Introduzione
Questo programma è per te, professionista.Che a causa delle tue esigenze e condizioni personali, non puoi frequentare l'università di persona.
Di qualsiasi disciplina, interessato ad espandere e trasformare la tua pratica lavorativa, così come il modo in cui interagisci con le persone.
Con interesse per il tuo processo di crescita e che cerchi di aumentare la qualità della vita.profilo GraduateCome laureato in questo programma avrai risorse per:Progettare e attuare strategie che favoriscano la costruzione di rispetto, empatia e validazione tra persone e gruppi.
Proposte progettuali di intervento, sviluppo e innovazione rilevanti nel campo dello sviluppo umano.
Facilitare lo sviluppo delle risorse e delle competenze di comunicazione in aziende, organizzazioni, scuole, comunità.
Contattare e riconoscere la propria esperienza come mezzo per formare legami da atteggiamenti di empatia, rispetto e congruenza.
Svilupperai le attitudini e le capacità per progettare, applicare e valutare interventi innovativi in base al tuo scenario lavorativo e al tuo lavoro professionale, basato sull'approccio centrato sulla persona, nonché sui bisogni e obiettivi particolari di persone e organizzazioni.
Sarai in grado di rilevare e affrontare, in modo tempestivo e appropriato, problemi e conflitti di comunicazione e relazione.Motivi per studiare questo MasterQuesto master fornisce ai professionisti di qualsiasi disciplina gli elementi teorici e metodologici necessari per studiare, interiorizzare, mettere in pratica le azioni che facilitano i processi di espansione della consapevolezza e crescita personale, di gruppo e di comunità.Hai orari flessibili, autogestione dei tempi di formazione e un programma arricchito con incontri umani profondi in sessioni sincrone con insegnanti e studenti.
Ti iscrivi al primo corso post-laurea presso ITESO e dalla parte occidentale del paese, l'MDH nasce nel 1976 e ha una solida traiettoria accademica grazie all'aggiornamento del suo programma e allo staff multidisciplinare di docenti con una vasta esperienza professionale e didattica.
Si ottiene la laurea magistrale attraverso un progetto di intervento con un approccio multidisciplinare, che contribuisce ad approfondire la comprensione dei fenomeni sociali.
Generi apprendimento relativo alla tua pratica professionale affrontando problemi socialmente rilevanti, concreti e contestualizzati.programma scolasticoCiclo 1 Ciclo 2 Ciclo 3 (estate)Sviluppo umano
Abilità per la relazione di facilitazione
Ricerca, sviluppo e innovazione (IDI) I
Elaborazione del coinvolgimento personale I
Abilità di facilitazione di gruppoCiclo 4 Ciclo 5 Ciclo 6 (estate)Ricerca, sviluppo e innovazione (IDI) II
Elaborazione del coinvolgimento personale II
Ricerca, sviluppo e innovazione (IDI) III
Supervisione dell'intervento
Soggetto elettivo
Ciclo 7
Elaborazione del coinvolgimento personale III
Ricerca, sviluppo e innovazione (IDI) IV
Le materie del curriculum sono soggette a costante aggiornamento e potrebbero esserci modifiche riguardo al loro ordine o al loro contenuto.
Riconoscimento della validità ufficiale degli studi (RVOE) secondo l'accordo di segreteria SEP, numero 15018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Federazione il 29 novembre 1976. Modalità non scolastica.