Strategia sui social media: creazione di un breve corso online di coinvolgimento, approfondimento e azione
MIT Sloan School of Management (Get Smarter)
Informazione chiave
Posizione del campus
Cambridge, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
6 settimane
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
USD 2.800
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Ottieni una guida definitiva per sfruttare i social media per il successo organizzativo.
“Faccio ricerche sui social media da 20 anni. Ho passato quattro anni a scrivere quella che spero sia la guida definitiva alla gestione e alla strategia dei social media per il 21 ° secolo e non potrei essere più entusiasta di condividerlo con il mondo.
- Sinan Aral, Direttore e Responsabile dell'analisi sociale e della sperimentazione su larga scala, MIT Sloan School of Management
FAQs
Visita la pagina del corso per saperne di più sulle date delle prossime sessioni, sul prezzo del programma e altro:
Se hai altre domande, ti preghiamo di contattare:
1 617 997 4979
[email protected]
Prenota un appuntamento con il tuo consulente del corso
Studenti ideali
Questo corso è per te?
Le competenze funzionali e strategiche insegnate in questo corso di strategia sui social media del MIT Sloan possono essere applicate a qualsiasi organizzazione, sia nel settore pubblico che in quello privato. I leader aziendali e i professionisti del marketing trarranno vantaggio dai vari casi di studio presentati nel programma, nonché dalle strutture pratiche per navigare nell'odierno ambiente dei social media. È rilevante anche per le ONG, i governi, i politici e gli influencer che desiderano influenzare e coinvolgere il proprio pubblico in modo efficace ma etico.
Esito del programma
Te ne andrai con:
- La capacità di sfruttare i social media per raggiungere obiettivi organizzativi strategici utilizzando il rigoroso approccio scientifico del MIT.
- Una comprensione completa delle basi economiche e neurologiche dei social media e di come queste possono essere utilizzate per guidare il coinvolgimento, l'intuizione e l'azione del pubblico.
- Un playbook di tattiche, che include strategie per migliorare il marketing e promuovere il cambiamento comportamentale in un mondo ipersocializzato.
- Approfondimenti dal membro della facoltà del MIT di fama mondiale Sinan Aral, nonché da influenti esperti del settore che condividono casi di studio di vita reale sul successo sui social media.
Curriculum
Per tutta la durata di questo programma online, lavorerai attraverso i seguenti moduli:
- Modulo 1: La macchina dell'hype: i social media e il cervello
Scopri di più su come i social media influenzano il cervello. - Modulo 2: L'economia dei social media: sfruttare l'economia dell'attenzione
Scopri come le forze economiche danno forma alla Hype Machine. - Modulo 3: Sotto il cofano della macchina dell'hype: come funzionano i social media
Esplora l'anatomia della Hype Machine. - Modulo 4: Persuasione di massa personalizzata
Scopri come le tecniche di persuasione personalizzate possono essere incorporate nel marketing. - Modulo 5: Playbook sull'ipersocializzazione
Scopri come applicare le cinque tattiche del playbook dell'iperspecializzazione al tuo contesto. - Modulo 6: Il futuro della macchina dell'hype sui social media
Esplora le tendenze future e le considerazioni etiche per i social media.
Si prega di notare che i titoli dei moduli e il loro contenuto sono soggetti a modifiche durante lo sviluppo del corso.
Gestisci il tuo tempo
Il modello di apprendimento di GetSmarter è progettato per aiutarti, come professionista che lavora, a migliorare le tue capacità senza compromettere le responsabilità lavorative e familiari. Il lavoro del corso è suddiviso in moduli settimanali gestibili di dimensioni ridotte, con scadenze incrementali, progettati per aiutarti a mantenere il ritmo per tutta la durata del corso e lasciarti spazio per le gambe quando preferisci.
All'inizio di ogni modulo, ti verranno presentati il contenuto del corso e i compiti necessari per il completamento. Hai anche accesso al tuo Success Adviser che ti aiuterà a gestire il tuo tempo e ti supporterà per qualsiasi domanda amministrativa o tecnica che potresti avere.
Galleria
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Cerca l'assistenza del datore di lavoro
Migliorando le tue capacità e la conoscenza del settore, avrai un'influenza sul successo della tua organizzazione. Perché non chiederesti al tuo capo di aiutarti a finanziare i tuoi studi se questo avrà un impatto sul tuo modo di fare affari?
Dei nostri ex studenti, il 37% ha ricevuto assistenza finanziaria dai propri datori di lavoro. Anche tu puoi chiedere aiuto.
Se sei un manager di Learning & Development (L&D) o sei coinvolto nella formazione e nel miglioramento delle competenze di un'organizzazione, puoi richiedere informazioni sulla nostra offerta aziendale sulla nostra pagina GetSmarter per le aziende.