Master in gestione della qualità e dell'innovazione

Generale

Descrizione programma

Il Master in Gestione della qualità e dell'innovazione mira a sviluppare le competenze e le capacità, nonché le conoscenze tecniche sulle basi, l'applicazione e la gestione della qualità e dell'innovazione che consente ai professionisti di gestire il miglioramento continuo dell'organizzazione per l'assicurazione della qualità. , eccellenza e innovazione attraverso criteri tecnici di impianto, audit e relazione con altre organizzazioni come elemento essenziale della prospettiva organizzativa.

L'oggetto di studio del programma si concentra sullo sviluppo di competenze e capacità professionali per risolvere problemi di gestione della qualità, eccellenza, modernizzazione e innovazione organizzativa attraverso l'applicazione di processi di gestione delle informazioni di gestione, innovazione ed eccellenza, gestione di innovazione, sistemi di gestione integrata, audit e controllo della gestione organizzativa e metodologia della ricerca scientifica per incorporare criteri di qualità, eccellenza, innovazione e responsabilità come componente principale delle prospettive organizzative. Il professionista sarà formato come consulente, valutatore e revisore della qualità e dell'innovazione e otterrà le competenze per guidare la tua organizzazione in questo viaggio per tutti i tipi di organizzazioni a tutti i livelli di maturità.

opportunità di lavoro

Alla fine del master sarai pronto a lavorare su:

  • Accreditare esperienza teorica e pratica nell'area dell'amministrazione, in particolare nella gestione della qualità e dell'innovazione.
  • Essere in grado di creare infrastrutture o elementi tecnici che intervengono nel processo di elaborazione e progettazione del prodotto.
  • Dirigere ed essere responsabile della direzione di esecuzione del processo dell'organizzazione.
  • Consigliare le organizzazioni sulla gestione della qualità e dell'innovazione.
  • Dirigere i sistemi di gestione integrata delle organizzazioni e delle unità HSEQ (salute, sicurezza, ambiente e qualità).Developers working hard Tim van der Kuip / Unsplash

Superando questa maestria otterrai

titolo

  • Master in Gestione della qualità e dell'innovazione presso l' Università internazionale dell'Ecuador UIDE (corso post-laurea registrato presso il CES e riconosciuto da SENESCYT, valido in Ecuador, Colombia, Perù e Bolivia ).

omologato

  • Possedere un master in sistemi integrati certificato dall'Università Nebrija di Spagna .
  • Master professionale in sistemi integrati di MFI Academic Institution of Spain .

* Spese di emissione del titolo non incluse.

formazione

Competenze multiple che ti apriranno le porte.

  • Sviluppare le basi della leadership dal punto di vista dei sistemi di qualità, eccellenza e innovazione, apprendendo le chiavi e gli aspetti fondamentali che devono guidare la relazione del leader con i clienti e i membri dell'organizzazione.
  • Fornire le conoscenze necessarie per padroneggiare le principali funzioni dei dipartimenti di supporto nell'organizzazione, nonché il quadro giuridico in cui devono essere sviluppati.
  • Fornire conoscenze, capacità e capacità per misurare e valutare le prestazioni dell'organizzazione, applicando diversi modelli di gestione e benchmarking.
  • Conoscere cosa si intende per responsabilità sociale delle imprese, implementarlo e metterlo in pratica nell'organizzazione stessa e conoscerne i principali vantaggi.
  • Concedere conoscenze sufficienti per valutare correttamente i diversi sistemi integrati di qualità e innovazione.
  • Fornire le conoscenze necessarie per conoscere, apprendere e valutare i principi chiave, i modelli e l'implementazione degli standard ISO ed EFQM all'interno dell'organizzazione.
  • Sviluppare il metodo del pensiero complesso e critico per analizzare e risolvere le sfide con flessibilità, competenza e impegno etico.

Metodologia online

Orario delle lezioni: l'orario delle lezioni online sincrono sarà: sabato 08:00 - 17:00 e domenica 08:00 - 17:00.

