Post-laurea nella diplomazia e delle relazioni internazionali

EBES Escuela Business Espana

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Post-laurea nella diplomazia e delle relazioni internazionali

EBES Escuela Business Espana

Il diplomatico di questo secolo è un attore multidisciplinare in un mondo globalizzato. In questo secolo, l'attività e il profilo di attività diplomatiche sono state radicalmente trasformate a causa della necessità di continuare il ritmo veloce dei tempi attuali. Il diplomatico è un esperto in pubbliche relazioni, un buon parlatore e negoziatore. Si tratta di una professione, circondata da un certo romanticismo basato su thinkings popolari considerando il diplomatico come una sorta di spia. Si tratta di una leggenda creata dalle idee che il diplomatico servito solo per partecipare a cocktail e atti pomposi.

Rivedere la storia, la diplomazia ha avuto inizio con incontri semplici tra emissari per discutere "prossimi passi" tra le tribù, gli stati e imperi. Oggi, diplomazia non è più così semplice. Si è evoluto in complesse questioni che gli Stati affrontano nel mondo globale. Le offerte "nuova diplomazia" con temi diversi come i diritti umani, l'ambiente, la corruzione, la tecnologia, il terrorismo, il commercio, la globalizzazione, aggiunti alle crisi ricorrenti e la controversia permanente e guerre tra le nazioni e le imprese che aumentano l'emergere di nuovi attori con internazionale peso nell'area della diplomazia.

Oggi il diplomatico agisce nel campo della politica estera, che fare con il comportamento razionale, e associata con il raggiungimento degli interessi nazionali, in modo tale che il criterio di giudizio per stabilire se una decisione di politica internazionale è razionale o no, si basa generalmente su stabilire se essa è sollevata con lo scopo di promuovere gli obiettivi nazionali e rischi ragionevoli.

Nel mondo globalizzato di oggi, è necessario conoscere di diritto internazionale, ma anche di commercio, l'economia, le reti sociali, ecc ... I diplomatici delle nuove generazioni devono far fronte con i progressi della scienza e della tecnologia e renderli parte del loro lavoro. Il pragmatismo è diventato il criterio di base per affrontare le situazioni imprevedibili di ogni giorno. In realtà, ci sono delle regole da seguire - letteralmente - ma la versatilità, creatività e alcune abilità di improvvisazione sono, alla fine, gli strumenti che possono aiutare a risolvere i problemi che i regolamenti non avrebbero mai immaginato nel nostro mondo caratterizzato dal miglioramento di le comunicazioni sociali.

L'evoluzione dei media e come Internet viene sfruttato per fini politici da parte dei cittadini di tutto il mondo, ci può aiutare a capire i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo, grazie all'utilizzo che viene dato alle nuove tecnologie e, allo stesso tempo, chiedendo le implicazioni di questa evoluzione ha per l'analisi e l'esercizio delle relazioni internazionali e della diplomazia. A titolo di esempio, alcuni esperti manifestano che la rivoluzione d'Egitto è l'emergere dei nuovi media in una misura che hanno chiamato la rivoluzione come Egipt's Facebook rivoluzione. Nuovi strumenti per combattere autoritarismo.

Così il nuovo diplomatico deve essere una persona globale caratterizzato da possedere una perfetta conoscenza delle nuove tecnologie e dello sviluppo dei diversi rami del nostro mondo globalizzato, che è sempre collegato grazie a internet.

In EBES School of Business offre la specializzazione in Diplomazia e Relazioni Internazionali per le persone abbastanza capaci di rappresentare gli interessi dei loro rispettivi paesi. Lo studio in linea analizza eventi effettivi parte della storia recente per realizzare le capacità necessarie per sviluppare un ruolo optimus nell'area. Lo studente, il potenziale diplomatico, avrà a che fare con l'analisi di diverse situazioni in cui l'intelligenza di risolvere i conflitti non è l'unico strumento, ma la sperimentazione di un'ampia prospettiva di circostanze.

Il professionista della diplomazia deve sempre sostenere per la crescita economica e lo sviluppo della sua / suo paese, sia a livello nazionale e nella parte esterna. Tra gli altri requisiti studente, futuro diplomatico, deve avere un'ampia conoscenza di lingue, essendo la gestione della fondamentale inglese.

Il diplomatico può lavorare nei vari ministeri che si conformano un paese, e sviluppare in qualità di rappresentante in altre nazioni. È importante tenere presente che il professionista dovrà rispondere alle richieste immediate, lavorando sotto pressione e conciliare situazioni di Stato.

