Master in eTalent

Three Points Digital Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in eTalent

Three Points Digital Business School

In questi ultimi venti anni, l'ambiente socio-economico ha preso una svolta a 360 °. I cambiamenti tecnologici che hanno avuto luogo hanno costretto sia le aziende che i professionisti delle diverse aree funzionali a reinventarsi. Questi professionisti sono stati costretti ad acquisire le nuove competenze, abilità e conoscenze richieste dall'ambiente digitale, per essere in grado di svolgere le loro funzioni nel modo più efficiente ed efficace possibile, tuttavia, utilizzando i nuovi strumenti forniti in Questo nuovo contesto è dominato dalla digitalizzazione delle funzioni.

A seguito di questi cambiamenti, il Direttore delle Risorse Umane deve non solo avere nuove capacità, abilità e conoscenze per utilizzare nuovi strumenti nella gestione quotidiana del capitale umano, ma deve anche essere consapevole e valutare l'impatto della digitalizzazione dell'ambiente nel profilo degli individui sia all'interno che all'esterno dell'azienda, deve essere in grado di rilevare i nuovi bisogni formativi degli individui e sviluppare piani di formazione, mentre acquisisce nuovi talenti.

È necessario che i dirigenti e i membri del dipartimento Risorse umane siano formati e preparati per essere in grado di gestire il capitale umano in questo nuovo ambiente. In risposta a questo bisogno di formazione, è nato il Master in eTalent

Come studenti, avrai l'opportunità di sperimentare le principali metodologie di apprendimento, svolgendo esercizi durante l'applicazione di concetti, dibattiti, casi di studio e una simulazione di risorse umane che ti permetteranno di sviluppare le abilità necessarie per prendere decisioni. .

Obiettivi e benefici

Il Master in eTalent

  • Comprendere il processo di trasformazione digitale e il nuovo ambiente sociale e il suo impatto sulle risorse umane.
  • Applicare nuove tecnologie (Big data, Analisi dei social network) ai processi delle risorse umane e gestione dei talenti per aiutare il processo decisionale.
  • Acquisire le nozioni necessarie per gestire il talento in un'azienda digitale.
  • Impara a utilizzare gli strumenti tecnologici nell'analisi dei dati in Risorse umane.
  • Scopri come selezionare profili digitali con elevate competenze tecnologiche, come applicare il profilo DISC a questi profili.
  • Impara a conservare e motivare i talenti con profili di alta capacità, molto focalizzati sugli ecosistemi digitali, difficili da mantenere a causa delle loro caratteristiche imprenditoriali e della scarsità di profili digitali in un mercato in continuo movimento.
  • Sapere come sviluppare strumenti che consentano la creazione di sistemi informativi nelle Risorse Umane.
  • Comprendere le sfide e le opportunità offerte dalla nuova economia digitale.
  • Conoscere e comprendere le principali tendenze tecnologiche del mercato e le competenze più richieste nel processo di assunzione.

Il curriculum è sviluppato in 9 moduli a partire dal mese di novembre o dal mese di maggio di ogni anno con uno schema di sei moduli obbligatori. A questo si aggiungono tre materie opzionali, 2 workshop pratici e un vero progetto di business che inizierà alla fine del primo modulo e che si estenderà per tutto il corso del Master.

I diversi moduli della durata di un mese sono strutturati in settimane in cui lo studente ha una serie di obiettivi e pietre miliari da compiere e un progetto in cui mettere in pratica le conoscenze acquisite con la guida e la supervisione di un mentore. Queste sfide o obiettivi sono focalizzati sul lavoro collaborativo, sui materiali del modulo e sull'uso di strumenti tecnologici.

Struttura del programma (* soggetto a modifiche)

Prima dell'inizio dell'anno accademico, c'è un modulo introduttivo per facilitare la gestione della piattaforma e stabilire una ripresa del modello di apprendimento "on-line".

I moduli sono raggruppati in tre blocchi conduttori su cui ruotano l'intero programma, che sono i seguenti:

  • Blocco 1.- Ecosistema digitale: questo blocco definisce i concetti chiave dell'ecosistema digitale affrontato dalle aziende attuali e l'impatto della trasformazione tecnologica sulle organizzazioni e più specificamente sul dipartimento risorse umane.
  • Blocco 2.- Risorse umane nell'azienda digitale: questo blocco si concentra su quei concetti ed elementi necessari per gestire un reparto risorse umane in un'organizzazione digitale, nonché i cambiamenti organizzativi di un'azienda nella trasformazione tecnologica.
  • Blocco 3.- Specializzazione: in questo blocco lo studente deve scegliere 3 soggetti facendo una delle due specializzazioni offerte o mescolando entrambe le specializzazioni.

Profilo dei partecipanti

Il Master in eTalent

I moduli del corso sono pensati per coloro che aspirano ad accelerare lo sviluppo della loro carriera professionale, comprendendo il ruolo svolto dalla trasformazione digitale e il nuovo ambiente digitale nella gestione delle risorse umane in generale e in particolare nella gestione dei talenti. Attraverso l'applicazione e lo sviluppo di diversi strumenti.

prospettive di carriera

A tre punti La Digital Business School scommettiamo sulla formazione come motore per il cambiamento, la crescita e il miglioramento personale e professionale. L'applicazione delle competenze sviluppate in tutto il Master in ambito professionale contribuirà alla crescita e al miglioramento delle organizzazioni nella mano dei valori fondamentali della Digital Business School Three Points.

La trasformazione digitale delle aziende è una realtà, questo implica cambiamenti nelle diverse aree funzionali dell'azienda, ecco perché i professionisti delle risorse umane devono essere preparati per poter utilizzare i nuovi strumenti forniti dal nuovo ambiente tecnologico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento April 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spain Online
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info