Specialista in scouting e analisi del gioco online

Generale

Descrizione programma

Perché scegliere questo programma?

Questo corso online ti permetterà di approfondire il modello di Scouting MBP e il funzionamento e l'uso dello Scouting professionale. Lo farai attraverso sfide e meccaniche di gioco (gamification) e una storia che ti metterà nei panni di uno scout junior arrivato da poco in una squadra di professionisti. In breve, avrai accesso a tutti i contenuti del programma di persona in modo comodo, accattivante e motivante: imparerai a conoscere i tipi esistenti di Scouting e identificare sia gli elementi di analisi del giocatore, individualmente, sia squadra, così come tutte le chiavi per creare una relazione totale dell'avversario.

In particolare, conoscerai strumenti tecnologici di analisi all'avanguardia e imparerai come utilizzarne uno per raccogliere, ordinare e interpretare le informazioni secondo schemi metodologici e affrontare la concorrenza sia nella tua squadra che nell'analisi del tuo rivale. Tutto in autonomia ma anche condividendo ciò che impari con la comunità e gli insegnanti MBP .

Infine, in questo corso, conoscerai le basi dell'analisi del gioco e raccoglierai informazioni dalle competizioni per prendere decisioni coerenti ed efficaci in seguito.

  • Dedizione: 45 ore (9 settimane)
  • Prossima edizione: 27 novembre 2020
  • Certificazione: Specialista scouting della MBP School of Coaches
  • Studia al tuo ritmo e al momento che più ti si addice

Cosa imparerai?

  1. Conoscere, descrivere e valutare comportamenti individuali e collettivi.
  2. Analizzare e ottimizzare le capacità e le abilità dei calciatori nella fase ad alte prestazioni.
  3. Comprendere e consigliare le dinamiche individuali e di gruppo nelle squadre di calcio competitive.
  4. Osservare gli aspetti strutturali e dinamici del calcio.
  5. Per analizzare in profondità tutte le fasi di gioco e i momenti di una squadra.
  6. Selezionare e applicare le strategie, i metodi, le tecniche e le tecnologie più adeguate per l'analisi del gioco.
  7. Acquisire conoscenze sulla creazione di pannelli di analisi e sull'utilizzo di progetti in software di analisi.
  8. Condividere i dati tramite report e proposte di azione o schemi metodologici.

Come imparerai?

  • Analisi dal vivo. Analizzando, in diretta, una delle squadre della Liga che hanno sede a Barcellona: FC Barcelona o RCD Espanyol.
  • Informazione. Ricerca, gestione, analisi, sintesi e collegamento delle informazioni direttamente o indirettamente legate al calcio agonistico.
  • Crea rapporti. Scoprire come creare report per allenatori, giocatori, squadra e istituzioni, compreso l'utilizzo di strumenti tecnologici.
  • Riconoscendo. Riconoscere gli aspetti chiave nell'analisi delle prestazioni sportive.
  • Esplorare. Approfondire aspetti generali e specifici del calcio.
  • Squadra. In modo autonomo e lavorando in squadra.

Struttura del corso

Congratulazioni! Hai appena firmato come junior scout MBP . Mancano otto partite alla fase finale e abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere il nostro obiettivo. Sappiamo che non sarà facile e dobbiamo lavorare sodo per riuscirci, ma con lo sforzo di tutti ce la faremo!

Durante queste otto partite imparerai il funzionamento e l'uso dello Scouting professionale. Per farlo dovrai attraversare le diverse fasi che compongono questo processo di apprendimento: studiare la teoria negli spogliatoi, metterla in pratica durante l'allenamento, mettere in pratica quanto appreso durante la partita e, Alla fine condividendolo in conferenza stampa.

  • Corrisponde a 1 e 2. Modello di scouting MBP . Conosceremo lo Scouting e le sue funzioni, vedremo in particolare l'approccio di MBP e identificheremo i diversi tipi di analisi.
  • Match 3. Struttura della squadra e analisi delle dinamiche. Esploreremo concetti come la chiamata ufficiale e il sistema di gioco, studieremo i giocatori in base alla loro posizione e faremo il primo passo nell'analisi dinamica della squadra.
  • Partita 4. Analisi fase offensiva. In questo modulo analizzeremo la fase di attacco nelle sue tre sottofasi: inizio, costruzione e conclusione.
  • Partita 5. Analisi fase difensiva. Qui conosceremo a fondo la fase difensiva: analizzando le tre tipologie di blocco difensivo e la difesa del gioco diretto.
  • Partita 6. Analisi delle fasi di transizione. Approfondiremo entrambe le transizioni dall'attacco alla difesa e dalla difesa all'attacco.
  • Partita 7. Analisi strategica. Analizzeremo la strategia dei diversi calci piazzati: calci d'angolo, calci di punizione, rimesse laterali e calci di rigore.
  • Corrispondenza 8. Modelli metodologici.
  • Progetto cross-curriculare. Per completare il percorso dovrai fare, individualmente, l'analisi di due partite giocate da squadre professionistiche. Dovrai analizzare la struttura e le dinamiche, le diverse fasi di gioco e, infine, la strategia. Per farlo, utilizzerai un programma di analisi video, uno degli strumenti più importanti per gli scout professionisti.

opinioni

"Un corso consigliato al 100%, potrei definirlo come un corso in cui ti divertirai ad apprendere. La metodologia MBP e la sua presentazione sono di altissimo livello, molto utili per scoprire tutti i dettagli dell'analisi di una squadra e di una partita. " Jesús Galilea

"Consiglio il corso di scouting e analisi del gioco alla MBP School of Coaches per aumentare la conoscenza di com'è il gioco. Inoltre, grazie mille per il trattamento di tutte le persone di MBP , che mi hanno aiutato in ogni momento . " Luís Omar Tapia

"Il corso mi è stato molto utile per ordinare ed enfatizzare molte cose che a volte vedevo ma che non mi sono fermato ad analizzare, il che mi ha impedito di dare reale importanza ad ogni concetto. Inoltre, per poter organizzare la mia analisi e struttura in più fasi, il che mi ha aiutato a rendere il mio lavoro più professionale e chiaro ". Manuel Mayo

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

MBP School of Coaches’ mission is to “optimize the tactical level of the coaches to their maximum exponent” thanks to the patented MBP Method that is being used by professional coaches and players in ... Ulteriori informazioni

MBP School of Coaches’ mission is to “optimize the tactical level of the coaches to their maximum exponent” thanks to the patented MBP Method that is being used by professional coaches and players in more than 15 countries already. Leggi meno