Master in energia per le città intelligenti (SMCS)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma congiunto di master in Energy for Smart Cities (SMCS) è offerto da quattro università europee attraverso InnoEnergy. Combinando la pianificazione urbana e la gestione dell'energia, le competenze ingegneristiche approfondite e le tecniche di gestione dell'innovazione, il programma consente agli studenti di svolgere un ruolo fondamentale nel modellare un mondo in rapida urbanizzazione ed esplorare come creare comunità più intelligenti, più sostenibili ed efficienti sotto il profilo delle risorse.

Energia per le città intelligenti a KTH

Il programma congiunto di master in Energy for Smart Cities (SMCS) ha forti collaborazioni con aziende di fama internazionale, aziende più piccole e una rete di start-up, che partecipano attivamente al programma per garantire che rimanga aggiornato e pertinente alle loro esigenze - e ai vostri . I partner sono coinvolti nella progettazione del curriculum, nei processi di selezione, nei tirocini, nel supporto per tesi di laurea e nelle opportunità di lavoro. Anche esperti del settore privato, dei comuni e di altri enti governativi prendono lezioni e tengono lezioni per gli ospiti.

Anno 1

Per il primo anno del programma, puoi scegliere di frequentare KU Lovanio o KTH . Nel tuo primo anno, combinerai corsi di ingegneria elettrica e meccanica con materie socio-economiche legate all'energia.

Anno 2

Nel secondo anno, scegli di frequentare KU Lovanio, KTH , INP: Istituto di Tecnologia di Grenoble, o UPC: Universitat Politècnica de Catalunya · BarcelonaTech. Avrai l'opportunità di seguire corsi opzionali generali e specifici per opzioni che ti consentano di specializzarti nelle aree che ti interessano di più. La scelta dei corsi nel secondo anno determinerà quale università frequenterai.

Tesi del tuo maestro

Durante il tuo secondo anno, intraprenderai anche un progetto di ricerca sull'energia elettrica o termo-meccanica, o su uno degli aspetti tecnico-economici dell'energia per il progetto del tuo master. Durante il tuo progetto, imparerai a integrare e applicare le conoscenze e le competenze acquisite durante il programma. Ogni anno, i direttori dei programmi e i direttori di InnoEnergy Benelux assegnano un premio per il miglior progetto di laurea in innovazione e il meglio per l'imprenditoria.

carriera

Il programma ti porta in tutta Europa per esplorare il futuro della vita urbana e le risorse che lo supporteranno. In particolare, otterrai:

  • Conoscenza approfondita dell'elaborazione dell'energia elettrica, della tecnologia meccanica e della termodinamica applicata, oltre alla progettazione e al funzionamento dei sistemi di energia elettrica e meccanica
  • Comprensione di contesti socio-economici più ampi e comprensione dei quadri etici, sociali ed economici per l'energia sostenibile nel contesto delle città intelligenti
  • Abilità comunicative che ti consentono di discutere idee con un pubblico non tecnico e di presentare idee e soluzioni innovative in modo strutturato
  • Competenze esecutive, gestionali e imprenditoriali e comprensione di dove e come utilizzarle

“Apprezzo fortemente le esperienze che ho avuto negli ultimi due anni. La possibilità di studiare all'estero, incontrare un gruppo di persone fantastiche, esplorare culture diverse e fondamentalmente mettermi alla prova in ogni modo possibile. Lo farei di nuovo felicemente e lo consiglierei a tutti! " Joanna Skowrońska, laureata in Energia per Smart Cities

"Il marchio EIT è un marchio di qualità assegnato dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) a un programma educativo delle CCI che è stato valutato positivamente dall'IET sull'attuazione del sistema di garanzia della qualità e di apprendimento dell'apprendimento dell'EIT (EIT QALE) e l'applicazione di specifici criteri di qualità incentrati sui risultati di apprendimento globali dell'EIT (OLO EIT), solida formazione all'imprenditorialità, curricula "apprendimento per attività" altamente integrati, mobilità internazionale e sensibilizzazione ".

EIT InnoEnergy

EIT InnoEnergy è una società europea che promuove l'integrazione di istruzione, tecnologia, impresa e imprenditoria e rafforza la cultura dell'innovazione. EIT InnoEnergy affronta l'energia sostenibile come area prioritaria e come un'alleanza dei principali attori europei con un consorzio di 27 azionisti e oltre 100 partner aggiuntivi: aziende, istituti di ricerca, università e scuole di business che coprono l'intero mix energetico.

123127_InnoEnergy_Support_Sign.jpg

La scuola EIT InnoEnergy Master offre sette programmi in energia sostenibile che danno una rara combinazione di ingegneria e imprenditorialità. Tutti offrono conoscenze all'avanguardia in settori cruciali per affrontare le sfide energetiche globali di oggi. Tutti i programmi hanno un forte concetto di mobilità con il primo anno trascorso in un'università e il secondo anno trascorso in un'altra. EIT InnoEnergy è finanziato dalla Commissione europea attraverso l'EIT (Istituto europeo di innovazione e tecnologia).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno