Pendragon Educational Publishers

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Se si rivolgono a qualcuno nella loro lingua madre, sono 10 volte più propensi ad acquistare da voi, indipendentemente dalla loro competenza in inglese.

- Gary Muddyman , Financial Times, 23 settembre 2015

Perché imparare l'arabo?

L'arabo è una lingua mondiale importante e le ragioni per imparare la lingua sono innumerevoli.

  • L'arabo è una delle sei lingue di lavoro ufficiali delle Nazioni Unite.
  • È la lingua madre di circa 325 milioni di persone.
  • Il mondo di lingua araba e, in particolare, gli stati del Golfo, sono il quinto maggior partner commerciale dell'UE.
  • L'arabo è una lingua considerata di "importanza critica" da varie agenzie governative in tutto il mondo.

Colmare le culture con le lingue

Il mondo arabo è considerato una cultura del "contesto elevato" (ET Hall). Le relazioni personali sono molto importanti. I partner commerciali arabi apprezzeranno e rispettano chiunque si sia preso la briga di imparare un po 'di arabo di base. Eppure molte delle persone all'interno delle imprese - sul campo - spesso non hanno le competenze linguistiche e la comprensione culturale necessarie per affrontare la sfida di fare affari nel mondo arabo.

ArabicOnline fornisce preziosi consigli di business, note sull'etichetta aziendale e informazioni culturali sul fare affari nel mondo arabo. ArabicOnline aiuta gli studenti a evitare di commettere errori di base e non necessari.

Imparare l'arabo: la situazione attuale

Negli ultimi anni l'interesse per l'apprendimento dell'arabo è cresciuto in modo drammatico. Tuttavia, molte persone che desiderano imparare l'arabo e che c'è una carenza acuta di corsi di alta qualità, affidabili e autorevoli che insegnano l'arabo come lingua straniera e che sono progettati per gli studenti europei o occidentali.

Molti corsi di arabo esistenti tendono ad attribuire importanza prima di tutto al vocabolario, alle strutture e alla grammatica. In altre parole, aderiscono ai concetti tradizionali e utilizzano metodologie di apprendimento linguistiche obsolete. Spesso trattano l'arabo come una lingua morta, come il latino. Spesso trascurano anche l'aspetto sempre più importante della consapevolezza culturale e non riescono a riconoscere che uno studente deve essere culturalmente competente per comprendere una lingua e interagire adeguatamente.

Ciò richiede un diverso tipo di corso rispetto a quelli offerti.

Molti corsi di eLearning online raramente vanno oltre i "libri sullo schermo". Questi corsi sono frequentemente presentazionali. Lo studente deve apportare notevoli capacità cognitive e analitiche al lavoro di apprendimento di una lingua. Poche persone hanno il tempo o le capacità accademiche per imparare con successo con tali prodotti.

Inoltre, questi corsi, sia stampati che online, sono raramente basati sul Quadro comune europeo di riferimento, e il programma del corso è spesso orientato verso livelli generali come "principiante"
ArabicOnline tratta l'arabo come una lingua dinamica e vivente. L'attenzione è sulla comunicazione nelle situazioni quotidiane.

Il nostro approccio all'apprendimento dell'arabo

L'approccio pedagogico di ArabicOnline può essere descritto come un approccio cognitivo-costruttivista all'apprendimento, in particolare, l'apprendimento delle lingue, che è combinato con la tecnologia attualmente disponibile di computer desktop / laptop, tablet e smartphone. Questo approccio vede l'apprendimento, come il Quadro comune europeo di riferimento, come un processo attivo e gli studenti come creatori di significati attivi.

Gli studenti sono guidati da un approccio basato sulle attività attraverso una serie di unità, moduli e passaggi per acquisire l'arabo e una consapevolezza della cultura araba.

L'approccio ArabicOnline è particolarmente adatto agli studenti non accademici e agli studenti che non studiano a tempo pieno. Gli studenti possono imparare con la scrittura araba o con la scrittura occidentale (traslitterazione). ArabicOnline si basa sui livelli A1 / A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue moderne: il punto di riferimento internazionale per la definizione dei livelli di competenza linguistica e che è riconosciuto in tutta Europa.

Immersione totale - e-ImmersionPlus

Fornendo il corso di arabo su più piattaforme e dispositivi, il team ArabicOnline ha creato una situazione che si sforza di emulare una situazione di immersione totale dell'apprendimento delle lingue. Questa situazione è definita come e-immersionplus® , un concetto sviluppato e un termine coniato dal team di progetto.

L'ambiente e-immersionplus garantisce che il contenuto del corso sia personalizzato in modo tale che il corso completo, o parti del corso rispettivamente, sia accessibile su computer desktop / laptop, su tablet e anche su smartphone, ognuno di questi dispositivi complementari agli altri. Ciò consentirà agli studenti di avere il tempo di contatto con l'arabo necessario per l'apprendimento sostenibile.

Il gruppo

ArabicOnline è stato sviluppato da un team di esperti accademici, formatori di insegnanti, programmatori ed editori di quattro paesi europei.

Sedi

Torquay

Address
Pendragon Education Cary Chambers 1 Palk Street
Torquay, Inghilterra, Regno Unito