International Telematic University UNINETTUNO

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, Istituito con il decreto del 15 aprile 2005 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca italiane, conferisce titoli accademici di valore giuridico in Italia, Europa e nei Paesi del Mediterraneo per la laurea di primo livello (laurea), diplomi di specializzazione ( Maestro), lauree mediche e lauree. Nel Università Telematica Internazionale UNINETTUNO Professori distinti di importanti università in tutto il mondo offrono i loro corsi negli spazi reali e virtuali basati su Internet Italiano, Arabo, Inglese e francese.
Un sogno che è avvenuto: con il UNINETTUNO puoi partecipare alla tua Università ovunque tu sia senza più limiti di spazio e tempo.

storia

UNINETTUNO prende origine dal modello formativo di NETTUNO - Network per l'Università Ovunque, un consorzio di 43 Università italiane e straniere con le quali, dal 1992, migliaia di studenti italiani e stranieri hanno ottenuto un diploma di laurea a distanza grazie alla televisione e Internet. Allo stato attuale, molte di queste università mettono a disposizione strutture fisiche di UNINETTUNO come laboratori per lo svolgimento di attività di lavoro di ricerca e di formazione, biblioteche, sale attrezzate con PC e aule per organizzare faccia a faccia sessioni esami per gli studenti.

UNINETTUNO prende origine anche dal successo internazionale di Med Net'U (Mediterranean Network of Universities), finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Eumedis, mira a realizzare una distanza Università euromediterranea.

Con Med Net'U si è stabilito una rete di 31 università di 11 paesi della zona euro-mediterranea (Algeria, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Italia, Libano, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia). Lo sviluppo di Med Net'U da progetto a sistema è stato sostenuto dai governi dei paesi partner. In realtà, il 29 gennaio 2006 nel quadro della Conferenza di Catania 3 per la realizzazione di un "Euro-Mediterranea di Alta Formazione e Ricerca", 14 ministri dell'istruzione superiore di diversi paesi del Mediterraneo, sottoscritto una dichiarazione congiunta con la quale si dichiarato il loro obiettivo di rafforzare il sistema di formazione a distanza dei paesi del Mediterraneo, sviluppando i risultati già ottenuti dal progetto Med Net'U.

La forza e il processo di crescita di UNINETTUNO sono indubbiamente rappresentati dal fatto di riuscire rapidamente ad acquisire un ruolo significativo a livello internazionale stipulando accordi con i paesi dell'Europa, degli Stati Uniti, dell'America Latina, della Cina, della Russia, della Georgia e dell'Iraq . Accordi molto importanti sono stati sottoscritti con i paesi del Mediterraneo, in particolare con l'Egitto, il Marocco, la Siria e la Tunisia.

Come studiare

L'intero processo di insegnamento e apprendimento avviene su Internet. Nel portale www.uninettunouniversity.net vi è un'area dedicata: il cyberspazio didattico, dove l'insegnamento e l'apprendimento si svolgono in cinque lingue: italiano, arabo, inglese, francese e greco. L'ambiente di apprendimento basato su Internet trasferisce direttamente alla scrivania dello studente: lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercizi, valutazioni e sistemi di autovalutazione, tutorati in linea, forum, chat, wiki tematici.

Ambiente di apprendimento

Nella pagina del Professore di Insegnamento e nella pagina del Tutor sono inclusi gli ambienti di apprendimento in cui è possibile trovare i Materiali didattici che rappresentano i contenuti del corso:

Biblioteca Video
I videolessoni digitalizzati sono il punto di partenza del processo di apprendimento. Ogni videolessone digitalizzato è strutturato in più emissioni ed è indicizzato per consentire allo studente di seguire l'intero videolesson o di selezionare la questione che vuole studiare più approfondita. Ogni argomento è collegato in un modo ipertestuale e multimediale a saggi, libri, testi di esercizio, biblioteche virtuali, elenchi di siti web (collegamenti a siti web legati al soggetto selezionati dai docenti e tutor).

Esercizi online
Questa sezione include esercizi interattivi online collegati agli argomenti trattati nei videolessoni.

Laboratorio virtuale
È un ambiente in cui lo studente integra la teoria con la pratica attraverso un processo "learning-by-doing".

