Leggi la descrizione ufficiale

Nel 2018 offriremo un Master internazionale in Educazione Cristiana che si concentrerà interamente sugli sfondi e sulle pratiche educative ispirate e informate dalla fede cristiana.

Percepiamo un bisogno di conoscenza sull'educazione cristiana in tutto il mondo e su come può essere migliorato. Il curriculum del Master sarà sviluppato tenendo conto delle differenze culturali dei partecipanti.

  • Laurea: Master of Learning and Innovation
  • Stream: Christian Education (contesto internazionale)
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: ogni modulo consiste in quattro mesi di apprendimento a distanza online e due settimane di lezioni.
  • Tipo di corso: apprendimento misto. Ogni modulo consiste in 10 settimane di apprendimento online seguite da due settimane di lezioni nei Paesi Bassi.
  • Lingua di insegnamento: inglese.

Lo scopo del Master è quello di approfondire le conoscenze e le abilità per insegnanti esperti che potrebbero diventare insegnanti leader, per presidi e dirigenti scolastici nelle scuole cristiane e per le persone che lavorano nelle organizzazioni di aiuto educativo. Invitiamo anche coloro che si stanno preparando per un dottorato in Educazione Cristiana.

Corso e moduli

Tre fili

I moduli sono strutturati in tre parti:

  • La prima parte riguarda le fonti filosofiche per l'educazione cristiana che si riferiscono ai leader storici e agli educatori.
  • La sezione 2 riguarda lo svolgimento di ricerche. Imparerai come ricercare all'interno del tuo contesto.
  • Strand 3 è una tutorship finalizzata allo sviluppo personale. Durante lo studio del Maestro, devi integrare le conoscenze nel tuo pensiero e renderlo utile nella pratica.
Profilo professionale

L'obiettivo di questo Maestro è diventare un capo insegnante. I leader degli insegnanti sono insegnanti con una visione di un'istruzione di qualità che sviluppa e implementa nuove pratiche. I leader degli insegnanti lavorano insieme ai colleghi per introdurre innovazioni e possono condividere le loro innovazioni con gli altri. I leader degli insegnanti innovano perché credono nel fare bene, giustizia e shalom.

  1. I leader degli insegnanti sono insegnanti con una visione di un'istruzione di buona qualità
    I leader degli insegnanti sono leader professionisti con una mentalità da apprendere nel proprio insegnamento / pratica educativa. Hanno una visione ben fondata sull'educazione di buona qualità, basata sulla conoscenza delle fonti (culturali) storiche e filosofiche, sulla letteratura accademica, sulla letteratura specialistica e sulla ricerca orientata alla pratica nella propria pratica.
  2. I leader degli insegnanti sviluppano e implementano nuove pratiche
    I leader degli insegnanti sviluppano nuove pratiche (innovazioni) che contribuiscono alla buona educazione. Prima fanno questo su piccola scala nella propria pratica didattica / educativa e poi coinvolgendo gli altri nelle loro innovazioni.
  3. I leader degli insegnanti lavorano insieme ai colleghi per innovare
    I leader degli insegnanti lavorano insieme ai colleghi per implementare le innovazioni e ricercarle attraverso ricerche orientate alla pratica. I leader degli insegnanti contribuiscono attivamente alla politica della loro organizzazione. Per fare ciò, i leader degli insegnanti usano l'esperienza dell'innovazione.
  4. I leader degli insegnanti possono condividere le loro innovazioni
    I leader degli insegnanti dimostrano e condividono le loro innovazioni e le conoscenze pratiche che hanno raccolto, sistematizzato e, attraverso la ricerca, riflettuto criticamente sull'uso degli altri.
Personale

I corsi saranno tenuti da un team internazionale di professori di tutto il mondo, tra cui il professor David Smith (Stati Uniti), il professor Trevor Cooling (Regno Unito) e il professor Bram de Muynck (Paesi Bassi).

Quattro moduli

Il contenuto del Master è definito da quattro temi principali che vengono discussi dal punto di vista storico, filosofico-teologico, sociale, concreto-pratico e personale dell'insegnante. Questi temi compaiono in moduli teorici nei filoni del contenuto e sono collegati a un filone di tutoring e a un filone di ricerca.

Ogni modulo consiste in 10 settimane di apprendimento a distanza online, seguite da due settimane di lezioni. Queste lezioni non a distanza verranno insegnate a Gouda, nei Paesi Bassi. Durante la tua permanenza di tre o quattro settimane nei Paesi Bassi, farai parte di una comunità di studenti e professori e avrai l'opportunità di visitare le scuole e acquisire pratica didattica nelle scuole olandesi.

Puoi studiare in modo flessibile scegliendo quanti moduli segui all'anno. Puoi seguire tutti e quattro i moduli in un anno, o uno, due o tre moduli all'anno.

  • Modulo 1: Cos'è l'educazione cristiana: un approccio pratico
  • Modulo 2: educazione religiosa e morale
  • Modulo 3: cambiamento, innovazione e trasformazione
  • Modulo 4: giustizia sociale, diversità e tolleranza

Completando il Master in un anno

Da settembre 2019 puoi completare il Master nei Paesi Bassi in un anno. Seguirai i moduli 1 e 3 nel semestre autunnale del 2018 e i moduli 2 e 4 nella primavera 2019.

Tra i moduli verrà fornito supporto aggiuntivo. Inoltre, puoi avere l'opportunità di acquisire esperienza pratica tra le settimane di lezione. Avrai anche bisogno di molto tempo per uno studio indipendente.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento June 19, 2018
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
1,975 EUR
per modulo, modulo singolo. € 1.910, - all'anno per gli studenti dell'UE, quota di iscrizione indipendentemente dal numero di moduli. € 7,900, - per anno di tasse universitarie.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine