effettuato tenendo conto del profilo e delle esigenze di ciascuno studente. Gli strumenti del campus virtuale vengono utilizzati per ottenere informazioni sull'accesso dei partecipanti ai contenuti del programma e sul loro coinvolgimento nelle attività di discussione o dibattito. Inoltre, vengono stabiliti contatti personalizzati tramite e-mail e telefonate per scoprire le cause della scarsa partecipazione degli studenti, se ciò si verifica. Durante le sessioni in presenza, gli studenti possono tenere incontri con i tutor per stabilire i canali di comunicazione più appropriati durante tutto il programma.

Gli studenti dispongono di una serie di strumenti che consentono loro di effettuare domande quotidiane sul contenuto dei moduli e di trasmettere ai responsabili del programma qualsiasi incidente che possa verificarsi nel suo sviluppo. I tutor tengono traccia dei quesiti formulati dai partecipanti e si impegnano a fornire una risposta entro un termine non superiore a 72 ore.

Le esercitazioni vengono svolte attivando forum virtuali o concordando contatti telefonici tra i partecipanti e i coordinatori dei moduli. Spetta in ogni caso alla direzione del programma definire la modalità più opportuna, a seconda delle esigenze dei moduli e del numero di partecipanti iscritti al programma.

Le consultazioni con i docenti dovranno avvenire attraverso il campus virtuale, evitando l'uso della posta elettronica. Le richieste possono essere indirizzate attraverso i forum o messaggi diretti.

streaming

L'uso dello streaming nei corsi tenuti online favorisce un contatto più stretto tra docenti e studenti e incoraggia la partecipazione. Nelle guide didattiche del corso sono specificate le date e gli orari degli insegnamenti che si terranno in streaming . Per i partecipanti che al momento non possono connettersi, le sessioni verranno registrate in modo che possano visionarle quando lo desiderano.

Nella parte finale dello streaming , gli studenti avranno la possibilità di chiedere in diretta ai docenti di ciascun modulo, per chiarire o approfondire quegli aspetti che ritengono opportuni.

Posizioni

  • Madrid

    Calle Colegiata, 9 , 28012, Madrid

    Domande