specializzazione nella gestione della responsabilità sociale e valore condiviso

EAN University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

specializzazione nella gestione della responsabilità sociale e valore condiviso

EAN University

Specializzazione nella gestione della Responsabilità Sociale e Valore Condiviso

&nbsp

"Una delle questioni più importanti dell'attuale agenda globale è la responsabilità sociale, tanto più che la creazione del concetto di valore condiviso, una prospettiva che riconosce le organizzazioni hanno impatto nello sviluppo del loro ambiente sociale ed economico. La specializzazione nella gestione della Responsabilità Sociale e Valore Condiviso offerto dalla Universidad EAN-virtual-modalità è un programma accademico rivolto ai professionisti-da diverse aree di formazione-in competenze relative alla pianificazione strategica nell'ambito di una visione manageriale e di consulenza di responsabilità sociale, senza trascurare l'importanza di etica degli affari. A questo proposito, il suddetto programma di specializzazione è destinato a creare valore condiviso come un obiettivo prioritario, e sviluppare la sostenibilità affrontate da una dimensione ambientale, la dimensione sociale e la dimensione finanziaria.

&nbsp

"Allo stesso modo, il percorso formativo prevede le questioni relative alla analisi critica e concettuale, al fine di prendere decisioni e stabilire le priorità volte a proporre soluzioni efficaci per quanto riguarda i rischi o le opportunità connessi con la sostenibilità all'interno delle organizzazioni. Un'altra questione distintivo del programma accademico corrisponde la possibilità di fornire agli studenti una solida formazione nelle tematiche e gli impegni inerenti la responsabilità sociale legali e l'attività produttiva delle organizzazioni relativi ai campi economico, sociale, del lavoro, dell'ambiente e dei diritti umani.

&nbsp

"Tenendo conto che il detto specializzazione è offerto con una modalità virtuale, gli studenti hanno la possibilità di accedere alle tecnologie dell'informazione dai loro contesti specifici, rendendo così più facile l'applicazione delle conoscenze acquisite, senza lasciare a parte il rapporto con le questioni pratiche durante il lavoro."

&nbsp

Sandra Ortega Ferrira
Responsabile del Programma

&nbsp

COMPETENZE DA sviluppata dallo studente

&nbsp

Comprendere e integrare il concetto di sviluppo umano sostenibile e responsabilità sociale nel processo di gestione delle organizzazioni.
Impostare e sviluppare strategie per la diagnosi, pianificare, attuare e valutare le politiche di responsabilità sociale nei settori interni ed esterni delle organizzazioni.
Anticipare i rischi ed essere in grado di prendere decisioni per fronteggiare crisi economiche, sociali e ambientali all'interno delle organizzazioni e dei loro ambienti.
Impostare i sistemi informativi e di sistemi volti a valutare la gestione organizzativa basata su indicatori in campo economico, sociale e ambientale che consentano l'emissione di rapporti integrati di sostenibilità.
Progettare, sviluppare e gestire progetti di consulenza, e sviluppare la comunicazione strategica basata sulla leadership e gli strumenti e le tecniche di coaching.
Preparare e sviluppare piani finanziari per attuare i programmi e le pratiche all'interno delle organizzazioni di responsabilità sociale.
Essere in grado di effettuare un'analisi strategica dell'organizzazione in qualsiasi contesto sociale e culturale.
Comprendere il quadro normativo per la responsabilità sociale a livello nazionale, sovranazionale ed.
Identificare e stabilire alleanze strategiche per lo sviluppo della responsabilità sociale.
Gestione organizzazioni con la responsabilità sociale e il comportamento etico.
Avere una solida formazione umanistica guidati dai principi alla base della missione e visione dichiarazioni di Universidad EAN.

&nbsp


ULTERIORI VANTAGGI

&nbsp

  • Standardizzazione dei crediti formativi per tenere altri programmi post-laurea incluse nel portafoglio di Universidad EAN.
  • L'accesso al virtuale e / o sessioni di tutoraggio on-campus.
  • Pianificazione del tempo di studio in base alle esigenze personali e senza interferire con le responsabilità professionali o di lavoro.
  • Accesso permanente alle tecnologie di comunicazione e di servizi all'avanguardia online (piattaforma tecnologica, e-mail aziendale, sistema di videoconferenza, registrazioni video, oggetti di apprendimento virtuali, forum tematici, l'assistenza tecnica, le valutazioni, ecc)
  • Accesso on-line permanente alla letteratura specializzata e banche dati nazionali e internazionali.
  • Metodologia basata su casi aziendali e metodi di insegnamento attivi integrando la teoria e la realtà di business.
  • Consigli per lo sviluppo di un progetto di ricerca formativa applicata, sulla progettazione di un piano di business, o per la conduzione di un intervento di business utilizzando il modello MMGO.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Duration
Durata
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Colombia - Bogotá, Bogotá
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019
Colombia - Bogotá, Bogotá
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info