Leggi la descrizione ufficiale

L' International Telematic University UNINETTUNO , è l'unica Università italiana per l'insegnamento a distanza valutata con successo da ANVUR (https://goo.gl/TZfjxw), l'Agenzia ministeriale italiana per la qualità nell'istruzione superiore. Fondato dal decreto del 15 aprile 2005 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, UNINETTUNIO offre titoli accademici che hanno valore legale in tutto il mondo per gli studi universitari e post-universitari. UNINETTUNO segue le raccomandazioni del Processo di Bologna e rilascia crediti universitari secondo lo standard ECTS - European Credits Transfer System.

UNINETTUNO è una delle principali università di apprendimento a distanza del mondo e ha recentemente vinto numerosi premi internazionali per l'eccellenza della piattaforma E-Learning dell'Associazione europea delle università a distanza (EADTU). Il premio IELA per il miglior portale di e-learning è stato consegnato a UNINETTUNO sulla base della sua ricerca, conoscenza e sviluppo nell'educazione a distanza. Membro del consiglio di amministrazione dell'EADTU - Associazione europea delle università di insegnamento a distanza, Rappresentante dell'ICDE - Istruzione per l'insegnamento a distanza del Consiglio internazionale per l'Europa meridionale e il Mediterraneo, riconosciuta dall'UNESCO tra le università che intendono raggiungere gli Obiettivi SDG 2030 delle Nazioni Unite (https: //goo.gl/jmiif7), ed elencato come membro dell'Associazione IAU dell'UNESCO - Associazione Internazionale delle Università.

UNINETTUNO ha 6 dipartimenti, 25 corsi di laurea e oltre 163 centri di esami in tutto il mondo. Oggi UNINETTUNO conta oltre 16.000 studenti provenienti da 160 Paesi, è titolare di un canale televisivo satellitare multilingue gratuito e di una piattaforma per l'apprendimento e l'insegnamento a distanza disponibile online in 5 lingue (arabo, italiano, inglese, greco, francese).

Prendendo seriamente in considerazione il problema legato alla scarsa qualità dell'insegnamento in alcune istituzioni di insegnamento a distanza in tutto il mondo, grazie a una forte partnership con le università tradizionali, i professori di UNINETTUNO sono selezionati tra i migliori professori dei partner delle università tradizionali.

UNINETTUNO fornisce standard elevati di insegnamento in un ambiente digitale, grazie a un modello unico di apprendimento e insegnamento a distanza attraverso nuove tecnologie e una piattaforma unica che incoraggia e sostiene i risultati insieme allo sviluppo personale. Presso UNINETTUNO gli studenti possono seguire i programmi e ottenere titoli di studio validi e crediti universitari ovunque, senza limiti di tempo e spazio, un'università senza frontiera (https://goo.gl/gie8e1).

Come studiare

Le attività di formazione basate su Internet si svolgono in una macroarea basata sul web che viene chiamata Cyberspazio didattico. Nel Cyberspazio didattico avviene il processo di formazione e apprendimento e gli accessi sono diversificati attraverso login e password personalizzati in base al ruolo dei giocatori nel percorso formativo: professori, tutor e studenti. Le lezioni e le attività on-demand on-line sono disponibili 24 ore al giorno insieme alle aule live streaming virtuali e alle aule registrate virtuali (https://goo.gl/jY26qD).

Programmi insegnati a:
Inglese
Francese
Italiano
Arabo

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

International Telematic University UNINETTUNO

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese è articolato su quattro percorsi che vanno dalla gestione d'impresa alla gestione delle aziende turistiche, oltre ... [+]

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese è articolato su quattro percorsi. Nello specifico, sono attivi i seguenti indirizzi:

Economia e Governo d'Impresa: percorso di approfondimento sulla gestione di impresa in lingua italiana; Cultura, turismo, territorio e valore d'impresa: percorso rivolto all'economia e alla gestione delle imprese turistiche in lingua italiana; Business Management: percorso manageriale internazionale in lingua inglese; Financial Management: percorso internazionale orientato alla gestione di impresa con focus sugli aspetti finanziari in lingua inglese.

Il primo e il terzo percorso permettono allo studente di: conoscere i fondamenti di economia e gestione delle imprese; sviluppare abilità relative all'amministrazione e alla gestione delle imprese; comprendere lo svolgimento di funzioni e di processi aziendali (dalla gestione risorse, alla produzione e trasformazione, alla vendita ed assistenza post vendita, al marketing e comunicazione d'impresa); approfondire la risoluzione di problemi inter-funzionali tra area e comparti produttivo/operativi della stessa azienda; acquisire le conoscenze necessarie per avviare un'attività professionale autonoma.... [-]

Italia Roma
Iscrizioni aperte
Tempo pieno
3 anni
online
International Telematic University UNINETTUNO

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica mira a formare professionisti con la capacità di partecipare ad attività di analisi, progettazione, realizzazione e gestione ... [+]

Il corso di laurea mira a formare professionisti con la capacità di partecipare ad attività di analisi, progettazione, realizzazione e gestione di sistemi nell'area dell'ingegneria informatica e, con riferimento significativo agli aspetti sistemistico-informatici, in quelle dell'ingegneria dell'automazione e dell'ingegneria gestionale. Il percorso formativo fornisce competenze metodologiche e tecniche ad ampio spettro nel campo dell'ingegneria dell'informazione in modo da creare una figura professionale con un alto grado di flessibilità e adattamento alle richieste di mercato. Esso prevede inoltre una solida preparazione di base nelle materie di matematica e fisica per fornire gli strumenti e le metodologie scientifiche che garantiscano la laureato la capacità di affrontare, analizzare e formalizzare i problemi ingegneristici in modo rigoroso. L'obiettivo del percorso formativo è quindi quello di soddisfare esigenze contrapposte che da un lato richiedono una preparazione scientifica e metodologica trasversale, dall'altro devono prevedere la creazione di figure professionali con alto livello di preparazione tecnica specialistica. Per questo è previsto un approfondimento delle materie di base e caratterizzanti trasversali (che forniscono una preparazione metodologica per analizzare e modellare problematiche ingegneristiche anche complesse) ed un'offerta di insegnamenti più specialistici, che permettono di dare una caratterizzazione al laureato in Ingegneria Informatica presentando le metodologie e le soluzioni tecniche e applicative in specifici settori. Oltre all'approfondimento della matematica e della fisica, il percorso formativo fornisce competenze informatiche trasversali con lo studio dell'analisi degli algoritmi e della programmazione. E' stata poi prevista una base comune di conoscenze nel settore dell'Ingegneria dell'Informazione riguardanti l'elettronica, le comunicazioni elettriche, la modellazione e il... [-]

Italia Roma
Iscrizioni aperte
Tempo pieno
3 anni
online