ESCP Europe

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited

Fondata nel 1819, ESCP Europe , la prima scuola di business al mondo, è stata fondata da un gruppo di studiosi e uomini d'affari economici tra cui il noto economista Jean-Baptiste Say e il celebre commerciante Vital Roux. Jean-Baptiste Say era un sostenitore del liberalismo economico ed è spesso accreditato di aver coniato il concetto di imprenditorialità già nel 1800. Vital Roux è particolarmente noto per aver contribuito in larga misura all'elaborazione del Codice commerciale nel 1807 e per -front thinking in innovative pedagogy. Si può quindi affermare che la creazione di ESCP Europe rappresenta l'invenzione del concetto di "business school".

Aspetti principali

  • 6 campus: Berlino, Londra, Madrid,
    Parigi, Torino e Varsavia
  • 130 alleanze accademiche in Europa e nel mondo
  • Triplo accreditamento: AACSB - EQUIS - AMBA
  • Regolarmente classificato tra le migliori business school del mondo
  • Governance europea che rappresenta la profonda identità europea della scuola

Storia

Sebbene il marchio ESCP Europe evoluto nel corso dei suoi quasi 200 anni di storia, è sempre rimasto fedele alle sue prime tre lettere. A partire dal 1819 con il nome di École Spéciale de Commerce et d'Industrie e subito dopo aver ribattezzato École Supérieure de Commerce , si è sviluppato a ESCP cinquant'anni dopo nel 1869. Dopo la fusione con la sua scuola gemella, la European School of Management (EAP), in Nel 1999, la scuola fu chiamata ESCP-EAP per circa un decennio. Infine, nel 2009, il nome della scuola è diventato ESCP Europe , facendo esplicito riferimento al suo patrimonio e posizionamento europeo.

L'ambito internazionale di ESCP Europe è stato visibile sin dalla tenera età. Già la classe del 1824 contava il 30% di studenti internazionali con 15 diverse nazionalità, tra cui sette spagnoli, cinque brasiliani, cinque olandesi, quattro tedeschi e due americani.

L'insegnamento della lingua era una parte essenziale del suo primo curriculum che includeva, oltre alla grammatica francese, anche corsi di inglese, tedesco e spagnolo. A partire dal 1825, a ESCP Europe venivano insegnate in totale dieci lingue e gli studenti dovevano studiarne almeno tre.
Circa un secolo e mezzo dopo, ESCP Europe stata di nuovo un pioniere attraverso la creazione di una business school multi-campus. Per rispondere alla chiamata europea della scuola, i campus in Germania e nel Regno Unito sono stati aperti nel 1973, seguiti dalla Spagna nel 1988, l'Italia nel 2004 e Varsavia nel 2015. Nel contesto di un mondo sempre più globalizzato, l'ambizione di ESCP Europe oggi è di formare veri manager europei promuovendo il legame tra valori umanistici e educazione manageriale. ESCP Europe diventa una vera e propria scuola europea aperta al mondo.

Punti salienti del 21 ° secolo

  • 2001: Il programma di Master in Management di ESCP Europe è convalidato dalla City University di Londra che offre agli studenti la possibilità di ottenere un Master europeo in Management.
  • 2002: ESCP Europe è accreditata dall'Associazione Advance Collegiate Schools of Business (AACSB), che la rende una delle prime business school con accreditamento Triple Crown: AACSB, EQUIS e AMBA.
  • 2004: viene fondato un quinto campus a Torino, in Italia. Gli studenti del Master in Management possono ottenere il titolo di Laurea Magistrale italiano, validato dall'Università di Torino.
  • 2005: The School inaugura il suo campus londinese dopo essersi trasferito da Oxford. ESCP Europe ora ha campus urbani in cinque grandi città europee: Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino.
  • 2007: Il programma Master in Management è riconosciuto dall'Università Carlos III di Madrid e gli studenti possono ottenere il diploma di spagnolo di Master Europeo in Amministrazione e Direzione di Empresas. ESCP Europe è in grado di assegnare una laurea nazionale in ciascuno dei suoi cinque paesi di impianto.
  • 2015: The School stabilisce il suo sesto campus europeo attraverso un'alleanza strategica con l'Università Kozminski di Varsavia, l'unica business school dell'Europa centrale e orientale con triplo accreditamento (AACSB, EQUIS, AMBA).
  • 2016: il Campus di Parigi si estende al distretto di Montparnasse (banca sinistra di Parigi), per sviluppare attività di Executive Education e supportare lo sviluppo e la crescita della scuola.
  • 2018: La business school di ESCP Europe diventa autonoma dalla Camera di Commercio e Industria Regionale di Parigi Île-de-France, che ora è l'azionista di maggioranza della scuola.

