Introduzione
Perché questo programma?Il Master in Project Management di OpenUIDE, costituisce una solida proposta nel mercato nazionale ed internazionale che risponde all'esigenza della domanda sociale, formando professionisti e ricercatori in grado di progettare, formulare, valutare ed eseguire piani nelle aree di conoscenza legate al progetto management, attraverso metodologie, tecniche e strumenti raccomandati dagli standard internazionali di project management nel mondo.
Con questo obiettivo, il programma cerca di sviluppare abilità e capacità, nonché conoscenze pratiche, aggiornate e pienamente applicabili alla progettazione, gestione e implementazione di progetti in diverse organizzazioni che considerano ricerca, sviluppo e innovazione.
opportunità di lavoroQuesto programma mira a che i professionisti laureati al Master in Project Management, siano in grado di avere e migliorare le caratteristiche professionali e personali come parte del loro profilo professionale dei lavori di:Direttori di programma.
Direttori delle operazioni.
Responsabili dell'ufficio di progetto.
Consulenti di progetto.
Project manager di innovazione tecnologica e conoscenza.
Ricercatori nel campo della scienza dei progetti e lavoro professionale nel campo dei progetti.Superando questa maestria otterrai:titoloMaster in Project Management presso l' Università Internazionale dell'Ecuador UIDE (diploma post-laurea registrato al CES e riconosciuto da SENESCYT, valido in Ecuador) .omologatoMaster in project management e management certificato dall'Università Nebrija di Spagna
Master professionale in project management e management presso l' FMI, Academia de España* Spese di emissione del titolo non incluse.formazioneCompetenze multiple che ti apriranno le porte.
La specifica formazione accademica degli studenti del Master in Project Management ha i seguenti obiettivi specifici:Sviluppare le conoscenze di base per identificare la differenza tra direzione e gestione del progetto in modo completo e professionale.
Fornire le conoscenze necessarie per padroneggiare i diversi tipi di progetti, nonché le metodologie che meglio si adattano a ciascuno di essi; metodologie tradizionali o predittive e metodologie adattive o agili.
Fornire conoscenze, capacità e capacità per valutare l'idoneità di un progetto con strategie di innovazione, analizzando gli aspetti di pianificazione, controllo di gestione, finanziamento e legali su cui si basa, garantendo così i risultati desiderati per l'azienda.
Garantire conoscenze sufficienti per essere in grado di risolvere i problemi legati alla gestione del progetto e contribuire così al miglioramento dell'azienda.
Fornire le conoscenze necessarie per conoscere, apprendere e valutare le nuove tendenze in termini di mercato, cliente e modelli di business.
Promuovere progetti e piani innovativi e strategici, secondo la missione dell'azienda o dell'organizzazione con un focus sulla qualità e l'eccellenza, attraverso un lavoro etico e rispettoso dell'ambiente e della cultura, credenze e valori delle popolazioni in cui è immerso.
Sviluppare e dirigere progetti all'interno di un mercato competitivo, progetti secondo prestigiosi standard internazionali: Project Management Institute (PMI).metodologiaLa modalità di studio è al 100% online attraverso la piattaforma web, ogni modulo durerà 3 settimane. Durante le 3 settimane verranno distribuite 24 ore di tutoraggio e nei fine settimana (sabato e domenica) delle settimane 2 e 3 si terranno lezioni virtuali dalle 08:00 alle 14:00
La durata delle tre opzioni di unità di laurea sarà di 240 ore.
Sono incluse la difesa orale del progetto di laurea, l'articolo professionale e la risoluzione della prova pratica e della prova complessa.
L'oggetto di studio del corso è focalizzato sullo sviluppo di competenze e capacità professionali per risolvere problematiche legate ai sistemi informativi gestionali attraverso l'applicazione di processi di gestione delle informazioni gestionali, innovazione ed eccellenza, gestione dell'innovazione, sistemi integrati gestione, verifica e controllo della metodologia di gestione organizzativa e ricerca scientifica per rafforzare e aumentare l'efficienza delle società pubbliche per la fornitura di beni e servizi di qualità. Il professionista sarà formato e acquisirà le competenze per guidare la sua organizzazione di qualsiasi natura.L'ammissione ProfiloLa metodologia formativa proposta aggiunta alla chiarezza, ampiezza e didattica del design dei contenuti, consente di indirizzare il Master in Project Management a professionisti con formazione universitaria di tutte le aree del sapere, che hanno la preoccupazione di mettersi in gioco nel mondo del progetti che integrano team di lavoro, che desiderano lavorare nel campo della didattica e progetti di ricerca o nel campo professionale, ricoprendo posizioni dirigenziali e di consulenza di progetto, nonché:Accreditare esperienza teorica e pratica nel settore dell'amministrazione, in particolare nella gestione di progetti.
Essere in grado di creare infrastrutture o elementi tecnici che intervengono nel processo di preparazione e progettazione dei progetti.
Dirigere ed essere responsabili della direzione dell'esecuzione del progetto dell'organizzazione
Fornire consulenza alle organizzazioni sulla direzione e la gestione del progetto.
Dirigere i sistemi di gestione integrata delle organizzazioni e delle unità HSEQ (salute, sicurezza, ambiente e qualità)Contenuti del programma:Direzione strategicaGestione strategica dei progetti, dell'azienda e del suo ambiente.
Azienda, indirizzo strategico e politica aziendale.
Project management e azienda.
Attuazione della strategia tramite progetti.
Cultura e stili organizzativi. Progetti: cambiamento organizzativo.
