Master in Business Administration - MBA Online

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Nel complesso scenario in cui operiamo, il successo non risiede più nel dominio degli strumenti di gestione, ma nella capacità di risolvere i problemi che si presentano.

Ecco perché l'MBA online di ESEUNE Business School è stato progettato sulla base di una proposta di valore innovativa per preparare professionisti che forniscono soluzioni trasformative alle aziende e alla società. Sviluppa competenze (leadership, team, creatività, visione, ecc.) E migliora le conoscenze (strategia, innovazione, pianificazione finanziaria, ecc.) Che contribuiscono al successo della gestione aziendale e migliorano la carriera professionale dei partecipanti.

L'MBA online combina sessioni asincrone in cui lo studente lavora individualmente con una classe al mese on-site-digital (tramite Zoom) in cui studenti e insegnanti rafforzano l'apprendimento.

Quali sono i fattori chiave di successo dell'MBA online?

  1. Persone partecipanti
    Persone con esperienza professionale e proiezione, che aspirano alla gestione delle organizzazioni.
  2. Gli insegnanti
    Professionisti (tra i migliori nei rispettivi settori) che si distinguono per la loro vasta esperienza nelle materie su cui lavorano.
  3. Il metodo
    Interamente focalizzato sul miglioramento delle competenze e sul consolidamento delle conoscenze per la gestione aziendale.
  4. Networking
    Circa 3.000 manager che hanno completato il loro MBA presso ESEUNE lavorano in centinaia di aziende in 30 paesi in tutto il mondo.
  5. La struttura MBAyourself
    Permette di conciliare lo sviluppo del Master con l'attività professionale e personale dello studente.
  6. La visione globale
    Periodi di insegnamento facoltativi presso la Georgetown University, Cina, Silicon Valley, India e Africa.

man, businessman, tablet computer

programma

A. Persone e attrezzature

Le persone sono il fattore chiave nell'organizzazione di oggi. Sono la principale fonte di vantaggio competitivo poiché solo attraverso la creatività e la conoscenza si generano le idee di cui un'organizzazione ha bisogno per creare valore costantemente e ad un ritmo crescente. In quest'area del programma mostriamo le chiavi per lavorare con le persone, a partire da se stessi (conoscenza di sé), proseguendo con il team (leadership) e finendo con l'ambiente dell'organizzazione, per sviluppare un nuovo stile di gestione orientato alla generazione di valore attraverso l'energia delle persone.

  1. Leadership e intelligenza emotiva
  2. Come lavorare con i team
  3. Coaching di squadra
  4. PNL e comunicazione efficace
  5. Riconoscimento delle persone
  6. Dare potere ai team per il cambiamento

B. Valore e mercato

Le idee da sole non generano valore. Il valore è fissato dal cliente e dal mercato. L'innovazione trasforma le idee in valore. In quest'area del programma, mostreremo le chiavi dell'innovazione implementando strumenti e metodi che aiutano i manager a canalizzare l'energia generata dalle persone verso lo sviluppo di prodotti, servizi e modelli organizzativi volti a generare valore.

  1. Il valore, i clienti, il mercato
  2. Innovazione e creatività
  3. Leadership innovativa
  4. Mappe dei valori
  5. Come sviluppare proposte di valore differenziato
  6. Innovazione come capacità sistemica
  7. MAP (Multidisciplinary Action Project)

C. Trasformazione digitale

Le nostre aziende affrontano la sfida più grande che abbiano mai affrontato: la trasformazione dei loro modelli di business. Non è un momento di cambiamento; viviamo un cambio di epoca. La tecnologia, la globalizzazione, i nuovi valori nel consumatore, stanno generando nuovi modelli di business in sempre più settori. E quando quella trasformazione arriva in un settore, chi non ha saputo adattarsi al cambiamento resta fuori dalla concorrenza.In quest'area si analizzano le chiavi per trasformare i modelli di business, da una prospettiva eminentemente pratica supportata da matrici di lavoro che Facilitatori utilizzati nelle aziende per aiutare in questi processi di cambiamento.

  1. Tecnologie esponenziali
  2. Strategia digitale
  3. Sviluppo di nuovi modelli di business
  4. Gestione dei talenti digitali
  5. Industria 4.0
  6. marketing digitale
  7. MAP (Multidisciplinary Action Project)

D. Efficienza

L'azienda sostenibile impara a ottimizzare le risorse e ottiene di più, con meno (efficienza). In quest'area, approfondiamo l'ottimizzazione del valore dell'organizzazione attraverso la pianificazione delle risorse finanziarie, enfatizzando le decisioni chiave del momento attuale come la gestione della tesoreria, il finanziamento o la pianificazione degli investimenti.

  1. Bilancio
  2. Gestione della liquidità
  3. Gestione finanziaria e investimenti
  4. Finanza internazionale
  5. SOGE (Simulazione)

E. Strategia

Gestire le organizzazioni non significa solo gestire le risorse. Implica la scelta del futuro: il superamento della visione prevalente a breve termine (risoluzione dei problemi quotidiani) e il pensiero a medio e lungo termine per guidare l'organizzazione verso il futuro prendendo decisioni nel presente.

  1. Visione strategica
  2. Il cromo orienta l'azienda verso il futuro
  3. Progettazione, esecuzione e controllo
  4. Direzione e ambienti di incertezza
  5. MAP (Multidisciplinary Action Project)

G. Globalizzazione (opzionale)

Viviamo in un mondo globalizzato e il manager deve comprendere l'impatto delle diverse culture che compongono un mercato chiamato mondo nella progettazione delle strategie aziendali. L'MBA Online include periodi di lezione opzionali in America, Asia e Africa per migliorare la visione globale dei partecipanti.

  1. Programma esecutivo della Georgetown University
  2. CEO Academy della Silicon Valley
  3. Affari in Cina (Pechino e Shanghai)
  4. Israele Startup Nation
  5. India
  6. Africa Service Learning
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

Fundada en Bilbao (País Vasco, España) en 1992, ESEUNE es una Escuela de Negocios europea con un marcado espíritu global y con una actitud dinámica e innovadora. Hoy en día una persona directiva tiene ... Ulteriori informazioni

Fundada en Bilbao (País Vasco, España) en 1992, ESEUNE es una Escuela de Negocios europea con un marcado espíritu global y con una actitud dinámica e innovadora. Hoy en día una persona directiva tiene que estar capacitada para resolver problemas en un mercado llamado mundo. La globalización es una realidad incuestionable y en ESEUNE creemos que la mejor forma para comprender la globalización es vivirla en primera persona. Apostamos por aprender haciendo, compartiendo experiencias, viviendo la realidad. Por eso hemos diseñado una metodología única que convierte nuestros masters en acción: MBAction! De la experiencia práctica hacia la asimilación de contenidos y herramientas; de los problemas en un mundo real a su solución. Una metodología que aumenta la motivación y la comprensión por parte de las personas participantes logrando un aprendizaje más efectivo. Leggi meno