Programma esecutivo MBA (online)

Generale

Descrizione programma

Programmi esecutivi, solidi e selettivi. È una combinazione di teoria e pratica. Programmi sviluppati da un'istituzione con esperienza e qualità. Contatto con esperti, che forniranno approfondimenti sulle migliori pratiche di aziende nazionali e internazionali. Preparazione per assumere un livello di responsabilità più elevato. Uso di concetti, strumenti e pratiche intorno alle nuove tendenze.

Coordinatore

Ph.D. Ana Pinto Borges

obiettivi

  • Prepararsi all'esercizio delle funzioni di gestione esecutiva nelle PMI e nelle grandi aziende con una solida preparazione in vari settori della gestione.
  • Sviluppa capacità di leadership essenziali per qualsiasi dirigente.
  • Formare professionisti che combinano le specificità nazionali con l'ambiente internazionale e globale.

145130_pexels-photo-2381069.jpeg

destinatari

Titolari di titoli accademici o esperienze professionali compatibili con gli obiettivi e contenuti dell'MBA, da qualsiasi area professionale e settore di attività che intendono progredire nella propria carriera a posizioni dirigenziali.

Funzionamento del corso

  • Durata: 298 ore
  • Le lezioni si svolgono tre volte a settimana, dopo il lavoro lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19:00 alle 23:00.
  • L'inizio del corso è previsto per ottobre.
  • I corsi saranno interrotti nei mesi di Natale, Carnevale, Pasqua e Agosto.

Valutazione

I partecipanti che intendono conseguire il Diploma dovranno sottoporsi alla valutazione e avere successo in tutte le unità curriculari del rispettivo Programma, compresa, tra le altre tipologie di valutazione, la realizzazione di casi pratici e il lavoro svolto durante il corso.

condizioni

  1. La frequenza e l'approvazione dell'Executive MBA saranno certificate attraverso:
    • Attestato di frequenza, per chi ha frequentato un corso con valutazione, ma senza aver completato con successo l'intera valutazione;
    • Un diploma di corso, per coloro che hanno frequentato un corso e completato con successo l'intera valutazione.
  2. Agli studenti che completano solo alcune unità curriculari in questo corso verrà rilasciato un certificato di frequenza, con la menzione delle unità curriculari che hanno completato con successo.
  3. In ogni caso l'attribuzione degli attestati di frequenza e dei diplomi dei corsi dipende dalla frequenza di almeno il 75% delle ore di contatto previste.

Requisiti per l'ammissione

Il processo di candidatura include:

  • 1 foto
  • Curriculum Vitae (modello europeo)
  • Certificato di qualificazione
  • Fotocopia della carta d'identità / carta del cittadino
  • Bollettino sui vaccini aggiornato

Le domande devono essere presentate online o di persona presso le strutture ISAG.

Piano del corso

Fondamenti di business

  • Strategia
  • finanza
  • Marketing strategico
  • Gestione strategica delle persone
  • Trasformazione digitale
  • Etica, responsabilità e sostenibilità

Business Booster

  • Analisi degli investimenti
  • Gestione delle operazioni
  • Mercati finanziari
  • Sistemi di controllo di gestione
  • Sistema informativo di gestione
  • Comunicazione con i media e rapporto con i media / impresa

Sviluppo delle competenze di leadership

  • Partnership e networking
  • Laboratório Media Training
  • Imprenditorialità e innovazione
  • Lavoro di squadra
  • Seminario web

145131_pexels-photo-3184291.jpeg

Metodologia

  • Ha lo scopo di fornire l'analisi e la discussione di temi innovativi, di grande rilevanza e rilevanza per il successo aziendale. Verranno utilizzati metodi di scoperta, presentazione di problemi, dibattito, lavoro autonomo e di gruppo, metodi espositivi misti e casi di studio, tra gli altri.
  • Le metodologie di insegnamento e il supporto per i partecipanti includono:
    • Lo svolgimento di numerosi seminari su temi specifici, con la partecipazione di esperti e ospiti di aziende e altre organizzazioni con grande esperienza (imprenditori, direttori marketing e risorse umane, responsabili di sistemi di gestione e controllo del marchio, specialisti in studi di mercato e comunicazione d'impresa, ecc. .);
    • Realizzazione di project work applicati e studi di casi di successo e fallimento reali nel contesto aziendale che consentono: lo sviluppo del pensiero critico, dell'analisi e del processo decisionale, consolidando i risultati dell'apprendimento; integrare le conoscenze e le esperienze acquisite e consentire di applicare le conoscenze, diagnosticare problemi e identificare soluzioni.
    • Svolgere lavori di gruppo, da sviluppare all'interno di ciascuna unità curriculare;
  • Sessioni di esercitazioni nelle unità curriculari che, per loro natura, consigliano un più attento monitoraggio dei docenti, con l'obiettivo di promuovere la capacità di analizzare e ricercare le informazioni e l'applicazione delle conoscenze acquisite.

Investimento

  • Candidatura: 25,00 €
  • Quota di iscrizione: 200,00 €
  • Costo: 3.600 €
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

ISAG - European Business School is a Private Polytechnic Higher Education Institution founded in 1979 and located in the city of Porto. With more than 40 years of history and tradition in Higher Educ ... Ulteriori informazioni

ISAG - European Business School is a Private Polytechnic Higher Education Institution founded in 1979 and located in the city of Porto. With more than 40 years of history and tradition in Higher Education, guided by a high quality teaching and an innovative and irreverent position. ISAG was a pioneer in the courses of Management and Tourism in the North of Portugal. ISAG - EBS has been strengthening it´s internationlization strategy, as well as its position as one of the best Business Schools in Portugal. Leggi meno