I compiti che un diplomatico sviluppa sono legate alle politiche nazionali ed internazionali. Il professionista può servire come consigliere per gli affari esteri e del commercio internazionale, e in aggiunta fornire consulenza e sostegno ai vari ministri del governo. I professionisti dovrebbero conoscere l'arte della negoziazione, oltre ad analizzare e progetti di lavoro piano, o di essere un funzionario del servizio estero, così come un analista o un ricercatore di politiche internazionali. Anche la capacità di proteggere e risolvere eventuali problemi dei cittadini del paese.

Aggiunto a questo, questi lavoratori specializzati anche ottenere alcuni privilegi che consistono nella cosiddetta immunità diplomatica; questo implica che sono al di fuori della giurisdizione penale e civile dello Stato ospitante. D'altra parte, le ambasciate sono immuni alla ricerca anche se si prevede che il diplomatica accesso guadagno diversi problemi su base volontaria.

Un altro privilegio che riguarda le attività diplomatiche è il principio di extraterritorialità che implica che l'ambasciatore, il suo / la sua casa e la proprietà circostante sono considerati isole di sovranità dello Stato di invio. Ora, però, questa pratica è stata sospesa e gli edifici e personale dipenderà dalla Stato ospitante in modo relativo.

Allo stato attuale, il ruolo del diplomatico ha acquisito una nuova dimensione. I diplomatici hanno ad assumere il nuovo ruolo di scoprire nicchie di opportunità che generano benefici al paese d'origine; per esempio, la vendita di beni e servizi, e l'inserimento del settore privato nazionale nello Stato ospitante, come l'azione nel processo di internalizzazione os.

In un mondo globalizzato, ogni paese cerca di promuovere lo sviluppo economico e sociale e migliorare il tenore di vita e il benessere della sua popolazione, l'economia diventa una priorità in politica estera.

I diplomatici fanno parte degli sforzi compiuti per promuovere i miglioramenti economici dei loro paesi. Sono contributori di imprenditori che vogliono vendere i loro prodotti, servizi o progetti, e raggiungere commerciale favorevole e accordi finanziari con il paese in cui sono assegnati quando le questioni in materia di economia sono meno prevedibili.

La maggior parte dei paesi mantengono rapporti diretti tra di loro attraverso le loro ambasciate, consolati, missioni permanenti e rappresentazioni in agenzie internazionali. Il loro obiettivo principale è lo scambio e mantenere relazioni politiche, quelle culturali ed economici.

Le relazioni di carattere internazionale non si improvvisano. Esiste la necessità di valutare gli obiettivi ei risultati, perché la liberalizzazione e la concorrenza internazionale è oggi una realtà.

Le ambasciate e gli uffici commerciali sono essenziali perché hanno una rappresentazione eccezionale e la conoscenza delle comunità imprenditoriali. Essi possono essere visti come la chiave per conquistare nuovi mercati.

Così la competitività di un Paese si misura dal suo potenziale per l'internazionalizzazione. I diplomatici protagonize un ruolo di rappresentanza e rilevante nel processo di internazionalizzazione delle imprese. Un fattore di competitività internazionale si trova in l'importanza di diversificare l'economia e la competitività crescente commercio con gli altri paesi.

Il ruolo del diplomatico si concentra di essere il vero volto della integrazione nell'economia globale, per cui questo coinvolgimento attivo della diplomazia, permette un'azione più vigorosa e una maggiore sinergia tra i fattori politici ed economici coinvolti nel processo.

Nei paesi con la più grande tradizione democratica, la politica estera è considerata una politica di Stato, i cui principi e gli obiettivi sono stabiliti a lungo termine, a prescindere dai colori politici che possono avere per le alternanze nel potere. Così la maggior parte dei diplomatici, funzionari tecnici o commerciali del Foreign Service, sono professionisti qualificati.

Chi meglio le potenti uffici diplomatici o consolari di assistenza e consulenza alle imprese e promuovere il marchio Paese e delle sue imprese in tutto il mondo? Per fare questo, questi professionisti della politica estera interagiscono con gli attori e mobilitare le risorse disponibili per l'attuazione del diplomazia e la loro intelligenza al servizio dell'economia nazionale.

Le politiche pubbliche dovrebbero avere come ruolo prioritario nella internazionalizzazione, che è diventata la sfida principale per i governi. Oggi, i cittadini e le imprese si aspettano politiche efficaci per lo sviluppo, la prosperità, un'equa distribuzione delle ricchezze, ecc ... Lo sviluppo di una strategia globale di internazionalizzazione richiede che le imprese conoscono i mercati con ambienti diversi. Ciò comporta la padronanza del processo di ricerca su vasta scala e la capacità di analizzare correttamente le informazioni per prendere la decisione saggia con l'aiuto dell'intelligenza economica. La prima missione dello Stato in questa materia è quello di organizzare tali attività di informazione e consulenza, fornendo la coerenza e la definizione degli standard per il loro uso per promuovere una strategia coerente al servizio dell'internazionalizzazione.

Questo processo rende necessario analizzare il rapporto tra economia e la diplomazia estera, ridefinendo il ruolo dei governi e delle imprese. Ciò richiede la selezione di strumenti adeguati, l'istituzione delle priorità corrette, confidando nei processi di valorizzazione delle reti diplomatiche all'estero per ottenere una strategia di sostegno alle imprese e per promuovere il successo futuro.

Aggiunta agli strumenti idonei si trova la richiesta di ufficiali con una vasta conoscenza di questi processi e dei problemi specifici di organizzazioni specifiche.

Inoltre, lo spostamento come attore in questi scenari, richiede un addestramento specifico che è oltre il tradizionale studiata in base terminologie, la memorizzazione dei principi di diritto ... ecc L'attività efficiente diplomatica inizia con una comprensione completa dei processi in cui è necessario ad agire con l'aiuto di casi studio che aiutano il diplomatico potenziale, lo studente, a mantenere un atteggiamento multidisciplinare quando si tratta di problemi specifici.

In questo senso, i limiti dei profili dei laureati dei corsi di laurea come l'economia, commercialista, Economia Aziendale, Giurisprudenza e altri, hanno evidenziato la necessità di formare professionisti che hanno conoscenza specifica di agire in situazioni di zona diplomatica di tutti i giorni .

Diplomazia e Relazioni Estere hanno integrato i,, preoccupazioni politiche, economiche, giuridiche digitali che sono entrate necessarie ai container capire processi complessi e sviluppare scenari e strategie di esecuzione che consentano una migliore difesa degli interessi delle entità pubbliche o private del paese rappresentato .

EBES School of Business ha come obiettivo principale la formazione di professionisti in grado sufficiente per progettare e implementare l'economia internazionale, le relazioni, la rappresentanza, ecc, nelle diverse istanze dello Stato, in conformità con gli obiettivi, le priorità del paese e al suo quadro istituzionale grazie ad un corso di specializzazione in diplomazia e delle relazioni internazionali, in cui lo studente può vedere se stesso / se stessa come in realtà un diplomatico attivo dei nostri tempi.

Una esperienza di apprendimento caratterizzato dalla comprensione di come reagire di fronte alle relazioni internazionali, il comportamento diplomatico, con l'impiego della violenza nei conflitti armati, o con il protagonismo di internet nella diplomazia moderna dei nostri tempi.

E 'essenziale capire che la diplomazia non è solo uno studio concreto di una scienza soggetto alle dichiarazioni di legge. Può essere chiamato come una scienza che interagisce direttamente con più discipline basati sull'esperienza in cui sono coinvolti molti paesi.

Per essere un diplomatico non solo è necessario essere un esperto di relazioni internazionali, ma per sapere come fornire i migliori strumenti per attuare molti vantaggi per il paese; Il positivismo, la pace, la cooperazione, la negoziazione, sono parte della terminologia associata con il lavoro di un professionista della diplomazia.

Una persona speciale riguardante aspetti quali la socializzazione, comportamento corretto, conoscenza culturale, la risoluzione, e molte altre caratteristiche; Il diplomatico deve osservare, riferire, negoziare e rappresentano adattare i criteri della dottrina classica internazionale per la storia e la realtà attuale dei paesi. La questione è conforme l'atmosfera vissuta dai diplomatici del nostro tempo. L'analisi della realtà sotto osservazione e il processo di informazioni globale dando rilevanza per gli interessi e le aspirazioni dello stato prescelto rappresentati.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Gennaio 2019
Duration
Durata
6 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
- Invece di 3000 €, 799 € con borsa di studio
Information
Deadline
Locations
Spagna - Siviglia, Andalusia
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
The special scholarship only for applications in December to start in January
Data di conclusione Richiedi info
Spagna - Spain Online
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Gennaio 2019
Spagna - Siviglia, Andalusia
Scadenza domanda Richiedi info
The special scholarship only for applications in December to start in January
Data di conclusione Richiedi info