Master in marketing strategico
London School of Business & Finance
Informazione chiave
Posizione del campus
UK Online, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
18 - 36 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 7.000
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Apr 2024
introduzione
Il marketing strategico è essenziale in tutti i settori affinché le aziende trasmettano il loro messaggio in un mercato competitivo. Il programma del doppio master incentrato sulla carriera di LSBF ti fornisce competenze e competenze moderne per avere successo nel mondo in continua evoluzione del marketing.
Durante lo studio di questo programma, acquisirai una comprensione fondamentale dei concetti di marketing essenziali e una visione più approfondita di una specifica specializzazione di marketing. Le nostre quattro specializzazioni - marketing digitale e social media, marketing globale, gestione dei marchi di lusso e gestione delle vendite - coprono una gamma di aree complesse del marketing e ti consentono di decidere la tua area di competenza.
Questo Master è rilasciato dall'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, Italia.
Durata e tariffe
Il programma di Master in Marketing strategico viene erogato attraverso la nostra piattaforma online accessibile, quindi hai la libertà di scegliere il tuo programma di studio. Comprendiamo che i nostri studenti sono impegnati, poiché il 74% dei nostri studenti lavora a tempo pieno e l'84% occupa posizioni dirigenziali e dirigenziali. Con periodi di studio flessibili che vanno da 18 a 36 mesi e quattro assunzioni all'anno a gennaio, aprile, luglio e ottobre, studi quando è più conveniente per te.
Contenuto del corso
I moduli includono:
Gestione del marketing strategico
Sviluppa competenze a livello dirigenziale nella progettazione e implementazione di campagne di marketing, nonché un efficace targeting del pubblico e la selezione dei canali mediali. Durante questo modulo, acquisirai una comprensione dell'importanza di funzioni di marketing separate, ti impegnerai in modo critico e valuterai il ruolo del marketing da una prospettiva di gestione e valuterai gli indicatori chiave di prestazione del marketing per diagnosticare accuratamente i problemi.
Comportamento e ricerca dei consumatori
Sviluppare e migliorare le strategie di marketing analizzando e valutando il comportamento dei consumatori. Ottieni un apprezzamento e una comprensione della psicologia del consumatore per valutare i modelli nel mercato globale
Comunicazioni di marketing integrate di ricerca
Ottieni un apprezzamento critico del ruolo strategico della comunicazione nel marketing di successo. Analizza i pro ei contro dei concetti chiave delle comunicazioni di marketing e valuta le strategie di comunicazione di marketing impiegate dalle organizzazioni in diversi contesti.
Scegli tra una delle nostre quattro specializzazioni:
- Marketing globale
- Marketing digitale e social media
- Direzione vendite
- Gestione del marchio di lusso
Risultati di apprendimento:
Questo programma è progettato per fornire agli studenti competenze pronte per la carriera in:
- Sviluppo e valutazione della strategia di marketing
- Comprensione del comportamento dei consumatori e sviluppo efficace del messaggio
- Strategie di comunicazione di marketing e sviluppo del messaggio
- Risolvere complessi problemi di marketing applicando conoscenze fattuali e teoriche
- Padroneggiare una varietà di approcci e strategie di gestione del marketing
Requisiti del corso
Per essere considerato per il seguente programma è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Laurea (minimo 2:2) o equivalente
- Laddove l'inglese non sia la prima lingua e lo studente non abbia completato il corso di laurea in inglese, è richiesta la seguente prova di conoscenza della lingua inglese:
- un. Punteggio complessivo della banda IELTS di 5,5 o equivalente
- B. inglese delle scuole superiori
- C. ACCA/CIMA 14 elaborati completati
- D. 2 anni di esperienza lavorativa in un ambiente di lingua inglese (previa approvazione da parte della commissione di ammissione)
Elenco dei documenti richiesti per la registrazione:
- Modulo di domanda compilato
- Dichiarazione degli obiettivi
- Copie autentiche delle tue qualifiche, certificati e trascrizioni complete per tutti gli anni di studi
- Una copia del tuo passaporto
- Una copia in inglese del tuo CV/curriculum
- Prova di conoscenza della lingua inglese
- Una dichiarazione personale digitata che risponde alle domande elencate di seguito. Le dichiarazioni compilate devono essere etichettate con il nome dello studente, il programma accademico e le informazioni di contatto e devono essere inviate tramite posta, e-mail o fax.
Ogni domanda deve essere risolta in un minimo di 300 parole (1 pagina):
- un. Perché stai scegliendo di seguire un corso di laurea in questo momento della tua carriera e cosa speri di ottenere così facendo?
- B. Quali punti di forza ritieni ti rendano un candidato forte per il corso di laurea?
- C. Descrivi un'esperienza personale/professionale passata o presente che ritieni abbia influenzato positivamente il tuo potenziale di successo in un corso di laurea.
Carriere future
Questo programma ti prepara per una possibile carriera come
- Coordinatore marketing
- Analista di mercato
- Responsabile del progetto
- Responsabile della Comunicazione Integrata