La struttura del curriculum è progettata per sviluppare gradualmente e raggiungere competenze per 2 periodi.

Il master ha 10 professori, autori e tutor di tutte le materie per garantire il contatto diretto con studenti, insegnanti e università. Tutti gli insegnanti convalidano 120 ore di formazione in formazione specifica nell'istruzione online.

Allo stesso modo, c'è un esperto IT che sarà responsabile di fornire supporto e supporto tecnico agli utenti della piattaforma e alle risorse di apprendimento, nonché la connettività e l'accesso alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

L'ammissione Profilo

I laureati di terzo livello che possono preferibilmente accedere al programma appartengono all'ampio campo dell'amministrazione in base alla nomenclatura dei titoli professionali e dei titoli accademici. Tuttavia, a causa della natura del programma, i candidati in possesso di un diploma di terzo livello in un ampio campo diverso dovranno dimostrare esperienza in posizioni amministrative e manageriali in diversi tipi di organizzazioni.

Questo programma cerca che i professionisti diplomati al Master in Gestione della qualità e dell'innovazione acquisiscano le seguenti caratteristiche professionali e personali come parte del loro profilo professionale:

  • Accreditare esperienza teorica e pratica nell'area dell'amministrazione, in particolare nella gestione della qualità e dell'innovazione.
  • Essere in grado di creare infrastrutture o elementi tecnici che intervengono nel processo di elaborazione e progettazione del prodotto.
  • Dirigere ed essere responsabile della direzione di esecuzione del processo dell'organizzazione.
  • Consigliare le organizzazioni sulla gestione della qualità e dell'innovazione.
  • Dirigere i sistemi di gestione integrata delle organizzazioni e delle unità HSEQ (salute, sicurezza, ambiente e qualità).

ammissione

Documenti richiesti

  • Copia del titolo di laurea di terzo livello presso SENESCYT e, nel caso di titoli di studio stranieri, questi devono essere apostillati o legalizzati attraverso canali consolari.
  • Modulo di registrazione (online).
  • Copia dei documenti personali: documento di identità, ricevuta di voto, foto formato tessera.
  • Curriculum Vitae.
  • Preferibilmente un anno di comprovata esperienza professionale (certificati di lavoro).
  • Una lettera personale di raccomandazione.business, innovation, money jarmoluk / Pixabay

Contenuto del programma

Leadership, qualità ed eccellenza

  • Introduzione alla leadership
  • Modelli di evoluzione e leadership
  • Missione e visione
  • Gestione titoli
  • Coinvolgimento del leader nel sistema dell'organizzazione
  • Leadership nelle relazioni con i clienti
  • Leadership nella gestione delle persone
  • Leadership e innovazione
  • Gestione dei cambiamenti
  • Sistemi di valutazione della leadership
  • Coaching e leadership
  • Gestione dell'etica aziendale

Gestione della strategia

  • Introduzione alla gestione strategica
  • analisi ambientale
  • Il concetto di strategia oggi: la rivoluzione di Internet
  • Analisi e gestione di gruppi di interesse esterni
  • Analisi e gestione di gruppi di interesse interni
  • Gestione di obiettivi strategici
  • Tecniche di miglioramento della qualità
  • Altre tecniche di miglioramento e progettazione della qualità
  • Miglioramento del processo e tecniche di gestione
  • Introduzione alla scorecard bilanciata
  • Completamento e monitoraggio della scorecard bilanciata
  • Piano strategico di comunicazione strategica

Gestione dell'innovazione

  • Gestione dei progetti di innovazione
  • Pianificazione strategica e gestione dell'innovazione
  • Architettura organizzativa
  • Casi studio e applicazione dell'innovazione

Alleanza e gestione delle risorse

  • Introduzione alla gestione delle risorse
  • Gestione acquisti e fornitori
  • Gestione dell'alleanza
  • Gestione economico-finanziaria
  • Gestione dei materiali
  • Gestione delle informazioni
  • Manutenzione e gestione del software
  • Gestione ambientale
  • Gestione della tecnologia sostenibile
  • Gestione della conoscenza
  • Innovazione in azienda
  • Sicurezza informatica e protezione dei dati

