Master in Digital Sales

Three Points Digital Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in Digital Sales

Three Points Digital Business School

La digitalizzazione dell'ambiente ha catalizzato l'emergere di nuovi modelli di business e organizzazioni che in pochi anni sono diventati leader nei loro settori. Un chiaro esempio è il settore dell'e-commerce, che negli ultimi anni ha guadagnato popolarità come concetto di business tra le società di servizi, e il suo fatturato è aumentato nel corso del 2017 di oltre il 23%.

Questi risultati sono dovuti al fatto che le grandi aziende puntano molto sul loro canale online. Inoltre, il costante miglioramento e il boom degli smartphone hanno contribuito in modo significativo a questo aumento delle transazioni.

Questo cambiamento nelle tendenze del marketing costringe aziende e professionisti a reinventarsi per operare in questo nuovo ambiente digitale, attraverso l'uso di nuovi strumenti tecnologici. Pertanto, per essere in grado di avere successo a livello professionale in questo settore, è necessario acquisire una serie di competenze, conoscenze, abilità che conformano le capacità di concettualizzare, implementare e gestire un business basato sull'e-commerce.

In risposta a questa esigenza formativa, è nato il programma Digital Sales di Three Points The Digital Business School . Questo Master è strutturato con l'obiettivo di introdurre gli studenti nell'ecosistema digitale, offrendo loro una visione più specializzata, dove vengono fornite conoscenze su eCommerce operativo e strategico, Big Data e analisi dei dati e Neuromarketing, tra gli altri.

Obiettivi e benefici

Il Master in Digital Sales è progettato per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Analizza i concetti fondamentali dell'e-commerce e dell'e-business.
  • Sapere come strutturare un modello di business attorno al commercio elettronico.
  • Comprendere il nuovo paradigma della comunicazione digitale.
  • Comprendere l'intero processo di gestione delle vendite da una prospettiva digitale. Dalla fase di acquisizione dell'utente al servizio post-vendita.
  • Conoscere e interiorizzare gli aspetti più rilevanti (sul sito e fuori sede) nella progettazione di siti Web transazionali.
  • I diversi possibili modelli di monte.
  • La progettazione e la gestione delle operazioni interne.
  • Capacità di analisi per sapere come interpretare le metriche di questo modello di business e convertirle in informazioni rilevanti per il processo decisionale.
  • Pensiero critico per mettere in discussione gli standard.
  • Acquisire le capacità professionali e personali di un imprenditore.

Il curriculum è sviluppato in 9 moduli a partire dal mese di novembre o dal mese di maggio di ogni anno con uno schema di sei moduli obbligatori. A questo si aggiungono tre materie opzionali, 2 workshop pratici e un vero progetto di business che inizierà alla fine del primo modulo e che si estenderà per tutto il corso del Master.

I diversi moduli, della durata di un mese, sono strutturati in settimane in cui lo studente ha una serie di obiettivi e traguardi da compiere e un progetto in cui mettere in pratica le conoscenze acquisite con la guida e la supervisione di un mentore. Queste sfide o obiettivi sono focalizzati sul lavoro collaborativo, sui materiali del modulo e sull'uso di strumenti tecnologici.

Struttura del programma (* soggetto a modifiche)

Prima dell'inizio dell'anno accademico, c'è un modulo introduttivo per facilitare la gestione della piattaforma e stabilire una ripresa del modello di apprendimento "on-line".

I moduli sono raggruppati in tre blocchi conduttori su cui ruotano l'intero programma, che sono i seguenti:

  • Blocco 1.- Ecosistema digitale, in cui sono definiti i concetti chiave di eCommerce, Social Commerce, Mobile Commerce, eBusiness, nonché gli impatti della trasformazione digitale sulle aziende e le nuove tendenze del mercato.
  • Blocco 2.- eCommerce e strategia operativa, in cui vengono presentati i concetti e gli elementi necessari per implementare un progetto di eCommerce, tenendo conto delle strategie di business per lo sviluppo del progetto.
  • Blocco 3.- Approfondimento. In questo blocco lo studente può scegliere argomenti tecnologici che approfondiscono tecniche e concetti specifici di eCommerce o argomenti di business in cui maggiore enfasi sarà posta sul marketing digitale e sulla gestione dei progetti.

Profilo dei partecipanti

Il Master in Digital Sales è rivolto a professionisti, manager e responsabili delle vendite che hanno bisogno di acquisire le conoscenze e gli strumenti offerti dal nuovo settore online, nonché professionisti di qualsiasi area dell'azienda che desiderano comprendere i cambiamenti che Internet sta causando. nelle strategie di marketing e marketing.

I moduli del corso sono progettati con l'obiettivo di fornire una serie di conoscenze e strumenti a quei professionisti che desiderano accelerare il loro sviluppo professionale nel mezzo digitale.

prospettive di carriera

A tre punti La Digital Business School scommettiamo sulla formazione come motore per il cambiamento, la crescita e il miglioramento personale e professionale. L'applicazione delle competenze sviluppate in tutto il Master in ambito professionale contribuirà alla crescita e al miglioramento delle organizzazioni nella mano dei valori fondamentali della Scuola.

Secondo i dati raccolti dagli esperti del settore, l'eCommerce ha dieci anni di continua crescita. Questo nuovo paradigma aziendale aumenta la necessità di integrare nuovi professionisti nel mercato del lavoro con le competenze e le capacità necessarie per operare in questo nuovo contesto.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento April 25, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Spain Online
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Spain Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info