Questo dinamico corso di laurea interdisciplinare di due anni è dedicato all'educazione dei professionisti della gestione delle emergenze e dei disastri esistenti e aspiranti. In questo programma imparerai come sostenere le comunità a rischio e come aumentare la loro resilienza alla varietà di pericoli che possono affrontare, sia ora che in futuro.
Il programma enfatizza un approccio integrato e olistico alla gestione dei disastri e delle emergenze, basato sulla consapevolezza che i disastri sono più che pericoli e sono prodotti dell'interrelazione e della costruzione reciproca delle sfere ambientale, sociale, economica e politica.Descrizione del programmaIl programma di Master in Disaster and Emergency Management è un diploma interdisciplinare di due anni dedicato alla formazione di aspiranti ed esistenti professionisti della gestione di emergenze e disastri. Il programma esplora le basi teoriche del disastro e della gestione delle emergenze come un campo in crescita di pratica e studio. Il programma pone l'accento su un approccio integrato e olistico alla gestione dei disastri e delle emergenze, costruito sulla consapevolezza che i disastri sono più che dei pericoli e sono prodotti dall'interrelazione e dalla costruzione reciproca delle sfere ambientale, sociale, economica e politica. Questo approccio supporta l'idea che i processi e le pratiche di gestione di disastri e emergenze possano e debbano contribuire alla riduzione del rischio, alla resilienza della comunità e alle comunità sostenibili.
Viene inoltre offerto un Diploma di un anno in Disaster and Emergency Management .Modello di consegnaApprendimento online
La maggior parte di questo programma è vissuta attraverso l'apprendimento online. I corsi online ti consentono di soddisfare le esigenze del lavoro e della famiglia durante lo studio. Usando la nostra piattaforma di apprendimento basata sul web, potrai accedere ai tuoi materiali di lettura, completare i compiti individuali e di gruppo e coinvolgere il resto dei tuoi compagni di classe e istruttori; online da qualsiasi luogo. Ogni corso online durerà nove settimane, con una pausa di due settimane tra i corsi.
Residenza
Durante il corso del tuo programma di due anni, parteciperai a due, due settimane di residenza nel campus. Qui interagirai faccia a faccia con i tuoi istruttori, coorte e team. Avrai impostato orari di lezione, compiti a casa e riunioni al di fuori delle ore di lezione, rendendo questo un periodo intenso e gratificante.Opzioni di completamentoDurante il primo anno di studio, tutti gli studenti prenderanno lo stesso insieme di corsi. Durante il secondo anno, gli studenti possono selezionare tra le seguenti opzioni:
Traccia di tesi
Gli studenti che frequentano il percorso di tesi dovranno seguire un secondo corso di ricerca durante la loro seconda residenza.
Percorso basato sul corso
Gli studenti che seguono il percorso basato sul corso potranno continuare i loro studi online durante il secondo anno, scegliendo da una suite di elettivi progettati per attrarre gli studenti in tutti e tre i corsi di laurea in studi umanitari.
Percorso basato sul corso con stage
All'interno del percorso basato sul corso, gli studenti possono scegliere di fare uno stage di 6 crediti. Gli studenti che scelgono uno stage acquisiranno esperienza sul campo. Questo apprendimento esperienziale aiuterà gli studenti ad applicare le loro conoscenze teoriche dimostrando le loro abilità in un contesto reale e documentando le loro esperienze.Risultati di apprendimentoRoyal Roads University lavora con un modello di apprendimento basato sui risultati. I risultati dell'apprendimento sono chiari, chiari descrittori del linguaggio delle attività di conoscenza e rendimento che gli studenti dimostrano per completare con successo un programma.
All'interno del Master in Disaster and Emergency Management, ci sono cinque domini di risultati di apprendimento chiave:Pensiero critico
Comunicazione
Ricerca
Conoscenza
Competenze professionali e praticaL'utilizzo dei risultati dell'apprendimento aiuta a chiarire l'attenzione di un programma, aiuta gli studenti a collegare il loro programma al loro posto di lavoro, fornisce un focus per la valutazione / valutazione e aiuta i datori di lavoro a comprendere i benefici del programma.
Per chi èQuesto grado è progettato per i professionisti esistenti e aspiranti di gestione delle emergenze e dei servizi di emergenza. Molti studenti provengono dai campi di governo, gestione delle emergenze, sanità, istruzione, ONG, esercito, polizia, vigili del fuoco e pianificazione della comunità.
