Master in Internet of Things (IoT / IoE)

Three Points Digital Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Internet of Things (IoT / IoE)

Three Points Digital Business School

Le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo come lo conosciamo.

L' Internet of Things (IoT) è una delle nuove tendenze tecnologiche che ha avuto un forte impatto in diverse aree sia nel mondo degli affari che in quello sociale. CISCO stima che nel 2022 il mercato legato all'IoT genererà 14,4 miliardi di dollari e Forbes ha calcolato che dal 2014 l'aumento della domanda di ingegneri di prodotto relativo all'IoT è stato del 214%.

L'adozione di soluzioni IoT consentirà nuove opportunità di business, maggiore efficienza nella gestione delle risorse, riduzione dei costi operativi per le aziende, miglioramento della qualità della vita, trasformazione delle città come le conosciamo in questo momento. E questo è solo l'inizio ...

Per essere in grado di affrontare tutte le sfide poste dall'IoT, sarà necessario disporre di conoscenze trasversali che comprendano l'acquisizione di dati tramite sensori, sicurezza informatica, comunicazione di dispositivi e protocolli e grandi dati. Il Master of Internet of Things (IoT / IoE) di tre punti La Digital Business School consentirà allo studente di acquisire le conoscenze necessarie per entrare nel mercato IoT ed essere in grado di progettare, implementare e condurre con successo progetti nell'ambito dell'IoT e persino creare la propria compagnia di servizi IoT.

La parte Master di un blocco di iniziazione in cui vengono spiegati i fondamenti del concetto, per continuare con un blocco di implementazione suddiviso in Strumenti, Infrastruttura, Sicurezza e Analisi dei dati. Per finire, lo studente completerà un blocco di approfondimento in cui lo studente può scegliere tra lo sviluppo di un profilo più tecnologico esplorando gli aspetti più tecnici dell'IoT o un profilo più imprenditoriale acquisendo tecniche di gestione. Tutto questo accompagnato dallo sviluppo di un progetto imprenditoriale e integrato da workshop pratici.

Obiettivi e benefici

Il Master in Internet of Things (IoT / IoE) è progettato per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Approfondire i fondamenti e i concetti chiave dell'IoT, nonché i modelli e le tecnologie utilizzate per sviluppare soluzioni IoT.
  • Conoscere le principali tecniche di analisi dei dati per gestire il grande volume di dati generati dai dispositivi IoT.
  • Comprendi i diversi meccanismi di comunicazione tra dispositivi IoT e i meccanismi di sicurezza necessari per la protezione dei tuoi dati e dell'infrastruttura.
  • Facilitare le conoscenze necessarie che consentono allo studente di essere in grado di identificare e selezionare strumenti ottimali per lo sviluppo di progetti IoT.
  • Comprendere le diverse applicazioni che l'IoT ha in settori aziendali come Marketing, Supply Chain e / o Production.
  • Essere in grado di condurre progetti IoT non solo da un punto di vista tecnico ma anche gestionale.

Il curriculum è sviluppato in 9 moduli a partire dal mese di ottobre di ogni anno con uno schema di sei moduli obbligatori. A questo si aggiungono tre materie opzionali, 2 workshop pratici e un vero progetto di business che inizierà alla fine del primo modulo e che si estenderà per tutto il corso del Master.

I diversi moduli della durata di un mese sono strutturati in settimane in cui lo studente ha una serie di obiettivi e pietre miliari da compiere e un progetto in cui mettere in pratica le conoscenze acquisite con la guida e la supervisione di un mentore.

Queste sfide o obiettivi sono focalizzati sul lavoro collaborativo, sui materiali del modulo e sull'uso di strumenti tecnologici.

Struttura del programma (* soggetto a modifiche)

Prima dell'inizio dell'anno accademico, c'è un modulo introduttivo per facilitare la gestione della piattaforma e stabilire una ripresa del modello di apprendimento "on-line".

I moduli sono raggruppati in tre blocchi conduttori su cui ruotano l'intero programma, che sono i seguenti:

  • Blocco 1.- Fondamenti, in cui sono definiti i concetti di Internet of Things e la loro applicazione nell'industria e nei servizi.
  • Blocco 2.- Implementazione, in cui vengono presentati i concetti e gli elementi necessari per poter eseguire con successo progetti correlati.
  • Blocco 3.- Approfondimento. In questo blocco lo studente può scegliere materie tecnologiche che vanno in tecniche e concetti specifici o argomenti di business che consentano loro di acquisire una visione aziendale gestionale e applicata.

Profilo dei partecipanti

Il Master in Internet of Things (IoT / IoE) è rivolto a professionisti legati al settore tecnologico che desiderano espandere le loro conoscenze e completare la loro formazione tecnologica nel campo dell'IoT.

I moduli del corso sono pensati per quei professionisti che aspirano ad accelerare lo sviluppo della loro carriera professionale e comprendono l'importante ruolo che l'IoT sta acquisendo nel campo degli affari.

  • Manager e project manager che desiderano espandere la propria capacità di gestione per intraprendere progetti relativi all'IoT.
  • Persone con esperienza o vocazione in quest'area che desiderano avanzare nella preparazione accademica.
  • Consulenti e specialisti che vogliono preparare, aggiornare e completare il loro profilo, forgiando così la loro posizione competitiva sul mercato.

prospettive di carriera

A tre punti La Digital Business School scommettiamo sulla formazione come motore per il cambiamento, la crescita e il miglioramento personale e professionale. L'applicazione delle competenze sviluppate in tutto il Master in ambito professionale contribuirà alla crescita e al miglioramento delle organizzazioni nella mano dei valori fondamentali della Digital Business School Three Points, CISCO stima che nel 2022 il mercato legato all'IoT genererà 14,4 miliardi di dollari e Forbes ha calcolato che dal 2014 l'aumento della domanda di ingegneri di prodotto relativi all'IoT è stato del 214%.

In questo senso, il Master in Internet of Things (IoT / IoE) è nato per anticipare questo cambiamento e formare professionisti preparati ad affrontare questa sfida.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento April 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spain Online
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info