Missione

"La missione di ESCP Europe è di ispirare ed educare i leader aziendali di domani".

La nostra convinzione è che i leader aziendali di domani dovranno essere internazionali, digitali e interculturalmente efficaci. Il nostro approccio all'istruzione e alla struttura organizzativa lo riflette, con forti programmi internazionali forniti da una Facoltà integrata (paneuropea) nei campus di ciascuno dei principali mercati europei.

Avanziamo questa missione attraverso il nostro approccio unico alla formazione manageriale e alla ricerca internazionale, che promuove l'esperienza, la collaborazione e l'apprendimento transnazionali all'interno di un quadro paneuropeo.

Nel 2015, la Scuola ha formalizzato un approccio e una prospettiva unici sotto l'acronimo C4B: Cultures for (4) Business . Questo continua a guidare il nostro lavoro e ora è incorporato in un nuovo piano strategico per il periodo 2018-2022.

La nostra visione

(Cosa e dove vogliamo essere entro il 2022)

"Nel 2022, ESCP Europe sarà riconosciuta in tutto il mondo come la principale scuola di business europea per la formazione manageriale incentrata su scala internazionale.
La nostra visione implica
  • produrre e diffondere ricerche di livello mondiale nella gestione internazionale / comparativa che definiscano il modo in cui le organizzazioni e i leader pensano e si comportano;
  • produrre laureati culturalmente e digitalmente intelligenti attrezzati per modellare e collegare i mondi aziendali di domani;
  • impegnarsi significativamente con le imprese, gli alunni e il governo per promuovere i progressi nelle pratiche di gestione internazionali e nelle relazioni interculturali;
  • sfruttare la diversità in tutte le sue forme come fonte di innovazione, forza e leadership
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione Online Masters »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Masters

Executive Master in International Business (100% online) - English Track

online Part time 1 - 2 anni January 2019 Spagna Spain Online

Il Master Executive in International Business (EMIB) è un programma online che comprende 14 corsi di management e leadership Tesi di Master. Questi ti forniranno le competenze necessarie per molte aree strategiche di un'azienda che commercia nei mercati internazionali. [+]

Diventa parte della International Business EliteMetodologia online al 100%.Diploma ESCP EuropeI migliori programmi di insegnamento in 6 campus ESCP Europe .Totalmente focalizzato sull'apprendimento sul posto di lavoro con la massima qualità di e-learning multimediale.Contenuto HTML5 disponibile con accesso multi-dispositivo tramite PC, tablet e smartphone.

Il Master Executive in International Business (EMIB) è un programma online che comprende 14 corsi di management e leadership Tesi di Master. Questi ti forniranno le competenze necessarie per le molte aree strategiche di un'azienda che commercia nei mercati internazionali.

Ti insegneremo come professionista, fornendoti i migliori strumenti per l'analisi aziendale. In pratica, apprendi tutte le competenze necessarie per la gestione e l'amministrazione di un'azienda orientata a livello internazionale. Acquisire competenze e tecniche di gestione necessarie per la comunicazione, la gestione e la negoziazione in un contesto globale.... [-]


Executive Master in International Business (100% online) - French Track

online Part time 1 - 2 anni January 2019 Spagna Spain Online

Il Master Executive in International Business (EMIB) è un programma online che comprende 14 corsi di gestione e progetto di leadership di fine master. Questi corsi ti forniranno le competenze necessarie nelle molte aree strategiche di un'azienda attiva nei mercati internazionali. [+]

Il Master Executive in International Business (EMIB) è un programma online che comprende 14 corsi di gestione e progetto di leadership di fine master. Questi corsi ti forniranno le competenze necessarie nelle molte aree strategiche di un'azienda attiva nei mercati internazionali.

UNISCITI ALL'ELITE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

Metodologia 100% online scegli la lingua di ogni corso (inglese / francese)Istruzione e rete ESCP Europe : un totale di 60 crediti ECTSI migliori programmi di insegnamento in classe in 6 campus ESCP EuropeTotalmente focalizzato sull'apprendimento sul posto di lavoro con e-learning multimediale di qualitàContenuto HTML5 disponibile con accesso multi-dispositivo tramite PC, tablet e smartphone... [-]

Video

ESCP Europe: European Identity, Global Perspective

Contatto