Dottorati e DBA online

Un dottorato, o Doctor of Philosophy (PhD), è un titolo postlaurea conferito dalle università. È il più alto grado accademico esistente in un campo di studi. Un Doctorate of Business Administration (DBA) è un titolo postlaurea rilasciato da una business school o da una facoltà universitaria di economia.

Portare a termine un dottorato o un DBA online può migliorare significativamente le prospettive di carriera. Un titolo di dottorato o DBA può fornire un profilo competitivo o una qualifica necessaria agli studenti o ai professionisti interessati a ruoli di leadership, al mondo accademico, a quello della consulenza, della ricerca o dell'imprenditoria.

Molte università in tutto il mondo offrono dottorati e DBA online.

Il gran numero di dottorati e DBA online può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati qui sotto.

Dottorati online aggiunti di recente

Noble Manhattan Coaching Americas

Corso online: Doctor of Professional Coaching

Novembre 1, 2018
Il Doctor of Professional Coaching (DPC) è specificamente formulato come uno studio applicato e pratico per il professionista del coaching. Il programma DPC sta affrontando le dimensioni critiche di una leadership e di un coaching efficaci a un livello avanzato. Il programma unico combina un approccio pragmatico di gestione e coaching con il rigore … [+]accademico di un dottorato. Inoltre, il programma fornisce una piattaforma che consente al partecipante di svilupparsi come leader e allenatori efficaci esaminando le proprie abilità personali, credenze e set di valori in relazione a coloro con cui interagiscono. I partecipanti svilupperanno approfondimenti e competenze per maturare in allenatori, dirigenti e manager più efficaci attraverso rigorose ricerche e applicazioni a livello di dottorato. [-]

Key West University

Dottore in Economia Aziendale (DBA)

Ottobre 9, 2018
Gli studenti che completano con successo il programma di laurea DBA KWU saranno attrezzati per lavorare in ruoli manageriali di livello senior in un ambiente di business globale.

INISEG Instituto Internacional de Estudios en Seguridad Global

Dottorato in Ricerca in Giurisprudenza, Educazione e Sviluppo

Settembre 7, 2018
Le norme e le politiche dell'Unione europea sottolineano sempre più l'importanza economica e sociale delle politiche di cooperazione tra paesi, concentrandosi sulla formazione come fattore qualitativo decisivo per la modernizzazione e l'innovazione degli apparati produttivi, il mercato del lavoro, i processi di istruzione e cultura e raggiungere livelli … [+]più equi di partecipazione democratica e giusta integrazione sociale; Al fine di realizzare un sistema più moderno di istruzione e formazione e di ottenere un'economia basata sulla conoscenza più competitiva e dinamica a livello mondiale, l'Unione europea contribuisce allo sviluppo di un'istruzione di qualità ed è per questo motivo che incoraggia la cooperazione tra Stati membri e paesi extraeuropei. [-]

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un dottorato online?

Un dottorato (Doctor of Philosophy, o PhD) è un corso di studi postlaurea in seguito al quale si ottiene il titolo di "dottore". Nella maggior parte dei casi il dottorato è il livello più alto raggiungibile in un determinato campo di studi, di conseguenza costituisce il massimo titolo nel campo. Molte università in tutto il mondo offrono corsi di dottorato online. I dottorati online sono la soluzione ideale per gli studenti che non possono frequentare l'università regolarmente a causa del lavoro, di impegni di altro genere, della distanza o di altri motivi. Portando a termine con buon esito un dottorato online si ottiene lo stesso titolo riconosciuto a chi frequenta un dottorato all'università.

I vantaggi di un dottorato online sono numerosi. Lo studio online evita di doversi recare regolarmente all'università. I corsi di dottorato online permettono di studiare in qualsiasi momento, giorno o notte, ovunque gli studenti abbiano accesso a Internet. La flessibilità offerta dai dottorati online è apprezzata, tra gli altri, dagli studenti lavoratori, da quelli con impegni famigliari e da coloro che si trovano isolati per motivi geografici. Alcuni scelgono di iscriversi a un dottorato online per i vantaggi supplementari offerti dall'e-learning. Grazie alla modalità online, alcuni studenti constatano di avere maggiori opportunità di comunicazione diretta con i supervisori e i compagni. Inoltre gli studenti che si dedicano alla ricerca sul campo possono trovare più comodo iscriversi a un dottorato online, in modo da rimanere concentrati sulla raccolta di dati alla fonte.

Sono disponibili dottorati di ricerca online in molti settori accademici, tra cui Scienze sociali, Istruzione, Scienze della salute, Business, Scienze fisiche e altri ancora. Gli argomenti di studio, così come i temi dei corsi e dell'attività di ricerca, variano a seconda del settore. Di solito per completare un dottorato online è necessario svolgere alcune attività obbligatorie e una ricerca autonoma.

Portare a termine un dottorato online può migliorare significativamente le prospettive di carriera. Un titolo di dottorato può fornire un profilo competitivo o una qualifica necessaria soprattutto a chi è interessato a ruoli di leadership, al mondo accademico, a quello della consulenza, della ricerca o dell'imprenditoria.

La spesa richiesta da un dottorato online varia molto a seconda dell'università. L'ateneo, il luogo in cui si trova, il programma e il campo di studi sono tutti fattori che determinano il costo di un dottorato online. Alcune facoltà hanno la possibilità di offrire aiuto finanziario o consigli su come ottenere borse di studio e sostegno economico. È importante contattare le università per avere informazioni specifiche sul costo dei corsi di dottorato online.

Anche le condizioni per accedere ai dottorati online possono variare a seconda del settore accademico e dei requisiti fissati dalle università. Molte università richiedono che i candidati abbiano conseguito un master, mentre alcune permettono un accesso diretto dalla laurea di primo livello. Alcune università chiedono ai candidati di dichiarare anche i punteggi ottenuti nei test di ammissione o negli esami sulla competenza linguistica. Una volta accettati in un programma di dottorato online, gli studenti devono soddisfare i requisiti minimi previsti dal loro percorso. Gli studenti di dottorato online dovranno anche completare una ricerca autonoma destinata alla pubblicazione, che contribuisca in modo significativo, con nuove scoperte e conoscenze, al loro campo di studi.

La struttura e la durata di un corso di dottorato dipendono spesso dalle norme del Paese in cui si trova l'università che offre il programma. Per esempio in Canada gli studenti devono sostenere esami onnicomprensivi dopo i primi due anni di dottorato per potersi candidare al titolo finale. In Germania è meno comune che i dottorandi frequentino lezioni obbligatorie; invece si avvalgono di un orientamento nell'attività di ricerca fornito da un professore o da un comitato accademico. Nella maggior parte dei Paesi, il tempo necessario a portare a termine un dottorato dipende dal singolo studente e dal suo lavoro di ricerca.

I corsi di dottorato online vengono proposti da università di tutto il mondo. La modalità di studio online permette di vivere ovunque, anche in un continente diverso da quello in cui si trova l'università. Leggi di più sui dottorati online presso le migliori università del mondo.