I candidati che non hanno l'istruzione accademica formale per qualificarsi per l'ammissione possono essere valutati sulla base sia della loro istruzione formale che del loro apprendimento informale, in conformità con il processo di ammissione flessibile . Le domande vengono valutate caso per caso. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Requisiti di ammissione .Requisiti per l'ammissioneAmmissione standardLaurea quadriennale (o comparabile) in un settore pertinente e correlato *, con un GPA minimo di "B +" (3,33 / 4,33), da un istituto post-secondario riconosciuto* I campi pertinenti e correlati sono definiti da ciascun programma sulla base di pratiche disciplinari e / o professionali. I candidati sono tenuti ad affrontare il modo in cui considerano la loro formazione accademica pertinente e correlata al programma di studio desiderato all'interno delle domande delle dichiarazioni personali.Ammissione flessibileI candidati che soddisfano il requisito di laurea, ma non il requisito GPA, dovranno avere un minimo di 5 anni di esperienza professionale pertinente *.
I candidati senza un diploma universitario richiederanno normalmente 10 anni di esperienza lavorativa, con un minimo di due anni di esperienza professionale pertinente * in una posizione di leadership o dirigenziale **, o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza.
A tutti i candidati all'ammissione flessibile sarà richiesto di completare "Scrittura accademica e pensiero critico" diverse settimane prima dell'inizio del programma e ottenere un minimo B + (77%).* Ogni programma, basato su pratiche disciplinari e / o professionali, definisce quella che è considerata esperienza professionale rilevante. I candidati sono tenuti a spiegare come / perché considerano la loro rispettiva supervisione (e l'esperienza lavorativa complessiva) pertinente e correlata al programma di studio desiderato all'interno delle domande delle dichiarazioni personali.
** L'esperienza in una posizione di leadership o dirigenziale è considerata sulla base di una revisione olistica della progressione di carriera, che dimostra una crescente competenza e / o responsabilità. Ciò può includere, ma non è limitato a, funzioni di supervisione, responsabilità di firma, contributi al cambiamento organizzativo e / o implementazione della visione e della missione organizzativa. I candidati sono tenuti a indicare il modo in cui considerano la loro esperienza lavorativa per soddisfare questi requisiti all'interno della dichiarazione personaleConoscenza della lingua ingleseSe l'inglese non è la tua lingua principale, consulta i nostri requisiti di lingua inglese .risultatiPensiero criticoApplicare un approccio olistico e interdisciplinare al campo di studio e pratica DEM.
Esamina e situa le proprie convinzioni personali.
Dimostrare apertura a idee e azioni.
Valuta le prove, le sue fonti, i significati e le intenzioni.
Identificare, selezionare e ordinare le informazioni rilevanti per poter descrivere, trarre inferenze, sintetizzare e convalidare tali informazioni.
Identificare e spiegare le dimensioni etiche della condotta e della pratica professionale.
Rifletti in modo critico sugli impatti e le conseguenze delle decisioni e delle azioni che ne derivano.ComunicazioneArticolare idee e argomenti in modo efficace in formato orale e scritto.
Dimostrare competenza nelle capacità di comunicazione interpersonale e interculturale.
Analizzare criticamente l'influenza di tecnologie nuove, emergenti e collaborative sul campo di pratica DEM.
Seleziona e utilizza diversi mezzi di comunicazione in base a una valutazione della situazione e del contesto.RicercaIllustrare l'uso e i limiti della conoscenza e della teoria sul campo alla pratica professionale della DEM.
Identificare e spiegare i concetti e i costrutti fondamentali della ricerca.
Contribuire alla conoscenza nel campo dello studio o della pratica utilizzando metodi e metodi di ricerca sistematici e riconosciuti.
Valutare criticamente il rigore e la validità delle informazioni e dei materiali accademici.
Riconoscere le lacune nella conoscenza professionale e cercare informazioni per affrontare le carenze.ConoscenzaAnalizza l'evoluzione storica e contemporanea di come le società sono arrivate a comprendere le relazioni tra pericoli e disastri.
Differenziare, valutare e applicare le basi teoriche della gestione dei disastri e delle emergenze come campo di studio e pratica in evoluzione.
Esaminare i fattori chiave (ad esempio sociali, politici ed economici) che influenzano il modo in cui i pericoli e le catastrofi vengono percepiti, vissuti e affrontati o gestiti.
Identificare e valutare le barriere e le opportunità per applicare la teoria alla pratica.
Spiegare e analizzare le norme, i valori, i principi e le politiche e i quadri giuridici storici e contemporanei che guidano le pratiche di gestione dei disastri e delle emergenze in contesti nazionali e internazionali.