Quadro di riferimento per la gestione del progetto.
Importanza della gestione del progetto.
Metodologie e processi di gestione del progetto.
Ciclo di vita e fasi del progetto.
Aree di conoscenza della gestione del progetto.Integrazione PMIProcessi di avvio e pianificazione.
Gestione dell'integrazione del progetto.
Sviluppa la carta e il piano.
Dirigere, gestire, monitorare e controllare il lavoro.
Gestisci la conoscenza.
Eseguire il controllo delle modifiche integrato.
Chiudi il progetto o la fase.
Strumenti e tecniche.
Aree di gestione della conoscenza e dei processi.
Gruppo di processi di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura.
Classificazione del progetto.
Progetti informatici.
Gestione della conoscenza e tendenze nella gestione dei progetti.
Gestione dell'informazione.
ISO 10006.
Metodologie di gestione della conoscenza.
Metodologia Tiwana.
UNE 412001: Guida pratica alla gestione della conoscenza.
Tendenze.
Preparazione per l'esame di certificazione PMI PMP.
Il programma di certificazione PMI.
Requisiti e processo per la certificazione del PMP.
Come registrare l'esperienza.
Processo di audit PMI.
L'esame di certificazione.
Programma CCR (Continuing Certification Requirements).
Come studiare e tipi di domande per l'esame PMP.Pianificazione e controllo del progettoGestione dell'ambito.
La tripla restrizione.
Gestione dell'ambito del progetto.
Pianificare la gestione dell'ambito.
Raccogli i requisiti.
Definisci l'ambito.
Crea EDT / WBS.
Convalida e controlla l'ambito.
Strumenti e tecniche.
Gestione della pianificazione ..
Gestione del tempo di progetto.
Pianificare la gestione della pianificazione.
Definisci e ordina le attività.
Stima la durata delle attività.
Raccomandazioni per la stima di risorse e tempi.
Sviluppa e controlla il programma.
Gestione dei costi.
Considerazioni sul budget e sulla gestione dei costi.
Gestione, stima e controllo del costo del progetto.
Pianificare la gestione dei costi.
Determina il budget.Gestione della qualitàGestione della qualità del progetto ..
Pianificazione, garanzia e controllo di qualità.
Norme di qualità applicabili ai progetti.
La qualità dei prodotti e / o servizi. Il Piano di Qualità del progetto.
Strumenti e tecniche per migliorare la qualità dei processi.
Gestione del rischio di progetto v Metodologia di gestione del rischio di progetto PMI.
Attrezzature, tempi e costi necessari per la gestione del rischio.
Strumenti e tecniche per la gestione del rischio.
Principali tecniche di analisi del rischio qualitativa e quantitativa.
Riserve per imprevisti e riserve per la gestione dei progetti.
Strumenti informatici a supporto dell'identificazione, analisi qualitativa e monitoraggio e controllo del rischio.
Chiavi per un'efficace gestione del rischio di progetto.Gestione delle personeGestione delle risorse umane del progetto.
Leadership, gestione del team e gestione delle persone.
I fattori condizionanti nella gestione delle risorse umane.
Pianificazione delle risorse umane. Acquisizione e sviluppo.
Pianificare la gestione delle risorse umane.
Acquisisci, sviluppa e guida la squadra.
Competenze personali: capacità manageriali e tecniche di gestione del project manager.
Responsabilità e poteri del Direttore del progetto.
Abilità interpersonali.
Risoluzione dei conflitti.
Responsabilità sociale d'impresa ed etica professionale del project manager.Aspetti legaliGestione delle assunzioni.
Il concetto di contratto e la sua struttura.
Obblighi di mezzi e risultati nei contratti.
pianificazione degli approvvigionamenti.
Venditori e partner commerciali.
Raccomandazioni per una corretta gestione degli appalti.
Il ciclo dello shopping.
Pianificazione, piano di gestione e tipologie di contratto per l'approvvigionamento.
Amministrazione di contratti e acquisizioni.
I processi di esecuzione e controllo.
Effettuare e controllare le acquisizioni.Comunicazione e venditaComunicazione e gestione degli stakeholder.
Gestione degli stakeholder.
Gestione delle comunicazioni.
Gestione della vendita di un progetto.
Il progetto come prodotto da vendere.
La vendita di un progetto dentro e fuori l'organizzazione.
Tipi di offerte: creazione e contenuto.
Metodologia di vendita strategica.project financeFinanziamento di progetti.
Analisi economica finanziaria.
Analisi dei rischi del progetto.
Meccanismi di finanziamento.
Informazioni finanziarie sulla gestione del progetto.
Gestione finanziaria e amministrazione.
bilancio.
Valutazione dello sviluppo del progetto.
Modellazione.
Gestione finanziaria dei programmi.
Definizione del programma.
Dimensione finanziaria.
Valutazione del progetto.
Budget, gestione finanziaria e controllo del programma.
Chiusura del programma.
La gestione finanziaria del portafoglio progetti.
Portafoglio progetti.
Gestione del portafoglio.
Il processo di gestione e gestione finanziaria di un portafoglio.Creazione di aziendeDall'imprenditorialità all'idea di business.
Analisi aziendale.
I piani d'azione in azienda.
Il business plan: business plan.Piano di laurea e sistemi di gestione integrataSistemi integrati di gestione e responsabilità sociale.
Progettazione e realizzazione di progetti con componenti di ricerca applicata e / o sviluppo.
Progettazione e stesura di articoli professionali di alto livello.
Analisi di modelli pratici per lo sviluppo dell'esame complesso.