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese
  • Italiano
  • Arabo

Visualizzazione Masters »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Masters

Uninettuno Master Di Primo Livello In "patrimonio Culturale E Enogastronomia"

online A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Una delle principali tendenze che attualmente influenzano la scena italiana è l'allargamento della nozione di "patrimonio culturale" che, oltre agli aspetti più tradizionali del materiale, introduce dati immateriali e pratiche innovative in progetti di promozione sul territorio. [+]

Una delle principali tendenze che attualmente influenzano la scena italiana è l'allargamento della nozione di "patrimonio culturale" che, oltre agli aspetti più tradizionali del materiale, introduce dati immateriali e pratiche innovative in progetti di promozione sul territorio. L'approccio che sottolinea Expo Milan 2015, la proposta di nomina della "dieta mediterranea" come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la diffusione più ampia e più ampia delle coltivazioni biologiche e dei consumi alimentari zero km danno prova di questa nuova idea di patrimonio culturale. In questo contesto è necessario formare idonei profili professionali in grado di promuovere le risorse culturali, materiali e immateriali ei sistemi enogastronomici esistenti in un determinato territorio, promuovendoli grazie alle competenze nate dal mix di competenze tradizionalmente separati reciprocamente lontano. Pertanto, il corso di master propone un approccio innovativo che si basa sulla fusione di discipline di umanità - come antropologia, storia, letteratura - con tecniche di gestione, marketing e comunicazione a servizio di un progetto coerente e finora senza precedenti di promozione del terreno . I profili professionali derivanti da questo percorso educativo avranno sviluppato competenze dimostrate per identificare le identità territoriali attraverso l'analisi di risorse materiali e immateriali in un contesto geografico specifico e potranno promuovere l'impostazione territoriale grazie ad opportuni progetti di promozione strategica. Il corso di master è stato progettato per assegnare una qualifica professionale di studio: le conoscenze acquisite e le competenze sviluppate in questo percorso consentiranno l'uso in tutti i settori che mirano a connettere le attività turistiche e culturali, principalmente intese a conoscere la... [-]

Uninettuno Master Online In Diritto E Politiche Europee

online Part time 1 anno October 2017 Italia Roma

L'obiettivo di questo Master in Laurea in Diritto e Politiche Europee, diretto dalla Facoltà di Giurisprudenza, è quello di formare un profilo professionale interdisciplinare di un esperto in diritto e politiche europee che gli fornisce competenze operative e professionali che gli consentano di partecipare alle varie fasi della La redazione e l'attuazione delle politiche europee. [+]

L'obiettivo di questo Master in Laurea in Diritto e Politiche Europee, diretto dalla Facoltà di Giurisprudenza, è quello di formare un profilo professionale interdisciplinare di un esperto in diritto e politiche europee che gli fornisce competenze operative e professionali che gli consentano di partecipare alle varie fasi della La redazione e l'attuazione delle politiche europee. Gli strumenti educativi e di formazione necessarie per raggiungere questo obiettivo saranno forniti in una prospettiva multidisciplinare. Questo approccio educativo multidisciplinare è strettamente coerente con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze adatte per la dimensione transnazionale di tali questioni. Dovunque sia lo studente, da Roma a Milano, da Bologna a Napoli e anche dall'estero, la mobilità a distanza prevista da questo corso di Master permetterà a tutti di partecipare; Avranno solo bisogno di una connessione a Internet. Struttura didattica Il Master dura un anno accademico corrispondente ad un totale di 60 crediti ECTS organizzati in lezioni video, seminari, esercizi, videoconferenze, tutoraggio e attività di ricerca. I corsi sono forniti da docenti di video che sono assistiti da tutor qualificati che sosterranno on-line, nel Cyberspazio Didattico, gli studenti lungo tutto il loro percorso formativo. Ogni corso termina con un test di valutazione finale i cui risultati contribuiscono a stabilire il grado di ammissione per discutere la tesi di corso. La tesi finale affronterà un argomento preventivamente concordato con il docente del soggetto scelto. Questo personale docente altamente qualificato comprende professori universitari di fama, i funzionari delle istituzioni europee, esperti e altre personalità di prestigio internazionale.... [-]

Uninettuno Master Online In Gestione Del Progetto

online A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Gli obiettivi del Master in Strategie e Tecniche di Project Management riguardano la formazione di profili professionali in possesso di competenze manageriali per supportare la gestione dei progetti nei vari settori in cui opera. Più in particolare, il corso di master prevede la formazione di profili professionali quali Project Controller e Quality Manager per aziende e agenzie che lavorano per grandi progetti. [+]

Gli obiettivi del Master in Strategie e Tecniche di Project Management riguardano la formazione di profili professionali in possesso di competenze manageriali per supportare la gestione dei progetti nei vari settori in cui opera. Più in particolare, il corso di master prevede la formazione di profili professionali quali Project Controller e Quality Manager per aziende e agenzie che lavorano per grandi progetti. Tra i risultati attesi vi è l'acquisizione di strumenti economico-manageriali e di competenze mirate alla cooperazione sia durante la fase di progettazione che di esecuzione. In realtà il profilo del Project Controller ha il compito di sviluppare le competenze necessarie per verificare il progresso del progetto e individuare eventuali problemi da trattare per quanto riguarda sia il progresso del progetto sia la qualità della produzione e dell'organizzazione. Il Project Controller è anche in grado di riportare questi problemi al supervisore del progetto o di parti di esso. Il Quality Manager possiede le competenze necessarie per monitorare la performance aziendale contro la sua missione e il raggiungimento dei suoi obiettivi massimizzando lo sfruttamento delle risorse utilizzate. Studenti target e requisiti di ingresso Questo corso di primo livello è rivolto agli studenti che hanno conseguito un diploma di laurea triennale in un corso di studio della Facoltà di Ingegneria o di una laurea triennale in un corso di studio nel campo delle scienze economiche o delle scienze statistiche. Il comitato scientifico si riserva il diritto di valutare i candidati che hanno conseguito un diploma di laurea triennale in un corso... [-]

