Fundación Universitaria Popayán - Univida

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Unità accademica virtuale ea distanza - UNIVIDA

Istruzione superiore di qualità virtuale al 100%

118884_Banner-quienes-somos-19.jpg

missione

Contribuire alla formazione integrale delle persone attraverso mezzi basati sull'uso e lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, che compromettono i loro sforzi nello sviluppo sostenibile della regione e del paese; sulla base dell'idoneità professionale e delle strategie pedagogiche che lo garantiscono. Progetto di azioni istituzionali che rafforzano i processi educativi della regione e del paese.

vista

L'Unità accademica virtuale e a distanza UNIVIDA della Fondazione universitaria di Popayán, dovrebbe essere un'area riconosciuta per le sue prestazioni nei settori dell'istruzione virtuale e a distanza e della proiezione sociale, generando programmi in base alle esigenze regionali, nazionali e internazionali. Per questo, lo sviluppo dei processi deve essere basato su un quadro di standard internazionali di qualità, che rispondano alle esigenze educative stabilite dal Ministero della Pubblica Istruzione e dagli organismi di certificazione.

Politica della qualità

L'Unità accademica virtuale e a distanza UNIVIDA, impegnata nella formazione integrale delle persone attraverso l'uso delle TIC e basandosi su un talento umano adeguato, cerca la soddisfazione dei propri clienti attraverso l'implementazione di un processo efficace, soggetto a miglioramento continuo, che Conforme alle normative legali e agli standard internazionali di qualità.
Il FUP e UNIVIDA, raggiungendo l'obiettivo di offrire servizi educativi di alta qualità secondo gli standard internazionali, hanno ricevuto la certificazione ISO 9001: 2008 rilasciata dall'organizzazione internazionale Bureau Veritas, il 15 marzo 2016.


In questo modo, il nostro impegno nei confronti della comunità accademica viene ribadito, offrendo processi di professionalizzazione dalla virtualità che soddisfano le caratteristiche di massima qualità, con un solo clic.

Obiettivi di qualità

  • Mantenere il certificato di qualità ISO 9001: 2008 rilasciato da Bureau Veritas.
  • Sviluppa un efficace processo di creazione di un corso virtuale adattato alle norme legali.
  • Applicare il miglioramento continuo al processo di creazione di corsi virtuali e altri processi che contribuiscono a realizzare la missione di UNIVIDA.

118886_Banner-educacion-virtual-19.jpg

Cos'è l'educazione virtuale?

"L'educazione virtuale, chiamata anche" educazione online ", si riferisce allo sviluppo di programmi di formazione che hanno il cyberspazio come scenario di insegnamento e apprendimento. (...) Da questo punto di vista, l'educazione virtuale è un'azione che cerca di promuovere spazi di formazione, basandosi sulle TIC per stabilire un nuovo modo di insegnare e apprendere. " (MEN-2009).

In questo senso, l'educazione virtuale si riferisce a un processo che non richiede la presenza dello studente contemporaneamente e nello stesso spazio per far parte di un'esperienza di apprendimento, attraverso una strategia pedagogica globale.

Come è la metodologia di studio in modalità virtuale?

La metodologia implementata da UNIVIDA è l'e-learning, meglio conosciuta come educazione virtuale. In questo modello il ruolo dell'insegnante cambia, è moderatore, coordinatore, facilitatore, mediatore e un altro partecipante. Lo studente è il protagonista del processo di costruzione della conoscenza, perché non risponde alla trasmissione di contenuti, ma allo sviluppo collaborativo degli argomenti proposti generando conoscenze significative. La flessibilità del tempo è gestita e non richiede la presenza in un'aula tradizionale, ma attraverso una piattaforma di apprendimento, in questo caso, Moodle.

Quanto tempo devo dedicare a un programma virtuale?

Nella virtualità un'ora dovrebbe essere dedicata a ciascuna materia. Due corsi (materie) sono sviluppati in cinque settimane, per un totale di sei materie in 15 settimane, che è la durata di un semestre.

Ogni studente è responsabile del proprio tempo, quindi i corsi saranno disponibili al momento in cui lo studente desidera iscriversi.

Come si svolgono i lavori e le officine?

Esistono lavori collaborativi, ma all'interno di una filosofia di lavoro indipendente in cui è possibile svolgere le proprie attività in modo autonomo, poiché gli studenti potrebbero non coincidere sempre nei tempi previsti. Tuttavia, esercizi come wiki (siti Web creati in collaborazione) e forum, in cui gli studenti contribuiscono in modo asincrono a un argomento, ovvero in momenti diversi.

Come va il processo di valutazione?

Ci sono molte attività di valutazione, tra cui: workshop, esami, pratiche a casa, accordi con laboratori di test, compiti a casa, lavori, ecc. Anche la partecipazione alla chat, la partecipazione ai forum e l'accesso alla piattaforma aumentano il voto dello studente.

Il tutor virtuale valuterà i lavori settimanali e una valutazione finale, costituita da una serie di attività accademiche.

119090_Banner-investigacion-19.jpg

ricerca

La ricerca UNIVIDA è una delle principali aree di interesse e sviluppo. Non solo perché è un'unità accademica, ma perché crediamo fermamente che lo sviluppo di competenze e la conformazione di un atteggiamento di ricerca forniranno grandi risorse ai futuri professionisti che si formano con noi.

Concepiamo questa attività da 2 linee di lavoro:

  • Ricerca formativa: che si sviluppa all'interno di programmi virtuali, nonché attraverso seed di ricerca in cui studenti e insegnanti possono sviluppare capacità e capacità di ricerca attraverso varie attività complementari (workshop, giochi, seminari, ecc.).
  • La ricerca stessa: attuazione di diversi progetti di ricerca, sviluppo e innovazione (IDI), incentrati sull'istruzione mediata dalle TIC. Comprende lo sviluppo di software e la creazione di risorse educative, nonché la costante riflessione sul nostro lavoro pedagogico.

Sedi

Popayán

Address
Popayán, Cauca, Colombia