Gestione della qualità e dei clienti

  • Introduzione alla qualità del cliente
  • Progettazione di una mappa di processo
  • Progettazione e sviluppo di un prodotto
  • Progettazione di un servizio
  • Piani di gestione aziendale
  • Piani di marketing
  • gestione della produzione
  • Procedure di lavoro
  • Sistemi di controllo della produzione
  • misura Produzione
  • Taratura e verifica
  • Gestione delle relazioni con i clienti

Gruppi di interesse

  • Misura, analisi e miglioramento
  • Sistema di indicatori di qualità
  • Attenzione al cliente
  • Esigenze del cliente
  • Misurazione della soddisfazione del cliente
  • Il sondaggio sulla soddisfazione
  • Valutazione della gestione delle persone
  • Gestione del clima lavorativo
  • Soddisfazione sul lavoro
  • Misurazione del clima e soddisfazione sul lavoro
  • Gestione dell'impatto sociale
  • Misurazione dell'impatto sociale

Indicatori di prestazione

  • Introduzione all'analisi delle prestazioni
  • Indicatori di prestazione chiave sui clienti
  • Indicatori chiave di prestazione sulle persone
  • Indicatori di prestazione CSR
  • Gestione delle relazioni causa-effetto
  • Basi di benchmarkingv
  • Metodologia di benchmarking
  • Misurazione dell'efficienza del processo
  • Misurazione dell'efficienza del processo
  • Economia ed efficienza
  • Economia ed efficienza
  • Affidabilità e analisi statistiche

Responsabilità sociale d'impresa

  • Introduzione alla responsabilità sociale delle imprese (CSR)
  • Implementazione di un sistema di gestione CSR
  • Vantaggi della CSR
  • CSR in Spagna
  • Modello di gestione GRI 4.0
  • Modello di gestione globale compatto
  • Matrice di materialità
  • Economia e CSR
  • Persone e CSR
  • Società e CSR
  • Leadership socialmente responsabile
  • Marketing socialmente responsabile

Audit e valutazione

  • Introduzione al concetto di audit interno
  • Sviluppo di un audit interno
  • Pianificazione di audit interni
  • Capacità di un gruppo di revisori
  • Chiusura e successo dell'audit interno
  • Il processo di certificazione
  • Il processo di evoluzione dei sigilli di eccellenza EFQM
  • Introduzione al concetto di autovalutazione e valutazione EFQM
  • Pianificazione e fasi di un'autovalutazione
  • Capacità del gruppo di valutazione interno ed esterno
  • Formazione di base per valutatori EFQM. Ufficiale CEG I
  • Formazione di base per valutatori EFQM. Ufficiale CEG II

Piano di laurea e sistemi di gestione integrata

  • Sistemi integrati di gestione e responsabilità sociale
  • Progettazione e realizzazione di progetti con componenti di ricerca applicata e / o sviluppo
  • Progettazione e scrittura di articoli professionali di alto livello
  • Analisi di modelli pratici per lo sviluppo dell'esame di carattere complesso
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

OpenUIDE nace con el objetivo de ser la Universidad a distancia de referencia en el Área Andina. Respaldada y avalada por la Universidad Internacional del Ecuador, una universidad joven, innovadora, p ... Ulteriori informazioni

OpenUIDE nace con el objetivo de ser la Universidad a distancia de referencia en el Área Andina. Respaldada y avalada por la Universidad Internacional del Ecuador, una universidad joven, innovadora, positiva, proactiva y visionaria. La UIDE en menos de dos décadas ha construido uno de los campus más hermosos de América Latina, ha establecido sedes en diferentes ciudades del Ecuador, y ha consolidado importantes vínculos internacionales con instituciones educativas de prestigio mundial. Leggi meno