Master in marketing digitale e social media

Generale

Descrizione programma

Un concetto innovativo di Business School

In IEBS facciamo un passo avanti rispetto al tradizionale modello di business school:

  • Il modello di apprendimento tradizionale è rigido e non molto flessibile perché si basa sul modello di società industriale standardizzato e immutabile.
  • Il modello di apprendimento IEBS è moderno, flessibile e adattivo perché progettato per rispondere al mondo odierno e al costante cambiamento.
  • Proponiamo un apprendimento che integri tecnologia e innovazione come parte dell'argomento, offrendo sempre le conoscenze più attuali.
  • Pensiamo a un modello di apprendimento 2.0 che dia la priorità alla capacità di "imparare a imparare", sviluppando le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide di oggi.
  • Integriamo i modelli tradizionali come metodo del caso, con le correnti di apprendimento più recenti, grazie al web 2.0.

Dopotutto, un libro non ci garantisce più che impareremo tutto ciò che dobbiamo sapere nella vita.

In IEBS , lo studente è pronto a diventare un professionista di spicco, capace di innovare, intraprendere e fornire valore alle proprie aziende, in un ambiente che cambia, attraverso un nuovo modo di fare business.

Avanzamento / Unsplash

Carattere internazionale

IEBS nasce in innovazione e imprenditorialità in Spagna per mano di Seedrocket, il primo acceleratore di startup in Spagna che ha Google come uno dei suoi principali partner. Le sue sedi principali si trovano a Madrid e Barcellona, due delle città più importanti nel panorama europeo e globale di innovazione e imprenditorialità, fonti di innovazione e tendenze che consentono a IEBS portare i talenti e le conoscenze più innovativi a tutti i suoi studenti . IEBS ha IEBS sua sede in America Latina, sulle rive del Río de la Plata, a Montevideo, da dove collega la cultura innovativa, il talento e le conoscenze più innovative con tutti i paesi dell'America Latina.

obiettivi

I social network e Internet sono diventati fondamentali per le aziende quando si tratta di promuovere i loro prodotti o servizi e avere visibilità per il loro potenziale pubblico. Attualmente se non sei nella rete non esisti.

Per questo motivo, le aziende necessitano di professionisti specializzati in M arketing digitale, in grado di pianificare e gestire campagne adattati a questo nuovo formato, i social network, in tal modo, aumentare visibilità del marchio e aumentare le vendite, ma anche la garanzia la lealtà e l'acquisizione di nuovi clienti.

Con il Master in Marketing digitale e Social Media imparerai tecniche e strumenti per realizzare una campagna di marketing digitale di successo sui social network, dove la competitività è attualmente molto elevata.

Alla fine del Master in Digital Marketing e Social Media sarai perfettamente in grado di:

  • Applicare adeguate strategie di marketing digitale ai social network.
  • Sfrutta al massimo i social network come canale di promozione e vendita per un marchio.
  • Utilizzare il marketing digitale come vantaggio competitivo per realizzare campagne di marketing appropriate per diversi settori di mercato.
  • Pianifica e gestisci una campagna di marketing adattata esclusivamente per i social network .

Curriculum: Master in Marketing e Social Media

Modulo 1. Introduzione al marketing digitale

  • Introduzione al marketing digitale, motori di ricerca, PULL e PUSH
  • Strategie di marketing del digitale, la persona acquirente e AIDAS
  • Modelli di business di Internet e le loro peculiarità strategiche
  • Caso pratico

Modulo 2. Blog

  • Installazione e creazione di un blog. A partire da zero
  • Web design e usabilità. Il tuo ruolo nella strategia aziendale e nei social media
  • Copywriting creativo, impara a scrivere testi persuasivi
  • Caso pratico

Modulo 3. SEO

  • Introduzione e strategia SEO (Kw Research Structures)
  • SEO interno e tecnico
  • SEO esterno e linkbuilding
  • Caso pratico

Modulo 4. Strumenti per social media

  • Strumenti di gestione dei contenuti
  • Strumenti di monitoraggio dei social network
  • Strumenti di automazione dei social media
  • Caso pratico

Modulo 5. PPC / SEM e la rete di ricerca

  • Introduzione a SEM
  • Strategia e struttura nella rete di ricerca
  • Ottimizzazione del SEM nella rete di ricerca
  • Caso pratico

Modulo 6. Curazione del contenuto

  • Cura del contenuto Definizione e profilo professionale
  • Fasi di guarigione dei contenuti
  • Strumenti per il curatore dei contenuti
  • Caso pratico

Modulo 7. Display PPC / SEM, programmazione e remarketing

  • Visualizza pubblicità PPC / SEM
  • Pubblicità programmatica e annunci social
  • Altre funzioni: remarketing, video, shopping, ...
  • Caso pratico

Modulo 8. Monitoraggio e redditività

  • Gestione della reputazione online
  • Metriche e dashboard dei social media
  • Redditività e ROI
  • Caso pratico

Modulo 9. Strategia per i social media

  • Introduzione ai social media
  • Come creare un piano di social media e applicazioni pratiche
  • Annunci social: Facebook, Instagram, Twitter e altri social network
  • Caso pratico

Modulo 10. Analisi

  • Introduzione all'analisi dei dati web: Google Analytics
  • Pannelli di gestione analitica in RRSS: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn
  • Configurazione di dashboard, auditing e report analitici
  • Caso pratico

Modulo 11. Inbound Marketing

  • Inbound marketing: Marketing Advertising. L'arte di attrarre clienti
  • Content Marketing Piano dei contenuti per Inbound
  • Marketing e automazione dell'attrazione
  • Caso pratico

Modulo 12. Motori di ricerca

  • Introduzione al marketing di ricerca
  • SEO a pagina
  • SEO Off Page
  • Caso pratico

Modulo 13. Email marketing e CRM

  • Legislazione e assunzione di lead
  • Creazione della campagna
  • Email marketing che converte
  • Caso pratico

Modulo 14. Social Ads

  • Facebook e Instagram annunci
  • Annunci Twitter
  • Annunci LinkedIn
  • Caso pratico

Modulo 15. Partnering e canali di affiliazione

  • Introduzione alla partnership e affiliazione
  • Strategie e tipi di partnership e affiliazione
  • Avvio e monitoraggio del partenariato
  • Caso pratico

Modulo 16. Hacking dei social media

  • I D. Ricerca e sviluppo nei social media
  • Introduzione all'hacking della crescita
  • Hacks di crescita SEO
  • Caso pratico

Modulo 17. Progetto finale

  • Tutorial e consegna del progetto finale
  • Correzioni finali del progetto

requisiti di ammissione

Se sei in possesso di un diploma universitario, sei nell'ultimo anno di studio o hai un'esperienza professionale pertinente nell'area di studio, puoi richiedere l'ammissione a questo programma.

  • Con un titolo universitario: sarà necessario presentare la laurea e il titolo accademico. Nel caso di essere nell'ultimo anno, sarà presentato solo il record accademico.
  • Senza un titolo universitario: avere un'esperienza professionale precedente non è un requisito indispensabile, tuttavia l'esperienza professionale accreditata è un elemento molto importante nel processo di selezione. Nel caso in cui non abbia un titolo universitario, può essere validato con esperienza professionale dimostrabile. Gli anni di esperienza richiesti varieranno a seconda della pertinenza di esso.
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

IEBS, the School of Business Innovation and Entrepreneurship, born during the world crisis with the aim of providing a real alternative to traditional teaching model alternative.

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