Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

Prima di studiare

Il programma di Master Executive di due anni "Master in Business Administration per leader globali e professionisti aziendali" insegna una serie di competenze che aumenteranno le tue opportunità di carriera. Dirigenti ambiziosi ricevono una formazione part-time intensiva e stimolante e la possibilità di ottenere un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale.

Panoramica

Il programma MBA rappresenta una formazione generalista con una forte attenzione internazionale che promuove e migliora le competenze professionali e sociali degli studenti. I partecipanti a questo corso imparano come identificare e analizzare sistematicamente i problemi imprenditoriali, fornire soluzioni adeguate e prendere, nonché attuare, le rispettive decisioni.

Oltre a insegnare la leadership e le tecniche di negoziazione, il programma si concentra sullo sviluppo e la promozione di abilità sociali in materia di lavoro di squadra, comunicazione e presentazione. I partecipanti traggono profitto sia dallo scambio con altri studenti sia dalla consolidata rete di docenti internazionali di MCI. Le nuove conoscenze acquisite, nonché le competenze interculturali e le abilità sociali insegnate nel corso, consentono ai laureati di padroneggiare adeguatamente le future attività di gestione e le responsabilità di leadership strategica.

Ammissione

Le domande di ammissione sono accettate su base continuativa. I documenti richiesti devono essere inviati online.

Prerequisiti

  • Laurea in un'università riconosciuta
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale in una posizione qualificata prima dell'inizio del programma (idealmente, attività professionale qualificata anche durante il programma MBA)
  • Prova di un'adeguata padronanza dell'inglese

Procedura di ammissione

Il processo di ammissione comprende i seguenti elementi:

  • Modulo di domanda
  • Prova di un'adeguata padronanza dell'inglese
  • Colloquio
  • Decisione

Applicazione

La domanda deve essere presentata sotto forma di modulo di domanda standardizzato accompagnato dai documenti richiesti (CV, saggio, laurea di un'università riconosciuta). Minimo 3 anni di esperienza professionale in una posizione qualificata prima dell'inizio del programma (idealmente, un'attività professionale qualificata anche durante il programma MBA).

Prova di un'adeguata padronanza dell'inglese

Per i candidati, la cui prima lingua non è l'inglese: è richiesto il certificato di prova TOEFL o equivalente (cfr. Quadro europeo di riferimento per le lingue: utente competente). I punteggi sono validi per tre anni dalla data del test.

Test di inglese come lingua straniera (TOEFL)
Il test di inglese come lingua straniera (TOEFL) può essere svolto presso qualsiasi centro TOEFL internazionale. In un test basato su Internet è richiesto un punteggio minimo di 92 punti.


IELTS (ACADEMIC) - International English Language Testing System
Un punteggio minimo di 6,5.

Colloquio

L'intervista offre ai candidati l'opportunità di presentarsi personalmente, di raccontare la loro storia di carriera, di spiegare le loro motivazioni per questo programma e di descrivere i loro obiettivi professionali a medio termine. È anche possibile un'intervista su Skype.

Decisione

Un comitato di ammissione decide sull'ammissione del candidato al programma del Master.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

MCI Management Center Innsbruck follows the concept of an Entrepreneurial School®. MCI empowers motivated people to achieve outstanding performance, provides profound academic competence and creates i ... Ulteriori informazioni

MCI Management Center Innsbruck follows the concept of an Entrepreneurial School®. MCI empowers motivated people to achieve outstanding performance, provides profound academic competence and creates innovative know-how transfer within a strong international network. Leggi meno
Innsbruck , Anversa + 1 Più Meno