Master online in comunicazione, social media e web marketing

Generale

4 località disponibili

Descrizione programma

Il nuovo master in comunicazione social media e web marketing di Up Level ti forma ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi in marketing e comunicazione. Al termine del Master, sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata utilizzando non solo le classiche tecniche di promozione del marchio e del prodotto ma anche utilizzando le più innovative tecniche di web marketing e social media communication.

Per questo motivo, il programma del nostro Master viene continuamente rinnovato e potenziato in tutti quegli ambiti che stanno diventando sempre più importanti nel marketing come:

SEO una figura di ruolo che sa ottimizzare al meglio il sito web sul motore di ricerca rispetto al proprio target, Online Advertising con Google Adwords, Social Media Marketing per costruire una rete di contatti e migliorare l'engagement tra di loro, Web Copywriting per creare contenuti di qualità che stimolano la conversione e la condivisione online, Online Reputation Management per monitorare il valore e la reputazione del tuo brand nei diversi canali web.

Il programma di questo Master offre una formazione ad ampio raggio offrendo piena conoscenza dell'intero processo di comunicazione: dalla progettazione al coordinamento, dalla creatività all'esecuzione fino alla formazione specifica sulle regole della comunicazione.

Destinatari

Laureati alla ricerca di uno stimolante percorso professionale in un settore in continua evoluzione. Questo master offre una preparazione altamente specialistica che consente agli studenti di potenziare la formazione ricevuta al liceo e / o all'università per mettersi un passo avanti nel mercato del lavoro. Una metodologia didattica consolidata negli anni, la specializzazione nelle moderne tecniche di comunicazione e l'applicazione di nuove tecnologie fanno sì che gli studenti di questo corso di laurea magistrale partano dalla propria professionalità coniugando la solidità delle competenze acquisite e la flessibilità nel seguire i mutamenti del mercato.

Professionisti che già lavorano in questo campo. Il programma di questo master consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare in modo efficiente sul mercato. Un modo per diventare ancora più attrattivo per le aziende alla ricerca di brillanti professionisti che ricoprono un ruolo che è necessario per dare sempre il meglio di sé. La formazione mirata su tutti gli aspetti del lavoro e l'acquisizione delle più complete competenze manageriali per operare nel settore sono la base per un decisivo salto di qualità.

Per gli imprenditori che desiderano migliorare l'efficienza della comunicazione della propria azienda, questo master offre loro tutte le competenze necessarie per migliorare la reputazione e l'immagine del proprio marchio.

obiettivi

La formazione prima di tutto

Formazione, formazione, formazione sono le basi di questo master in Comunicazione Social Media e Web Marketing di Up Level. Solo attraverso corsi di formazione collaudati e costantemente aggiornati possiamo offrire il meglio ai nostri studenti. Il massimo a livello professionale si ottiene attraverso una solida formazione e l'applicazione delle tecniche acquisite. Per questo il master in social media communication e web marketing di up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi con casi di studio e workshop. Un programma che viene costantemente aggiornato in base alle diverse esigenze formative espresse dal mercato del lavoro. L'unico obiettivo del master è creare professionisti in grado di integrarsi immediatamente nella realtà lavorativa. Al termine della loro formazione, i nostri studenti sono pronti per operare ai massimi livelli del mercato dei social media e del web marketing digitale.

I migliori esperti: dagli accademici ai professionisti di successo

I master in comunicazione, social media e web marketing di Up Level sono tenuti da uno staff docente accuratamente selezionato. Up Level integra insegnanti qualificati provenienti dal mondo accademico e dall'ambiente professionale. Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio ambito, garantiscono ad ogni studente il giusto mix di competenza professionale ed esperienza nel campo della comunicazione digitale. sono persone che selezioniamo in base a parametri molto rigidi che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali perché non basta avere le competenze per trasmettere o conoscere materie da insegnare: occorre avere molto di più per dare ai nostri studenti molto di più. Quando diciamo di formare i social media manager ai vertici della categoria, intendiamo professionisti di alto valore. E il valore è molto più della conoscenza di un programma o del superamento brillante di un esame: è l'essenza stessa del praticante che lo rende insostituibile e non si ferma davanti a nulla. lo stesso valore che ci aspettiamo dai nostri insegnanti professionisti che sono sia professionisti affermati nel loro campo che esperti di formazione. Esperti di formazione che hanno maturato una seria esperienza nel campo dell'insegnamento e sviluppato metodologie innovative, combinando tecniche di insegnamento classiche e collaudate con procedure sviluppate appositamente per discipline altamente specializzate per studenti di diverse età e livelli culturali.

Opportunità professionali

Le nuove professioni del marketing e della comunicazione.