Uninettuno Master Online In Gestione Energetica

online A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

L'obiettivo di questo master è quello di realizzare un corso di specializzazione che mira a insegnare le metodologie per un uso razionale dell'energia, basato sul risparmio energetico e sull'efficienza. Il corso si occupa di questioni relative all'efficienza energetica nei settori civile e industriale, certificazione energetica e miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici. [+]

L'obiettivo di questo master è quello di realizzare un corso di specializzazione che mira a insegnare le metodologie per un uso razionale dell'energia, basato sul risparmio energetico e sull'efficienza. Il corso si occupa di questioni relative all'efficienza energetica nei settori civile e industriale, certificazione energetica e miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici. Si tratta di un uso razionale dell'energia, della produzione energetica e delle fonti rinnovabili e dei sistemi di storage integrati, l'utilizzo di automazione domestica finalizzato al risparmio energetico. Fornirà le competenze sulle leggi applicabili e sul mercato libero di energia. L'obiettivo del corso è la formazione di profili professionali in grado di operare nel settore dell'energia, di essere coinvolti in processi di gestione delle risorse energetiche esistenti e nella realizzazione di nuovi sistemi energetici altamente efficienti. Il corso risponde alla crescente domanda di profili professionisti esperti in questo settore anche alla luce delle direttive comunitarie e delle normative nazionali che promuovono il miglioramento dell'efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Alla fine di questo percorso di studio lo studente sarà in grado di affrontare problemi energetici nelle industrie civili e industriali. Sarà in grado di fornire consulenza per la realizzazione di impianti di piccole dimensioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili e sarà in grado di proporre soluzioni per migliorare l'efficienza energetica negli edifici, negli alloggi e nei settori industriali. Possederà le competenze per fare una certificazione energetica di un edificio. Possederà le competenze necessarie per svolgere attività di libero impiego nel settore degli... [-]

Uninettuno On-line Master Nell'impatto Di Esperienze Traumatiche E / O Stressanti: Strategie Di Prevenzione E Di Intervento

online A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Sulla base della letteratura teorica sul campo e considerando i numerosi eventi stressanti e / o traumatici che si verificano nella nostra società, proponiamo l'attuazione di un corso di master computerizzato che possa offrire una formazione completa sulla prevenzione, comprensione e gestione delle esperienze traumatiche coinvolgendo I praticanti che lavorano sul campo, i tecnici e gli operatori sanitari pubblici. [+]

La letteratura scientifica ha evidenziato i potenziali patogeni dei traumi che implicano un'esperienza personale di impotenza e di perdita di autocontrollo. Negli ultimi anni, la ricerca empirica ha cercato di individuare connessioni più distintive e specifiche tra i traumi subiti e l'apparizione di specifici sintomi psicopatologici. Innanzitutto, ha cercato di definire il trauma considerato "un evento che è tipicamente fuori dall'ambito dell'esperienza umana comune" in termini operativi (APA, 1980) e che ha implicato una minaccia per la vita o gravi danni fisici o una minaccia per la Integrità fisica di sé o di altri (APA, 1994); Vale a dire che, usando il termine "trauma", significa indicare un evento oggettivo chiaramente identificabile (incidente, violenza fisica, abuso sessuale, malattie, ad esempio) e non riferirsi a generiche esperienze negative e / o stressanti. In secondo luogo, ha sottolineato che non esiste un legame inevitabile tra traumi e sintomi psicopatologici, evidenziando che il 70% dei casi di eventi traumatici non provoca sintomi duraturi (Kessler, Sonega, Bromet, Hughes, Nelson, 1995). Tuttavia, è stato anche stimato che il 30% dei casi le conseguenze immediate e a lungo termine dei maltrattamenti, abusi e altre esperienze traumatiche (ad esempio, essere coinvolti in catastrofi naturali o in situazioni di violenza) portano a disturbi post-traumatici (PTSD). Comunque, da questi semplici dati statistici, non siamo in grado di comprendere le relazioni esistenti esistenti tra l'esperienza traumatica e talvolta complessa e gli effetti che esso attraversa nel corso della vita. In realtà, non sempre le opere che hanno affrontato la descrizione della... [-]

Video

10th Anniversary of UNINETTUNO

Contatto
Social media