Master interuniversitario in ingegneria dei sistemi e dei controlli (in collaborazione con UNED)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di insegnamento: apprendimento a distanza.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 25
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 32,20 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master of Systems and Control Engineering è un Master interuniversitario dei Dipartimenti di "Informatica e automazione" della UNED e "Computer Architecture and Automation" di Complutense.

Questo Master ha un carattere interdisciplinare che consente a diversi itinerari di completarlo, come Controllo, Robotica e Automazione, Modellazione e simulazione, Comunicazioni e segnali o Calcolo per il controllo.

L'automazione e il controllo automatico svolgono un ruolo fondamentale nel progresso industriale e tecnologico. Si trovano nello sviluppo di satelliti per comunicazioni e viaggi nello spazio, nella progettazione di veicoli di trasporto più sicuri ed efficienti (automobili, treni, aerei e navi), nei sistemi di comunicazione, compresi i sistemi telefonici, telefoni cellulari e anche Internet, nello sviluppo di processi chimici e una generazione di energia più pulita ed efficiente, nell'automazione dell'industria manifatturiera, nello sviluppo di robot e macchine intelligenti, e in larga misura di dispositivi e strumenti medici e scienziati più moderni.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

604.451

Automazione industriale

Optativa

6.0

604.459

Bio-Systems

Optativa

6.0

604.444

Reti di comunicazione e industriali

Optativa

6.0

604.457

Controllo ibrido

Optativa

6.0

604.456

Controllo intelligente

Optativa

6.0

604.455

Controllo multivariabile

Optativa

6.0

604458

Controllo non lineare

Optativa

6.0

604.460

Dinamica evolutiva

Optativa

6.0

604.453

Identificazione dei sistemi

Optativa

6.0

604442

Introduzione alla programmazione matematica

Optativa

6.0

604.440

Data mining

Optativa

6.0

604.452

Modellazione di sistemi dinamici

Optativa

6.0

604.443

Ottimizzazione euristica e applicazioni

Optativa

6.0

604.462

Pratiche informatiche e di robotica

Pratiche esterne

6.0

604.461

Pratiche di strumentazione e controllo

Pratiche esterne

6.0

604.446

Elaborazione del segnale

Optativa

6.0

604449

Robotica industriale

Optativa

6.0

604.450

Robot autonomi

Optativa

6.0

604.448

Sensori e attuatori

Optativa

6.0

604.454

Simulazione di sistemi

Optativa

6.0

604.445

Sistemi integrati

Optativa

6.0

604441

Sistemi intelligenti

Optativa

6.0

604.463

Progetto del Master finale (Control Systems Engineering)

Tesi di Master

12.0

604.447

Computer Vision

Optativa

6.0

obiettivi

La teoria del controllo è un ramo interdisciplinare di ingegneria e matematica, che si occupa di sistemi dinamici e dipende e condivide strumenti con fisica (dinamica e modellizzazione dei sistemi), computer (informazioni e software), ricerca operativa ( ottimizzazione e teoria dei giochi) e intelligenza artificiale, da cui vengono estratti strumenti e metodologie che consentono di espandere le possibilità di controllo. Ma allo stesso tempo ha la caratteristica dell'ingegneria poiché mira a progettare e costruire sistemi con comportamenti prevedibili, nel tentativo di migliorare costantemente la qualità della vita delle persone.

L'obiettivo fondamentale degli studi di questi master universitari è la formazione di specialisti in queste materie in grado di affrontare la progettazione, l'implementazione, il funzionamento e la manutenzione di sistemi automatici di supervisione, controllo, manipolazione e gestione dei processi di produzione in cui sono richiesti livelli elevati. vantaggi di comportamento dinamico, risparmio energetico, riduzione dell'inquinamento o efficienza e sicurezza.

destinatari

Laureati in Scienze, Ingegneria, Informatica o in carriera legate all'ingegneria dei sistemi, automazione, elettronica, comunicazione e informatica.

In termini di formazione, lo studente che desidera accedere a questo programma post-laurea deve giustificare, oltre ai requisiti di accesso ufficiali, conoscenze generali che coprano, almeno in modo basilare, le seguenti materie: basi matematiche e fisiche; programmazione; sistemi informatici e automazione e controllo.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno