Master inter-universitario in Meccanica dei fluidi computazionale

Universitat Rovira i Virgili

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master inter-universitario in Meccanica dei fluidi computazionale

Universitat Rovira i Virgili

L'ambito di Computational Fluid Mechanics è in costante crescita sia in termini di ricerca scientifica che di applicazioni industriali e ambientali. I progressi tecnologici più innovativi dipendono in larga misura dall'implementazione e dall'uso di strumenti di simulazione numerica avanzati applicati all'ingegnere. Questa costante espansione si riflette in un aumento della domanda di professionisti altamente qualificati in Meccanica dei fluidi computazionale.

Il Master Interuniversity in Computational Fluid Mechanics (CFD) è insegnato congiuntamente Universitat Rovira i Virgili e dall'Università Internazionale di La Rioja e ti formerà per diventare uno specialista in meccanica dei fluidi in una vasta gamma di ambiti, tra cui l'energia, aerospaziale industrie automobilistiche e ingegneria, ambiente, biomedicina, bioingegneria e sanità.

Inoltre, imparerai le conoscenze computazionali necessarie per creare algoritmi matematici applicabili al settore aziendale, utilizzando programmi di simulazione numerica con codice libero e commerciale che ti permetteranno di scegliere i criteri più adatti per risolvere problemi specifici.

URV s' Scuola di Ingegneria Chimica e il centro di ingegneria della UNIR offrono questo programma online, pettinatura così l'esperienza di insegnamento della URV con l'infrastruttura tecnologica del UNIR.

Università partecipanti

  • Universitat Rovira i Virgili (coordinadora)
  • Universidad Internacional de La Rioja (UNIR)

Ammissione

Il Master è rivolto a laureati in ingegneria in ambiti quali la fisica, l'energia, la chimica, la meccanica, l'industria agroalimentare, l'ingegneria civile, l'aerospaziale e l'ingegneria navale, ambientale e automobilistica. Il Master è aperto anche a laureati in settori correlati dell'ingegneria e che hanno una formazione accademica di base in meccanica dei fluidi e matematica.

I futuri studenti dovrebbero anche dimostrare le seguenti qualità:

  • Atteggiamento aperto e desiderio di apprendere attraverso la partecipazione attiva ai canali di comunicazione utilizzati nell'insegnamento online.
  • La capacità di analisi e sintesi.
  • Abilità comunicative orali e scritte.
  • Capacità di lavoro interpersonale e di squadra.
  • Il metodo e la disciplina per continuare a seguire il corso senza la motivazione aggiuntiva di cui godono gli studenti in corsi faccia a faccia.
  • Un comando degli strumenti IT più diffusi e, anche se solo di base, dei concetti di programmazione.

Gli studenti avranno bisogno di un computer portatile per completare il master e per l'esame. Il laptop deve avere almeno il seguente:

  • Processore: Intel Core I5
  • RAM: 4 GB
  • Disco rigido: 128 GB
  • Sistema operativo Windows 7 o superiore a 64 bit (potrebbe anche essere Linux)

Specifica documentazione obbligatoria

La documentazione richiesta per la pre-registrazione.

È inoltre possibile presentare la documentazione che dimostra formazione complementare, ricerche e visite di studio, motivazione e lettere di raccomandazione.

Criteri di selezione

Gli studenti saranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  1. Idoneità della qualifica di accesso: fino a un massimo di 30 punti secondo il seguente ordine di priorità:
    • Laurea in ingegneria: fino a un massimo di 30 punti.
    • Laureati in scienze: fino a un massimo di 25 punti.
    • Altri: 0 punti.
  2. Valutazione della trascrizione accademica del titolo universitario ufficiale che consente allo studente di accedere al master e all'università o origine: fino ad un massimo di 40 punti.
  3. Formazione complementare relativa al contenuto del master (corsi, seminari, altre attività di formazione, con documenti giustificativi): fino ad un massimo di 10 punti.
  4. Altri meriti e risultati come visite di studio (minimo 12 settimane, con documenti giustificativi), motivazione, lettere di raccomandazione, colloquio personale: fino a un massimo di 10 punti.

Tuttavia, se alcuni luoghi rimangono vacanti, l'entità responsabile delle ammissioni può ammettere gli studenti senza dare loro la priorità secondo i loro meriti, a condizione, cioè, che soddisfino i requisiti di accesso.

Opportunità di carriera

In generale, i laureati del Master in CFD sono qualificati per le carriere professionali nelle imprese relative alla progettazione e all'attuazione di attrezzature relative al trasferimento e al contenimento di fluidi, nell'industria petrolifera e chimica, e nell'industria aerospaziale e navale. Ci sono anche opportunità di carriera nell'industria alimentare, nell'industria automobilistica e ferroviaria, nelle industrie biomediche e farmaceutiche, nelle aziende che operano nell'ambito dell'ambiente e della meteorologia, nei centri di ricerca e sviluppo pubblici e privati ​​e nei dipartimenti RDI di grandi aziende e università.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 30, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,913 EUR
Agli studenti che hanno conseguito la laurea fuori dalla Spagna verrà addebitato un importo di 218,15 € come tassa di carriera accademica che verrà applicata solo nella prima registrazione (prezzo per il periodo 2017-18).
Information
Deadline
Locations
Spagna - Tarragona, Catalogna
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Tarragona, Catalogna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Giugno 30, 2019
Video

URV, donde estudiar es vida. Másteres y posgrados