Master in marketing e gestione commerciale
Master online che mostra le chiavi per attrarre, vendere, soddisfare e fidelizzare i clienti.
Attualmente, l'ambiente aziendale sta cambiando ad alta velocità. L'impatto dei progressi tecnologici, la globalizzazione dei mercati, il cambiamento nell'equilibrio di potere a favore dei consumatori, l'ambiente competitivo e la lealtà verso i marchi, tra le altre tendenze, stanno modificando le strategie di marketing e il modo in cui i prodotti e i servizi sono distribuiti e commercializzati. I consumatori sono sempre più esigenti e hanno più informazioni, quindi sono molto chiari su ciò che vogliono e su dove trovarli.
L'eccesso di offerta e la difficoltà di differenziarsi disegnano un panorama molto competitivo e aumentano la necessità di concentrarsi sul cliente.
In questo ambiente, le organizzazioni hanno bisogno di professionisti del marketing e della gestione aziendale in grado di guidare con successo la giusta combinazione di tre elementi: una solida formazione e conoscenza del marketing e delle vendite, competenze necessarie per sapere come rispondere all'ambiente e al mercato attuali e capacità di connettersi con i clienti e strutturare una rete di vendita efficace.
Con il Master in Marketing e Business Management , uno dei migliori master di marketing nel mercato, svilupperai le competenze tecniche, strategiche e personali per allenarti come manager innovativo, con un'ampia visione dell'azienda e capacità di affrontare le sfide poste dal Indirizzi commerciali e di marketing attuali.
Tutto questo da due punti di vista:
Un dipartimento marketing in grado di comunicare efficacemente in ambienti multiculturali, guidare team, stabilire conversazioni con i propri clienti e comprendere l'impatto della tecnologia sul modo di fare business.
Una gestione commerciale che anticipa le esigenze dei clienti e stabilisce le strategie commerciali più appropriate per raggiungere gli obiettivi, motiva il team di vendita e lo conduce a raggiungere gli obiettivi prefissati.
opportunità di lavoro
Gestione del marketing
Responsabile del prodotto
Responsabile degli studi di marketing
Responsabile del marketing commerciale
Consulente di marketing
Gestore di categoria
Gestione commerciale
Direttore delle esportazioni
Direttore nazionale delle vendite
Responsabile Vendite
Responsabile dei Key Account o Key Account Manager
Direttore di espansione
Direttore regionale
obiettivi
Adatta l'azienda alle esigenze del mercato e del cliente: cosa vuole il consumatore e / o il cliente, quando lo vuole, dove vuole acquistarlo, quanto vuole comprarlo e quanto è disposto a pagarlo.
Integrare la visione e gli obiettivi generali dell'azienda con le politiche e le strategie di marketing.
Definire i metodi di ricerca di mercato, l'uso delle fonti di dati più appropriate e l'analisi dei risultati, a seconda delle politiche e delle strategie aziendali delle aziende.
Pianificare e gestire l'attività di marketing e commerciale dell'azienda.
Acquisire conoscenze e strumenti per la pianificazione, l'organizzazione e la gestione dei team di vendita.
Sviluppare capacità di gestione che consentano la creazione e la gestione di team di vendita che generano valore aggiunto per l'organizzazione.
Sviluppa un tipo di piano di marketing e commerciale e applicalo nel contesto generale di un'azienda.
programma scolastico
La struttura del Master in Marketing Management e Commercial Management è progettata prendendo come asse una visione integrale dei processi di marketing e commercializzazione all'interno delle organizzazioni e con l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per sviluppare strategie di marketing e commerciali efficaci, basato sulla creazione di valore:
Blocco 1. Introduzione
Nuovo ambiente competitivo
Blocco 2. Gestione del marketing
Marketing Intelligence e Consumer 2.0
Marketing strategico: analisi e formulazione
Marketing operativo: mix e strumenti
Gestione del marchio
Marketing digitale
Blocco 3. Gestione commerciale
Tecniche di negoziazione commerciale
Gestione degli account chiave
Direzione e gestione della rete di vendita
Blocco 4. Gestione finanziaria e di bilancio
Gestione finanziaria e di bilancio. Marketing e vendite
Final Master's Project (TFM)
Requisiti principali
L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati. Tutti i partecipanti dovrebbero ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui è possibile sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, insegnanti e alunni.
Queste sono le fasi del processo di ammissione:
Prerequisiti per l'ammissione
Domanda di ammissione
Colloquio personale
lettera di motivazione
Valutazione del comitato di ammissione
registrazione
Master in Marketing Management
Le persone che superano la valutazione del programma e soddisfano i requisiti accademici stabiliti dall'UB, otterranno il proprio diploma presso l'UB (Università di Barcellona).
Per ottenere il proprio titolo di studio UB è necessario possedere un titolo universitario (ingegneria, laurea o diploma). Nel caso in cui non si abbia un titolo universitario, una volta superate le diverse valutazioni, verrà conseguito un diploma di estensione universitaria presso l'UB.