Descrizione programma
Titolo del titolo: Master in High Performance Computing / High Performance Computing presso l'Università di A Coruña e l'Università di Santiago de Compostela
Settore della conoscenza: ingegneria e architettura
Centro dove viene insegnato: Scuola Tecnica Superiore di Ingegneria Rúa Lope Gómez de Marzoa s / n. South Campus 15782 Santiago de Compostela
Data di autorizzazione per l'attuazione del titolo da parte della Xunta de Galicia: Orde do 13/06/2018 (DOG do 29/06/2018)
Data di pubblicazione nella BOE: 03/11/2019
Data dell'ultimo accreditamento: 23/03/2018
Responsabile del titolo:
Coordinatore del titolo: Cabaleiro Dominguez, Jose Carlos
Condizioni di insegnamento:Periodicità offerta: annuale
Tipo di insegnamento: apprendimento a distanza
Regime di studio: tempo pieno / tempo parziale
Lingue di utilizzo: spagnolo galiziano ingleseLaurea Interuniversitaria:
se
Università coordinatrice:Università di A CoruñaobiettiviL'obiettivo principale di questo Master è la formazione di ricercatori nel campo dell'architettura dei computer e del calcolo ad alte prestazioni. Ciò riguarda la formazione accademica, di ricerca e trasferimento tecnologico che consentirà agli studenti di aderire a centri o dipartimenti di innovazione, ricerca e sviluppo, parchi tecnologici, parchi industriali, centri ad alta tecnologia e / o iniziare il corso. Tesi di dottorato nell'area di Elaborazione ad alte prestazioni. Allo stesso modo, vengono promossi i valori sociali e ambientali legati all'informatica, nonché un insieme di competenze trasversali finalizzate allo sviluppo professionale, come la capacità di lavorare in team, di guidare gruppi di lavoro, alla comunicazione orale e scritta e, in particolare , alla capacità di continuare ad apprendere per tutta la carriera professionale.
Competenze di basePossedere e comprendere le conoscenze che forniscono una base o un'opportunità per essere originali nello sviluppo e / o nell'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca
Che gli studenti sappiano applicare le conoscenze acquisite e le loro capacità di problem solving in ambienti nuovi o poco conosciuti all'interno di contesti più ampi (o multidisciplinari) relativi alla loro area di studio
Che gli studenti siano in grado di integrare la conoscenza e affrontare la complessità della formulazione di giudizi da informazioni che, essendo incomplete o limitate, includono riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche legate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
Che gli studenti sappiano comunicare le loro conclusioni e le ultime conoscenze e le ragioni che li supportano a un pubblico specializzato e non specializzato in modo chiaro e inequivocabile.
Gli studenti hanno le capacità di apprendimento che consentono loro di continuare a studiare in un modo che sarà ampiamente auto-diretto o autonomo.programma scolasticoSpecialità o itinerari:
Non sono contemplati
Bonifico e riconoscimento:
Riconoscimento dei crediti: consiste nell'accettazione da parte di un'università dei crediti che sono stati ottenuti in un corso di istruzione ufficiale, nella stessa o in un'altra università, e che vengono computati in altri insegnamenti diversi ai fini del conseguimento di un titolo ufficiale.
Trasferimento di crediti: implica che nei documenti accademici ufficiali che accreditano gli insegnamenti successivi per ogni studente, la totalità dei crediti ottenuti in insegnamenti ufficiali presi in precedenza, nella stessa o in altro Ateneo, che non hanno portato all'ottenimento di un titolo ufficiale .SaidasIn campo accademico, il programma ricerca una specializzazione superiore che consenta l'accesso a un nuovo livello di conoscenza, una volta ottenuta una qualifica di accesso dal ramo di ingegneria o scienze sperimentali.
In ambito scientifico, i laureati che completano questo master saranno formati per lavorare in centri o team di ricerca multidisciplinare, in quanto saranno in grado di applicare tecniche di supercalcolo in ambienti tecnologici e industriali per migliorare la qualità e la produttività, e sapranno e sapranno come utilizzare gli strumenti forniti da un supercomputer per risolvere i problemi tecnici e scientifici della propria specialità. Possono anche continuare la formazione alla ricerca e fare una tesi di dottorato, se del caso.