University Oldenburg. C3L – Center for Lifelong Learning

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università Carl von Ossietzky di Oldenburg è stata fondata nel 1973, diventando una delle giovani università tedesche. Il suo obiettivo è trovare risposte alle principali sfide che la società affronta nel XXI secolo, attraverso una ricerca interdisciplinare e all'avanguardia.

I Pathways del campus di Oldenburg sono brevi: il personale accademico e il personale amministrativo dell'università lavorano a stretto contatto, utilizzando un approccio interdisciplinare. Molti sono integrati in aree di ricerca speciali, gruppi di ricerca e cluster europei di eccellenza.

L'Università collabora strettamente con oltre 200 università in tutto il mondo ed è anche affiliata con istituti non universitari nei settori della ricerca, dell'istruzione, della cultura e degli affari.

L'Università di Oldenburg sta preparando oltre 13.700 studenti per la vita professionale. Offre un'ampia gamma di discipline, dagli studi linguistici, agli studi culturali e umanistici alle scienze dell'educazione, all'arte e alla musicologia, alle scienze economiche e sociali, alla matematica, all'informatica, alle scienze naturali e ai nuovi programmi di medicina e scienze della salute istituiti nel 2012 .116043_pexels-photo-864994.jpeg

Sedi

Oldenburg

University Oldenburg. C3L – Center for Lifelong Learning

Address
Carl von Ossietzky Universität Oldenburg, Ammerländer Heerstraße 114-118
26129 Oldenburg, Bassa Sassonia, Germania