Master of Arts in Development Studies

Generale

Descrizione programma

Mira a professionalizzare coloro che già lavorano nello sviluppo o altri per i quali un programma di e-learning sembra più adatto. Offre una solida base accademica nel campo degli studi di sviluppo.

Gli studenti apprendono le teorie rilevanti che sono necessarie per riflettere in modo critico sulle pratiche correnti nel campo degli aiuti allo sviluppo. Le competenze pratiche sono promosse attraverso corsi come la pianificazione del progetto, il monitoraggio e la valutazione. Le competenze accademiche nei metodi di ricerca e le capacità di scrittura consentono la continuazione di una carriera scientifica.

Derivante dalla diversità del corpo studentesco, il valore specifico del programma risiede nell'opportunità di valutare letteralmente le questioni internazionali attraverso il co-apprendimento virtuale con studenti di tutto il mondo.

Ammissione

Requisiti

  • Laurea in scienze sociali, umanistiche o altri campi correlati
  • Test di conoscenza della lingua inglese (ad esempio TOEFL) o una laurea in lingua inglese
  • Esperienza nella cooperazione allo sviluppo

Lasso di tempo

  • 6 semestri (120 crediti)
  • Assunzione solo nel semestre estivo
  • Solo moduli di e-learning
  • Applicazione da ottobre 2020 a febbraio 2021
  • I corsi inizieranno a marzo 2021
  • Lingua inglese

Tasse universitarie

  • 1999, - EUR per semestre
  • Gli studenti che si registrano per il 2021 pagheranno solo 999 per i primi due semestri

Applicazione

La domanda formale inizia nell'ottobre 2020. Se sei interessato, scrivi alla dottoressa Jill Philine Blau.

Soddisfare

  • Teorie dello sviluppo
  • Industria di sviluppo e eredità
  • Sviluppo dell'economia
  • Analisi della povertà e protezione sociale
  • Salute pubblica nei paesi in via di sviluppo
  • Religione e sviluppo
  • Pace e ricerca sui conflitti
  • Metodi di ricerca sociale empirica (qualitativa e quantitativa)
  • Competenze accademiche di scrittura e presentazione
  • Sviluppo della carriera
  • Pianificazione, gestione e valutazione di progetti di sviluppo
  • Gestione e risposta ai disastri
  • Sostenibilità, decrescita e politica delle risorse
  • Globalizzazione e governance globale
  • Migrazione e sviluppo
  • Intersezionalità di genere e sviluppo
  • Uso del suolo, diritti fondiari e sviluppo
  • Monitoraggio e valutazione
  • Tesi di laurea magistrale orientata alla ricerca

È possibile la specializzazione in un'area di concentrazione.

docenti

Dr. Kwaku Arhin-Sam - Direttore | Istituto di valutazione Friedensau

Kwaku Arhin-Sam è un ricercatore post-dottorato con un interesse per la valutazione dell'intervento, la migrazione internazionale e la governance della migrazione, l'integrazione e le politiche di appartenenza. Attualmente è a capo dell'Istituto Friedensau per la valutazione e si considera un ponte tra accademici e pratica. Ha insegnato, studiato e lavorato in Ghana, Germania, Nigeria, Haiti, Ucraina, Albania e Tailandia.

Ha lavorato come consulente politico / esperto per il German Council on Foreign Relations (DGAP), il Mercator Dialogue on Migration and Asylum (MEDAM) e la Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ). Dal 2012, Kwaku ha lavorato come valutatore esterno di progetti / programmi per diverse organizzazioni, tra cui l'Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso (ADRA) e l'UNHCR, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. È un alunno della Friedensau Adventist University ed è docente ospite a Friedensau dal 2013. Kwaku è un afropolitano e membro dell'African Studies Association of Africa e dell'Africa-Europe Group for Interdisciplinary Studies (AEGIS).

Dr. Jill Philine Blau - Docente / Ricercatore | Scuola di scienze sociali

Jill Philine Blau è una ricercatrice post-dottorato in studi sullo sviluppo e coordina il programma di questo Master. Ha insegnato e svolto ricerche in Germania, Ghana ed Etiopia. La sua ricerca guarda principalmente all'interfaccia tra femminismo, pastorizia e beni comuni naturali. In questo programma, insegna inoltre sulle eredità dell'industria degli aiuti e corsi basati sulle competenze come scrittura accademica, retorica e pianificazione di progetti partecipativi. Prima di tornare alla ricerca, è stata a capo del Dipartimento per la politica internazionale presso la Heinrich-Böll-Foundation, nonché nel Consiglio di fondazione di OWEN eV e del Consiglio di sicurezza delle donne tedesche. Ha iniziato la sua carriera nello sviluppo lavorando per il GIZ e il Ministero Federale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Prof. Dr. Daniel Bendix - Professore di Sviluppo Globale | Scuola di scienze sociali

Daniel Bendix è un professore di sviluppo globale. In precedenza ha insegnato e svolto ricerche a Berlino, Manchester, Jena e Kassel. La sua ricerca si concentra sul potere coloniale nella politica di sviluppo, sulla politica della salute riproduttiva e della popolazione, sul post-sviluppo nel Nord e sull'attivismo transnazionale contro la deportazione e l'accaparramento di terre. In questo programma di Master, insegna teoria dello sviluppo e salute pubblica tra gli altri. È membro della rete Afrique-Europe-Interact e di Glokal, un'associazione per l'educazione postcoloniale con sede a Berlino.

Prof. Dr. rer. pol. Ulrike Schultz - Professore di sociologia ed economia dello sviluppo | Direttore del programma della Scuola di Scienze Sociali MA Scienze Sociali Internazionali (Studi sullo Sviluppo) Vice Preside | Scuola di scienze sociali

Ulrike Schultz è professore di sociologia dello sviluppo e capo del programma di studi sullo sviluppo a tempo pieno a Friedensau. Prima di venire a Friedensau, ha insegnato a Berlino, Bochum e Khartoum. I suoi principali campi di ricerca sono la migrazione, i rifugiati e gli studi sulla mobilità, il genere e l'intersezionalità. Nel suo attuale progetto di ricerca, guarda all'appartenenza e alla cittadinanza nel contesto della migrazione nei due Sudan. Il suo focus regionale si trova nell'Africa nord-orientale e nell'Africa orientale. Un interesse particolare per la sua vita accademica risiede nella cooperazione con le università del cosiddetto Sud del mondo. Ha condotto workshop e scuole estive in Sudan, Ghana, Nigeria e Myanmar. In questo programma di Master, è responsabile dei corsi di genere e migrazione, il modulo di protezione sociale e insegna metodi qualitativi, che è un'altra passione nella sua carriera accademica.

Prof. Dr. Thomas Spiegler - Professore di sociologia e ricerca sociale empirica | Preside della Scuola di Scienze Sociali | Scuola di scienze sociali

Thomas Spiegler è professore di sociologia e metodi di ricerca sociale (e preside della School of Social Sciences) presso la Friedensau Adventist University . Il suo principale campo di ricerca è la sociologia dell'educazione con un focus sulle disuguaglianze educative. In questo programma di Master, insegna metodi di ricerca sociale e statistica. Una delle sue passioni è spiegare le statistiche il più facilmente comprensibili possibile. Ha appena pubblicato un nuovo libro di testo in tedesco e spera di lavorare presto su una versione più globale in inglese.

Annette Witherspoon, MA - Docente di scienze sociali internazionali

Saijue Annette Witherspoon è una ricercatrice di dottorato nel campo della sociologia dello sviluppo. Ha insegnato, condotto ricerche e lavorato in Germania, Liberia, Mali, Burkina Faso e Madagascar. La sua ricerca attuale analizza le relazioni di potere nelle catene del valore agricolo fa parte di un più ampio progetto transdisciplinare di uso sostenibile del suolo ospitato presso l'Università di Gottinga, in Germania. Nel corso della sua carriera, la signora Witherspoon è rimasta al centro dell'intersezione tra ricerca e pratica.

Ha avuto l'opportunità di lavorare come freelance con l'Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso (ADRA) e Mercy Corps nelle aree di programmazione, monitoraggio dei progetti, valutazione e conformità, coordinamento della risposta alle emergenze e operazioni di ricerca rapida durante l'epidemia di Ebola del 2014. La signora Witherspoon è un'allumina della Friedensau Adventist University e dal 2014 è docente ospite nel programma del Master. Offre seminari e laboratori nei corsi di progettazione partecipata e sanità pubblica.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Friedensau has been a place of education since 1899. On 19 November 1899 the institute that preceded the university, the “Industry and Mission School”, commenced operations with just seven pupils in v ... Ulteriori informazioni

Friedensau has been a place of education since 1899. On 19 November 1899 the institute that preceded the university, the “Industry and Mission School”, commenced operations with just seven pupils in very basic conditions. The school was housed in an old mill on the Ihle river, mentioned for the first time in 1306. Leggi meno