Confronta e analizza le connessioni e le relazioni tra la gestione dei disastri e delle emergenze, la riduzione del rischio di catastrofi, lo sviluppo sostenibile e le attività di adattamento ai cambiamenti climatici.
Identificare e analizzare una serie di modelli (ad es. Processo decisionale) e quadri per migliorare la resilienza, ridurre i rischi e gestire i disastri in contesti locali, regionali e internazionali.
Identificare e spiegare le implicazioni dello stress per i professionisti della gestione personale, dei disastri e delle emergenze, per gli altri stakeholder e per le popolazioni.Abilità e pratiche professionaliIdentificare gli stakeholder rilevanti per le attività DEM e sviluppare processi collaborativi che tengano conto di vari interessi, bisogni, capacità e capacità.
Facilitare i processi di gruppo, tenendo conto dell'influenza degli stili personali e delle dinamiche interpersonali sul processo decisionale e sulle interazioni di gruppo.
Impiegare una pianificazione basata sui risultati che incorpori valori condivisi, orientamento a lungo termine e prospettive strategiche.
Seleziona o sviluppa una gamma di strategie di gestione dei disastri che:Integrare analisi di rischio e resilienza;
Tenere conto della varianza all'interno e all'interno di gruppi e contesti di popolazione;
Incorporare monitoraggio e valutazione.Analizza, monitora e valuta problemi e situazioni DEM complesse.
Facilitare e / o guidare il processo decisionale e la pianificazione adattativa in previsione e in risposta ad ambienti in rapida evoluzione, incerti e complessi.
Analizza e integra le implicazioni etiche nei processi decisionali e di pianificazione.corsiDEMNSOL: Orientamento degli studenti all'apprendimento
HUMSIP: preparazione al tirocinio e abilità nella gestione della carriera
ITAI: Introduzione all'integrità accademica
CPWB500: Fondamenti: rinnovare il benessere dei bambini in realtà globali complesse
DEMN502: Fondamenti in Disaster and Emergency Management
DEMN503: facilitazione, coordinamento e processo decisionale in ambienti con più stakeholder
DEMN504: Dimensioni umane dei disastri
DEMN552: Gestione dei rischi di rischio e di emergenza
DEMN553: risposta al disastro e recupero sostenibile
HUMS551: Fondamenti di ricerca
PJMN501: gestione di progetti complessi
DEMN601: Pianificazione della gestione delle emergenze e dei disastri: dalla politica alla pratica
DEMN602: Pratica professionale avanzata: pianificazione della resilienza in un'epoca di incertezza
HUMS611: competenza interculturale
HUMS630: Metodi di ricerca avanzati
HUMS641: Fondamenti di politica e pratica nell'azione umanitaria
HUMS642: Interventi psicosociali: gestione dello stress, trauma e perdita
HUMS643: Conflitti etnopolitici nel contesto canadese
HUMS644: Stage
HUMS651: Case Studies in Humanitarian Action: Advanced Policy and Practice
HUMS652: Gestione adattativa per problemi umanitari complessi nel XXI secolo
HUMS653: Gestione dei conflitti relativi all'ambiente e alle risorse
HUMS661: comunicazione rischio e crisi
HUMS662: Pratica professionale in conflitto e gestione dei cambiamenti
HUMS671: Transdisciplinarity in Practice
HUMS672: Immagini pubbliche di giustizia ed equità
HUMS673: Prospettive indigene sull'umanitarismo
HUMS674: Glade Report Writing
HUMS691: Short Paper
HUMS695: TesiAiuti finanziari e premiIl team di Financial Aid & Awards è qui per fornire informazioni e supporto su una varietà di fonti di finanziamento e opportunità di premio, a partire da un video che introduce i dettagli completi che troverai su questo sito Web e nel nostro blog.
Visualizza un riepilogo dei programmi di assistenza del governo per le persone colpite dalla crisi COVID-19. Per saperne di più...
La pianificazione finanziaria è una componente cruciale della pianificazione educativa precoce. Si prega di esaminare le opportunità di finanziamento ben prima che il programma inizi per contribuire a creare un budget ragionevole.prestitiEsplora i vari tipi di prestiti disponibili per finanziare i tuoi studi. Per saperne di più...PremiEsplora una varietà di borse di studio, premi e borse di studio assegnati in modo competitivo disponibili da RRU e altre agenzie di finanziamento. Per saperne di più...Borse di studio di ricercaRRU gestisce l'amministrazione delle borse di studio per agenzie di finanziamento selezionate. Questi sono alcuni dei premi più consistenti. Per saperne di più...Altri finanziamentiScopri opportunità di finanziamento alternative come Highbred Points. Per saperne di più...