Master in Business Administration (MBA) online

Generale

Descrizione programma

Panoramica

I professionisti con un diploma MBA EBU sono in grado di migliorare il proprio portafoglio personale. Le opzioni di una formazione online si adattano bene a un programma già occupato. Inoltre, i migliori titoli di studio sono esperienze vissute o condivise. L'esperienza del mondo reale presentata da accademici seri inizia nel primo anno mentre costruisci le tue conoscenze di gestione generale e acquisisci preziosa esperienza da colleghi e professori. Immergiti in complesse problematiche gestionali con questa serie di corsi opzionali e ottieni informazioni sulle prospettive di un senior manager o leader mentre comprendi il contesto più ampio della gestione. Sviluppare competenze manageriali, compresa la gestione in un contesto globale.

I corsi qui presentati offrono un menu di scelte in ciascuna disciplina richiesta, calibrato sulle tue capacità, esperienza e obiettivi futuri. Come ramo applicato della gestione aziendale, il Master in Business Administration esplora specializzazioni come operazioni e gestione, contabilità e rendicontazione finanziaria, gestione delle risorse umane, economia globale, contabilità manageriale e marketing internazionale. Le istituzioni aziendali cercano costantemente personale addestrato all'MBA e questi corsi sono progettati per garantire la soddisfazione delle esigenze.

Il Master of Business Administration è un corso di laurea di un anno appositamente progettato per preparare i laureati come la prossima generazione di manager.

Gli studenti che completano questo Master perseguono carriere in:

  • Consulente
  • Gestore Finanze
  • Marketing Manager
  • Responsabile delle operazioni
  • Analista finanziario
  • Amministratore sanitario
  • Responsabile dei sistemi informativi128611_rsz_bruce-mars-xj8qrwvuoes-unsplash.jpg

Risultati di apprendimento del programma MBA

Gli obiettivi di apprendimento dell'EBU hanno lo scopo di migliorare l'apprendimento degli studenti nelle seguenti aree: comunicazione, ragionamento etico, capacità analitiche, informatica, visione globale, pensiero critico e comprensione delle sinergie. Al completamento del programma MBA, i laureati dovranno tra l'altro:

  • Dimostrare professionalità e leadership.
  • Dimostrare una prospettiva globale.
  • Comprendere l'innovazione e le problematiche IT che modellano e incorniciano la concorrenza.
  • Possedere le competenze per integrare concetti di business di varie discipline.
  • Applicare conoscenze e competenze per risolvere molteplici e vari problemi aziendali.
  • Apprezzare il processo decisionale etico.

Struttura del programma

Termine I (ottobre - dicembre)

Marketing Management (4 ECTS)

  • Analisi di marketing
  • Internet marketing e ICT
  • Gestione delle relazioni con i clienti

Gestione delle risorse umane (4 ECTS)

  • Reclutamento
  • Prestazioni e gestione
  • Rapporti con i dipendenti e diritto del lavoro

Contabilità e rendicontazione finanziaria (4 CFU)

  • Registrazione delle transazioni finanziarie
  • Contabilità, contabilità T e voci di giornale
  • Utili, flusso di cassa, attività e passività

Politica aziendale ed etica (4 CFU)

  • Problemi e problemi aziendali
  • Strategia aziendale e obiettivi
  • CSR, CER e stakeholder pubblici

Statistica e analisi dei dati (4 ECTS)

  • Metodi di previsione
  • Analisi delle serie storiche
  • Distribuzione e analisi della varianza

Seminario di diritto commerciale (2 CFU) - Seminario

  • Elementi di diritto contrattuale
  • Controversie, arbitrato e risoluzione

Termine II (gennaio - marzo)

Marketing internazionale (4 CFU)

  • Vantaggio competitivo
  • Pubblicità / promozione globale
  • Decisioni su marchi e prodotti

Imprenditorialità (4 ECTS)

  • Fondamenti dell'imprenditorialità
  • creatività
  • Gestione del capitale umano

Contabilità gestionale avanzata (4 CFU)

  • Costing degli ordini di lavoro
  • Costing basato sulle attività
  • Rapporti sul segmento

The Global Economy (4 ECTS)

  • Commercio internazionale
  • Tassi di cambio, tassi di interesse
  • Bilancia commerciale

Global Strategic Management (4 ECTS)

  • Forze della globalizzazione
  • Valori personali ed etica
  • Più parti interessate

Abilità comunicative (1 ECTS) - Seminario

  • Teorie della comunicazione
  • Presentazioni efficaci
  • Sviluppare abilità di ascolto

Termine III (aprile - giugno)

Gestione delle operazioni (4 ECTS)

  • Gestione della catena di approvvigionamento
  • Gestione della logistica
  • Progettazione e sviluppo del prodotto

Leadership strategica nelle organizzazioni (4 CFU)

  • Pensiero strategico e pianificazione
  • Cambiamento organizzativo
  • Design per risultati

Corporate Finance (4 ECTS)

  • Capital Asset Pricing Model
  • Valutazioni di azioni e obbligazioni
  • Gestione del debito

Informatica e strategia (4 ECTS)

  • Gestione della tecnologia
  • Diffusione e assorbimento
  • Innovazione e gestione

Negoziazione (1 CFU) - Seminario

  • Negoziazione efficace
  • Tattiche appropriate
  • Fiducia nella negoziazione

Progetto finale / Capstone (6 ECTS)

Casi di studio e un progetto Capstone completo - Settimana obbligatoria del primo campus: networking, esami finali

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

European Business University of Luxembourg is dedicated to achieving and sustaining a tradition of academic excellence by ensuring it is at the forefront of evolving innovation. EBU strives to become ... Ulteriori informazioni

European Business University of Luxembourg is dedicated to achieving and sustaining a tradition of academic excellence by ensuring it is at the forefront of evolving innovation. EBU strives to become of the benchmark of world-class quality education by drawing on the talents of an actively supported team of internationally recognized staff and faculty of women and men from transcultural backgrounds. Leggi meno