Master online in marketing digitale e gestione delle entrate

Generale

Descrizione programma

Questo Master si concentra sul fornire agli studenti le conoscenze di Marketing turistico digitale e e-commerce necessarie per sviluppare un'efficace strategia di marketing e vendita in qualsiasi tipo di alloggio turistico.

Nelle aree di marketing digitale ed e-commerce, le aziende devono aumentare la visibilità e la visibilità dei loro siti Web, migliorare il loro posizionamento, ottimizzare la loro presenza sui social network e gestire l'e-commerce, per garantire il successo nel mercato. I professionisti del settore turistico devono specializzarsi in nuovi modelli di gestione. Sempre più, hotel e altre compagnie turistiche come compagnie aeree e agenzie di viaggio chiedono profili di esperti e responsabili marketing per aiutarli a massimizzare le loro entrate.

Revenue Management e Digital Marketing sono diventati strumenti indispensabili per la gestione quotidiana. L'incertezza economica, le variazioni della domanda, la diminuzione dei prezzi o l'aumento dei canali di vendita, tra le altre cause; Rendono sempre più necessario per le aziende avere una solida strategia di Marketing e Revenue Management che evita la perdita di opportunità di vendita.

133526_pexels-photo-3808021.jpeg

destinatari

  1. Laureati e laureati che desiderano orientare la propria carriera verso il marketing digitale e / o la gestione delle entrate.
  2. Professionisti che desiderano accedere al marketing digitale e alla gestione delle entrate.
  3. Professionisti che desiderano creare una propria azienda legata al marketing digitale e / o alla gestione delle entrate.

doppia laurea

Il titolo rilasciato dalla Universitat de Girona è un titolo rilasciato dalla Fundación Universitat de Girona, pienamente riconosciuto.

Durata del programma

1 anno accademico (9 mesi: da ottobre a giugno)

iniziazione

Ottobre 2020

Caratteristiche del programma

Applicazione pratica

Acquisire le conoscenze tecniche per poter lavorare con successo nel marketing digitale e nella gestione delle entrate.

Strumenti e tendenze chiave

Conoscere a fondo gli strumenti chiave e digitali del marketing digitale, delle entrate e della gestione del rendimento.

Conoscenza specifica

Ottieni una visione reale e attuale del marketing digitale e della gestione delle entrate, grazie al nostro personale docente composto da professionisti esperti nel settore turistico.

Prospettiva aziendale reale

Assimila praticamente i metodi, le competenze e la visione strategica necessari per la gestione professionale del reddito.

piano strategico

Sviluppare un piano aziendale strategico e identificare e valutare nuovi strumenti.

Progetto Master Finale

Progettare e sviluppare un progetto master finale in cui lo studente rifletterà le conoscenze acquisite durante il programma e la sua applicazione pratica.

programma scolastico

  • Introduzione al marketing online
  • Progettazione web e app
  • SEO e pubblicità
  • Analisi Web, Google Analytics e interpretazione dei risultati
  • Gestione della comunità e gestione della reputazione online
  • Influencer Marketing
  • Marketing in entrata vs marketing in uscita
  • Automazione di email, blog e marketing
  • e-commerce ed e-turismo
  • Distribuzione del turismo e strategie per il marketing online
  • Gestione finanziaria: gestione del bilancio, pianificazione e controllo, investimenti e finanziamenti
  • Fondamenti di gestione delle entrate
  • Gestione strategica delle entrate: prezzi e previsioni
  • Gestione e distribuzione delle entrate
  • Benchmarking: totale e gruppi
  • Strumenti di gestione delle entrate
  • Excel per Revenue Manager
  • Revenue Management Simulation - Sistema di gestione alberghiera
  • Progetto Master Finale

133527_pexels-photo-2422293.jpeg

Requisiti di accesso

  • Laurea universitaria ufficiale
  • In caso di non avere un titolo universitario ufficiale, deve essere presentato un documento ufficiale con gli ultimi studi completati.
  • Copia passaporto / DNI / NIE
  • Curriculum Vitae con fotografia
  • Lettera di motivazione

prospettive di carriera

  • Direttore o responsabile marketing
  • Direttore o responsabile della gestione delle entrate
  • Capo del dipartimento vendite
  • Direttore dell'hotel o vicedirettore
  • Responsabile della reception dell'hotel
  • Community manager
  • Consulente turistico
  • Consulente specializzato in Revenue Management
  • Consulente specializzato nel marketing turistico digitale
  • imprenditore

Inserimento e pratiche di lavoro

Lo studente di questo Master può fare stage extracurriculari in aziende volontariamente e facoltativamente, purché siano svolti durante il periodo accademico del programma.

La collaborazione di EUROAULA con HOSCO Hospitality Connection, portale di offerte di stage e offerte di lavoro nel settore del turismo internazionale, offre ai nostri studenti più di 2.500 offerte di stage internazionali all'anno e oltre 850 compagnie turistiche.

Sviluppo professionale

Quanti biglietti vengono acquistati dal sito Web di una compagnia aerea? E quante prenotazioni alberghiere vengono effettuate ogni giorno sul web? L'e-commerce è lo strumento chiave nel settore turistico.

mezzi

Gli studenti di EUROAULA, Escuela Universitaria di Barcellona, lavorano in un ambiente digitale.

Per facilitare i loro studi, ogni studente ha:

  • Campus virtuale
  • Tutoraggio online con i tuoi insegnanti
  • Classi pratiche e casi reali
  • Aule con attrezzatura multimediale
  • Sala studio, biblioteca e area ricreativa con computer e connessione Internet
  • Accesso gratuito in tutto il centro ai servizi Wi-Fi

Aziende che collaborano

Le seguenti società collaborano con Euroaula, Escola Universitària, partecipando all'insegnamento dei nostri programmi, tenendo conferenze o prendendo accordi di internato con i nostri studenti:

133525_Empresascolaboradoras.jpg

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The EUROAULA University School of Tourism is an institution founded in the year 1987 and specialized in tourism training. Since 1997, EUROAULA is affiliated with the University of Girona, offering th ... Ulteriori informazioni

The EUROAULA University School of Tourism is an institution founded in the year 1987 and specialized in tourism training. Since 1997, EUROAULA is affiliated with the University of Girona, offering the Degree in Tourism, the Double Degree in Tourism and Internacional Hospitality and Tourism Management, as well as Masters and Postgraduate degrees. Therefore, those university studies are entirely official and recognized. Leggi meno