In un ambiente altamente competitivo, le aziende devono riorganizzare la loro approccio di business, grazie al contributo del marketing.

In questo contesto, queste aziende hanno bisogno di personale specializzato, tra cui il controllo della realizzazione di campagne di comunicazione; strumenti di direct marketing; la realizzazione di studi e azioni commerciali nella sua interezza.

Il tuo profilo

Il profilo di laurea di marketing è quello di avere uno spirito commerciale, creativo, inventivo, curioso, spirito di iniziativa, il lavoro di squadra e la collaborazione, con una forza di persuasione ...

Prerequisiti:

  • Contiene un +2 tipo BTS, IUT, licenza 2
  • Contiene un vassoio e si dispone di 3 anni di esperienza nel marketing
  • Equivalente e si dispone di 4-5 anni di esperienza nel marketing
  • Possesso di un diploma o di un certificato rilasciato (e) da una scuola o un'università, validi almeno 120 crediti sotto l'European Credit Transfer System (ECTS).

Le seguenti competenze:

  • Raggiungere studio marketing operativo
  • Attuare un piano di marketing e di saper analizzare i risultati
  • Implementare una strategia di marketing
  • Padroneggiare l'approccio di marketing nell'ambiente di B to B

Proseguire i lavori:

  • Operational Marketing Manager
  • Clienti Marketing Manager
  • Direttore delle vendite
  • Marketing Consultant diretta
  • Manager Assistant Product (s), Product Manager (s) Junior
  • Market Manager Assistant, Junior mercato
  • Prodotto Development Manager
  • Marketing Project Manager
  • account manager
  • Advertising Manager
  • Occupare posizioni in: Tutti agenzia di comunicazione, marketing pubblicitario. grandi aziende con un ufficio marketing, relazioni con i clienti PMI un asse più versatile (marketing, customer relationship management)

Struttura del programma:

Il corso di laurea europea è organizzato intorno a tre unità didattiche (UE ha rilevato).

A UE - cultura e cittadinanza europea.

Questa unità, comune a tutti i DEES, consisteva di 3 soggetti (UC nota per unità capitalizzabili):

UC A1 - Europa unicità dei valori, la diversità culturale

  • Storia e Civiltà
  • Culture e religioni, le pratiche e le politiche degli Stati europei
  • Il cittadino europeo

UC A2 - costruzione europea, le istituzioni aziendali nel contesto internazionale

  • Le principali organizzazioni internazionali relativi ad Europa
  • Il Consiglio d'Europa, OSCE
  • L'Unione europea, le sue istituzioni e il loro funzionamento
  • I mezzi di azione
  • Futuro della costruzione europea
  • OING

UC A3 - Gestione interculturale e Risorse Umane

  • gestione interculturale
  • Risorse umane in Europa

UE B - European Living Language.

  • Si sceglie una lingua straniera tra inglese, tedesco, spagnolo, portoghese
  • l'acquisizione del vocabolario dal lavoro
  • Scrivere lettere commerciali, il telefono

UE D - tecniche professionali.

UC D31 - materie professionali

  • Il piano di marketing operativo
  • Marketing e Internet
  • Marketing Strategico
  • Marketing internazionale e le specificità di europei, i mercati esteri ed emergenti
  • Marketing specifica
  • Marketing-to-business (B to B)
  • Servizi di marketing
  • commercializzazione Bank
  • NTIC

UCD32 - Mentored progetto o di marketing di memoria laurea

L'attuazione della formazione può essere effettuata sia attraverso un lavoro / stage o come parte di un progetto di supervisione. In tutti i casi, l'argomento deve essere completato con l'insegnante di riferimento nei primi mesi dell'anno. Una volta che il problema definito, è necessario lavorare al fine di preparare una relazione.

esami DEESMA

Per laurearsi, gli studenti iscritti devono ottenere una media complessiva superiore a 10/20 a 6/20 e un punteggio superiore per ogni unità costituente di grado Istruzione.

Tuttavia, la convalida del diploma non comporta automaticamente l'ottenimento di tutti i crediti ECTS per questo grado.

In effetti, crediti ECTS sono attribuiti a ciascuna unità capitalizzabili e sono ottenuti dallo studente durante la sua nota per l'unità capitalizzabili è maggiore o uguale a 10/20.

Uno studente può quindi convalidare un diploma mediante compensazione i suoi risultati alle varie unità di credito, ma non ottenere tutti i crediti ECTS del grado, se alcune note sono meno di 10/20.

Programma insegnato in:
  • Francese

Vedi 17 più corsi della Ecole Supérieure Ouverte à Distance »

Questo corso è online
Date di inizio
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine