Read the Official Description

Per raggiungere gli obiettivi di questo master, gli studenti faranno quanto segue:

  • Analizzare il potenziale delle TIC come nuove piattaforme per l'apprendimento e la gestione della conoscenza, concentrandosi sui progressi realizzati in questo campo dall'e-learning.
  • Identificare le teorie e le strategie del processo di insegnamento-apprendimento su cui i media di e-learning sono.
  • Acquisire criteri per la progettazione multimediale per l'istruzione
  • Analizzare il potenziale delle TIC come nuove piattaforme per l'apprendimento e le applicazioni multimediali.
  • Struttura e sviluppo di materiale didattico multimediale in base al pubblico di destinazione.
  • Impara e comprendi i parametri che definiscono il processo di digitalizzazione e riproduzione dei materiali didattici.
  • Acquisire competenze per gestire informazioni e conoscenze.
  • Determina la fattibilità economica di progetti multimediali.
  • Sviluppare un'applicazione pratica nel campo della progettazione dei materiali e / o degli ambienti di formazione.
  • Hanno il loro primo contatto con la metodologia di ricerca nella tecnologia educativa.

Università partecipanti

  • Universitat Rovira i Virgili (coordinamento dell'università)
  • Universitat de les Illes Balears
  • Universitat de Lleida
  • Universidad de Múrcia

Ammissione

Questo Master è destinato a docenti, dirigenti scolastici e progettisti didattici. È adatto anche a laureati con motivazione ed esperienza in settori legati all'educazione, alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e all'ingegneria informatica.

Per seguire con successo il contenuto di tutte le materie, gli utenti avanzati delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione dovranno avere un interesse per l'innovazione educativa.

Gli studenti devono essere responsabili e indipendenti perché anche se l'apprendimento a distanza è adatto alle lezioni individuali, i soggetti del programma richiedono una dedizione continua.

I candidati devono pertanto essere laureati con le seguenti caratteristiche:

  • Una motivazione per l'innovazione educativa
  • Conoscenze tecniche
  • Autonomia
  • Responsabilità

Criteri di selezione

  1. Idoneità del primo grado (fino a 40 punti)
  2. Record accademico nel titolo universitario che li qualifica per l'ammissione al master (fino a 20 punti)
  3. Curriculum vitae (fino a 30 punti)
  4. Intervista, se ritenuto necessario (fino a 10 punti)

Una buona conoscenza dell'inglese (B2 o superiore) sarà considerata un merito.

Opportunità di carriera

I laureati in master universitario in tecnologia educativa: E-Learning e Knowledge Management sono in grado di lavorare in:

  • Progettazione e sviluppo di progetti di e-learning
  • Gestione di campus virtuali e servizi di formazione
  • Progettazione e sviluppo di materiali di formazione
  • Consulenza tecnica e insegnamento
  • Gestione dell'informazione e della conoscenza
  • Progettazione e sviluppo di progetti di ricerca nel campo della tecnologia educativa
  • Gestione di progetti di ricerca nel campo dell'e-learning
  • Progettazione e sviluppo della ricerca di base e R
  • Consulenza tecnica e pedagogica su progetti di ricerca nel campo della tecnologia educativa
Program taught in:
Inglese
Spagnolo
Catalano

See 3 more programs offered by Universitat Rovira i Virgili »

Last updated June 25, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
2,913 EUR
Prezzo a tempo pieno Comprende la registrazione di ECTS, assicurazione obbligatoria e tasse amministrative.
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Giugno 21, 2019
Application deadline

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Giugno 21, 2019

URV, donde estudiar es vida. Másteres y posgrados