Master in Hospitality Management online
UCAM Universidad Católica San Antonio de Murcia
Informazione chiave
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Posizione del campus
Murcia, Spagna
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 4.600 / per year
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introduzione
Perché studiare Hospitality Management con noi?
- Diventare un professionista in un settore competitivo e in costante crescita.
- Sviluppare competenze per la gestione di grandi investimenti, progetti e team di collaboratori.
- Studenti di diverse nazionalità e insegnanti attivi, con conoscenze ed esperienze pratiche internazionali.
- Creatività e innovazione nello sviluppo di prodotti, servizi ed esperienze dei clienti.
- Accordi con le principali aziende del settore alberghiero (hotel, gruppi di ristoranti, navi da crociera, eventi, vendita al dettaglio).
- 5 mesi di formazione e 5 mesi di stage internazionale.
Perché UCAM?
Studiando il Master in Hospitality Management / Máster en Dirección de Hoteles y Empresas de Restauración gli studenti potranno svolgere stage in grandi aziende nazionali e internazionali dell'ospitalità (hotel, gruppi di ristorazione, navi da crociera, catering, eventi) e imparare da grandi mentori professionisti. Inoltre, riceveranno un'eccellente attenzione personalizzata da parte dell'istituzione.
Studenti ideali
Il Master in Hospitality Management / Máster en Dirección de Hoteles y Empresas de Restauración è rivolto a laureati con una passione per il settore dell'ospitalità e del turismo, con una vocazione specifica per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione di hotel e società di catering. Questi studenti potranno sostenere la Laurea Magistrale, e se supereranno con successo tutti gli esami, otterranno un titolo ufficiale approvato dall'ANECA.
Esito del programma
Il Master in Hospitality Management mira a offrire agli studenti la teoria e la formazione pratica necessarie per raggiungere, al più alto livello, il loro sviluppo personale e professionale come manager in aziende legate al settore dell'ospitalità internazionale.
Pertanto, il curriculum è progettato per fornire agli studenti le conoscenze necessarie -sia teoriche che pratiche- e per garantire il loro sviluppo professionale come futuri direttori/manager. La sezione teorica copre tutti i principali dipartimenti o divisioni alberghiere che consentono agli studenti di avere una conoscenza approfondita dell'attività quotidiana di una struttura ricettiva di livello mondiale.
La parte pratica o stage comprende 500 ore e si sviluppa con la collaborazione di affermati hotel e catene alberghiere. Il tirocinio diventa la parte essenziale del processo di apprendimento dello studente, ovvero la messa in pratica di tutta la teoria recentemente acquisita. Questa esperienza pratica è fondamentale per l'occupabilità degli studenti in quanto amplia la loro visione del settore dell'ospitalità.
Curriculum
Moduli
- I. Settore Alberghiero e Società di Ristorazione 3 CFU
- II. Gestione commerciale 7 CFU
- III. Gestione delle operazioni 9 CFU
- IV. Gestione economica e finanziaria e struttura dei costi 7 CFU
- V. Gestione della Qualità e Sostenibilità 3 CFU
- VI. Capacità di gestione e gestione delle risorse umane 5 CFU
- VII. Stage esterni 20 ECTS
- VIII. Tesi di Laurea Magistrale (TFM) 6 CFU
tirocinio
Saranno messi a disposizione degli studenti i servizi di carriera di UCAM tra cui il SOIL – “ Orientation and Work Placement Service” di UCAM , “Portal de Empleo” – il portale per l'impiego di Ateneo – e il “Network of Recruiting Erasmus”, un servizio che promuove gli studenti internazionali ' impiego nelle migliori aziende in tutta la Spagna .
Opportunità di carriera
Sia le conoscenze teoriche, sia la formazione pratica nel Master in Hospitality Management facilitano l'accesso al mercato del lavoro, sia nel settore privato che pubblico.
I nostri post-laurea soddisfano le esigenze di un'ampia gamma di profili professionali. Le conoscenze e le competenze acquisite al Master consentono agli studenti di occupare posizioni di primo piano in prestigiose aziende ricettive e di impostare i propri business plan come imprenditori.
I nostri studenti ricercano il loro tirocinio -nel paese di loro scelta- con l'assistenza del Coordinatore del Master. Il nostro obiettivo è sempre che gli studenti facciano domanda per uno stage in hotel a 5 stelle o in una catena internazionale leader dove potrebbero esserci opportunità di lavoro futuro.
Al termine del corso i laureati sono qualificati per diventare:
- Direttore delle Camere
- Direttore dell'Alimentazione e delle Bevande
- direttore del marketing
- direttore delle vendite
- Direttore delle finanze
- Direttore degli Acquisti
- Controllore dei costi
- Responsabile della qualità
- Responsabile Contabilità
- Responsabile del Front Office
- Responsabile delle pubbliche relazioni / PR
- Responsabile delle prenotazioni
- Responsabile delle entrate
- Direttore Gruppi e Convegni
- direttore delle operazioni
- Direttore delle Risorse Umane
- Direttore della comunità
- Guest experience Manager/Direttore