I nostri studenti del master in comunicazione, social media e web marketing di Up Level acquisiscono un livello di preparazione tale da garantire la massima competitività nel mercato del lavoro. Il settore della comunicazione, infatti, richiede un'altissima professionalità ed è di fondamentale importanza per potersi distinguere da una concorrenza molto variegata. Non c'è spazio per l'improvvisazione. C'è un solo modo per avere successo, qui ancor più che in qualsiasi altro settore: la qualità. Qualità significa prepararsi bene, approfondire ogni aspetto del marketing digitale e del social media marketing, essere curiosi di non dare nulla per scontato, seguire passo passo l'evoluzione delle tecniche di comunicazione e delle tecnologie più innovative applicate dai nuovi media, formare basi solide ed essere pronti ad imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Il social media manager ha una grande responsabilità. il suo compito è tradurre la filosofia aziendale in una comunicazione vincente. E la comunicazione è vincente non quando è semplicemente bella, affascinante o creativa, ma quando raggiunge gli obiettivi di marketing individuati dall'azienda.

Web community manager / Social Media Manager

Il web community manager crea e aiuta a rafforzare le relazioni tra i membri di una comunità virtuale presente sul web e tra questa e l'organizzazione committente, con una comunicazione efficace all'interno del gruppo, in particolare, promuove, monitora, analizza e valuta le conversazioni che si svolgono sulle varie risorse web (siti web, blog, social network). Costruisce e gestisce la relazione con gli stakeholder online. Lavora come libero professionista per agenzie di web marketing specializzate o all'interno di un'organizzazione.

Esperto di motori di ricerca

L'esperto dei motori di ricerca cura nelle varie fasi del progetto il supporto e la verifica dei risultati relativi al posizionamento sui motori di ricerca, impartendo le regole di relativa ottimizzazione nell'ambito dello sviluppo dei servizi web.

Web Advertising Manager

Figura professionale incaricata della pianificazione e del coordinamento dell'intero processo di promozione, dall'ideazione e predisposizione di campagne pubblicitarie web alla vendita di prodotti / servizi legati all'attività dell'azienda valutando costi e benefici dell'azione promozionale.

Specialista dei contenuti web

Produce contenuti sia multimediali che testuali di cui è direttamente responsabile che sia efficace per una risorsa web, cura anche il contenuto in base alla piattaforma che lo ospiterà (blog o interfaccia sito social network) e al target (utenti). l'usabilità del sito con gli strumenti della soddisfazione del cliente. può essere libero professionista o far parte di un'organizzazione pubblica o privata.

Programma

  • Marketing strategico
  • Professioni nel campo del marketing e della comunicazione
  • Pianificazione del marketing
  • Legislazione e legge in materia di marketing e comunicazione
  • Marketing e creatività
  • Marketing e comunicazione aziendale
  • Eventi istituzionali ed Event Marketing
  • Marketing non convenzionale
  • L'evoluzione del Web: dal web 1.0, web 2.0 al web 3.0
  • L'attività di Search Engine Optimization (SEO)
  • L'attività di Search Engine Marketing (SEM)
  • Il social media marketing
  • La scelta dei social media e l'integrazione in una strategia di marketing

Comunicazione Social Media & Web Marketing: lo stage

In un Master Up Level, c'è una concreta applicazione alla realtà, un'esperienza diretta sul campo, un progetto di lavoro da svolgere nell'ambito del percorso formativo. Per questo i nostri maestri sono paragonabili per ritmo e impegno ad una vera attività lavorativa. Un'attività articolata in momenti di formazione in aula e periodi di stage in azienda e occasioni di confronto e approfondimento con docenti che hanno già consolidato professionisti del settore. un mix di teoria e pratica che fa del livello un vero generatore di opportunità per i professionisti più ambiziosi.

Il nostro certificato, una chiave per il tuo prossimo lavoro

Il Master Up Level in Hospitality Management garantisce il massimo livello di formazione per chi vuole inserirsi nel mondo dell'ospitalità ed emergere in questo settore intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del corso di laurea magistrale, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che attesta la specializzazione acquisita.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Fondata da Fabrizio Serafini, esperto professionista, con al suo attivo numerosi successi nel settore manageriale. Up level dal 1995 ad oggi ha al suo attivo le più interessanti case history umane in ... Ulteriori informazioni

Fondata da Fabrizio Serafini, esperto professionista, con al suo attivo numerosi successi nel settore manageriale. Up level dal 1995 ad oggi ha al suo attivo le più interessanti case history umane in fatto di formazione e iperspecializzazione. Nel 2004 acquisisce la certificazione ISO 9001:200Settore/i EA di attività : 37 Progettazione ed erogazioni di Master Post-Laurea, e non, e di Corsi di Formazione e Aggiornamento Professionale. Nel 2009 Accreditamento presso la Regione Lazio. Nel 2011 Accreditamento presso la Regione Lombardia. Leggi meno
Napoli , Roma , Milano , Roma + 3 Più Meno