Master in gestione dell'esperienza del cliente
ESPM – Brasil
Informazione chiave
Posizione del campus
São Paulo, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
4 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 639 / per month *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* fino a 35 rate da BRL 639,28 + 1 rata da BRL 703,98
introduzione
Il Master in Consumer Experience Management, gli studenti saranno preparati a:
Conoscere e gestire i fondamenti del modello di marketing responsive e customer centric, saper gestire i percorsi di acquisto e consumo degli utenti, utilizzando sia tecnologie che strumenti di data marketing, integrandoli con i concetti e le pratiche multidisciplinari delle scienze sociali e comportamentali applicate. Gestire strategicamente la market e la consumer intelligence, supportando il processo decisionale in ambienti di business sempre più dinamici e complessi, generando un vantaggio innovativo per l'azienda. Utilizzare i vari punti di contatto in modo integrato per comunicare e servire il tuo pubblico e target in modo personalizzato e reattivo, conoscendo i loro profili di consumo di media e contenuti nell'ambiente omnicanale. In un ambiente collaborativo, studenti e professori discuteranno approcci preziosi all'area, al fine di pianificare un progetto di completamento del corso incentrato sulla ricerca e sulle strategie incentrate sul cliente e sull'utente, che dovrebbero essere tematizzate e sviluppate durante il corso.
Curriculum
cosa imparerai
In un ambiente collaborativo, studenti e professori discuteranno approcci di valore per l'area, al fine di pianificare un progetto di conclusione del corso incentrato su ricerche e strategie incentrate sul cliente e sull'utente, che dovrebbero essere tematizzate e sviluppate durante il corso.
Le materie del corso saranno condotte da docenti con ampia esperienza professionale e accademica nelle rispettive tematiche, supportati da classi di web conferencing che prevedono l'interazione in tempo reale tra docenti e studenti e con l'utilizzo di casi attuali, testi e indicazioni bibliografiche.
- Disciplina integrativa
Gestione dell'esperienza del cliente e strategie incentrate sul cliente
- Servizio clienti e successo del cliente
- Analisi digitale e intelligenza sociale
- Gestione dei canali digitali e Omnichannel
- Marketing e strategie incentrate sul cliente
- Eccellenza nel servizio clienti
- Strategie di business in CX e UX
- Metriche CX
- Strategie in entrata e di contenuto
- Tecnologie incentrate sul cliente
- Social CRM e fidelizzazione del cliente
Scienze sociali e comportamentali applicate
- Design Thinking e Service Design
- Comportamento ed esperienza dei consumatori
- Analisi strategica delle tendenze e dell'innovazione
- Esperienza di acquisto
- Scienze comportamentali e neuroscienze
Lavoro di completamento del corso (TCC)
- Progetto di completamento applicato (PCA)
*Alla fine del corso, gli studenti presenteranno il lavoro di conclusione del corso (TCC) di persona a una giuria di docenti. La presentazione si svolge presso una delle unità ESPM, a San Paolo, Rio de Janeiro o Porto Alegre.
Galleria
Studenti ideali
profilo alunni
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
- Svolgere funzioni di creazione e pianificazione strategica incentrate sul cliente; e
- Creazione e pianificazione di pratiche e azioni Customer Centric.
a chi è destinato
- Professionisti delle aree più diverse che lavorano direttamente con i consumatori e si occupano di sviluppare strategie umane e collaborative per marketing, comunicazione e pubblicità, design, ricerche di mercato, pianificazione strategica e ampliare le proprie conoscenze nell'area degli studi sul comportamento e sulla cultura, dei nuovi scenari e canali di interazione con le persone e i consumatori. Professionisti interessati allo studio del comportamento e delle esperienze sociali e all'applicazione di discipline e tecniche analitiche all'ambiente aziendale.
- Leader di team di marketing, branding, market intelligence, servizio clienti, vendite e relazioni; ricerca e analisi: consulenti e imprenditori che vogliono migliorarsi per comprendere e servire e formare nuove imprese con un focus sulla rilevanza e l'esperienza di utenti e consumatori nel segmento di interesse.
- Aziende, agenzie di pubblicità e comunicazione che necessitano di formare i propri team nell'area progettuale. Coordinatori e gestori di diversi segmenti di business legati alla relazione e alla gestione della base clienti.