Leggi la descrizione ufficiale

Qualificazione

Conoscenza avanzata della teoria fondamentale, competenze matematiche finanziarie in tempo continuo e la capacità di mettere in pratica tali competenze, insieme alla comprensione dei concetti chiave nella matematica attuariale e finanziaria, è più che mai importante per comprendere il mercato finanziario sempre più complesso. Anche la concorrenza per i migliori posti di lavoro nel settore finanziario e assicurativo si intensificherà e l'acquisizione di tale esperienza migliorerà in modo significativo le possibilità di trasferirsi in questo campo o di promuovere la propria carriera in ambito finanziario o assicurativo. È possibile sviluppare le competenze necessarie nel programma di formazione a distanza Financial Engineering presso il TU Kaiserslautern .

Gruppo target

Il programma è rivolto a laureati in programmi di matematica che stanno già lavorando, stanno cercando una carriera in matematica finanziaria applicata o ricerca, e il cui primo grado non ha fornito competenze sufficienti in questo settore. Il programma è anche e in particolare rivolto a laureati di altri programmi di Master la cui laurea magistrale o iniziale ha una significativa componente matematica, che stanno già lavorando in un settore rilevante e che vogliono una comprensione più approfondita della matematica finanziaria e per conoscere lo sfondo, i concetti e i metodi.

Obbiettivo

Conoscenza approfondita della metodologia, della moderna matematica finanziaria e della teoria attuariale e loro
l'uso statistico e numerico nella pratica sono sempre più importanti nel settore finanziario e assicurativo. Le autorità di regolamentazione ora impongono inoltre severi requisiti di valutazione del rischio per i portafogli aziendali e richiedono una comprensione dei più recenti metodi statistici e modelli attuariali.

Una combinazione di metodi è fondamentale nella pratica, ma richiede qualifiche matematiche complete in tutte le aree. Il programma è adattato alle esigenze della pratica lavorativa quotidiana: interdisciplinare e progettato per insegnare la matematica avanzata e la teoria dell'economia finanziaria e le competenze necessarie per una comprensione approfondita del mercato finanziario sempre più complesso. Esplora anche i collegamenti alla scienza attuariale e insegna metodi statistici e numerici rilevanti.

Pianificazione e organizzazione

La durata standard del programma di apprendimento a distanza di ingegneria finanziaria, inclusi i periodi di valutazione, è di sei semestri. Il programma vale 90 punti di credito e inizia ad ottobre di ogni anno.

Requisiti per l'ammissione

1. AMMISSIONE CON UN GRADO UNIVERSITARIO

I candidati devono dimostrare di aver conseguito un diploma di istruzione superiore di almeno sei semestri in uno Stato tedesco o straniero o istituto di istruzione superiore riconosciuto, almeno un anno di esperienza lavorativa nel settore finanziario e assicurativo o in una professione legata alla matematica in seguito al loro grado, e che hanno le conoscenze preliminari necessarie dal loro grado precedente. Le precedenti conoscenze dei precedenti gradi dei candidati sono dimostrate utilizzando un sistema di punteggio e il completamento con successo delle valutazioni dei moduli in analisi e stocastici. Gli studenti possono essere in grado di raggiungere alcuni aspetti richiesti durante il primo anno del programma (condizioni di ammissione).

2. AMMISSIONE CON QUALIFICA PROFESSIONALE

I potenziali studenti non laureati ma con almeno quattro anni di esperienza professionale in materia di finanza e assicurazioni possono sostenere un test attitudinale per l'ammissione al programma. Potrebbero dover completare i crediti in analisi e stocastici nel primo anno del programma (condizioni di ammissione)

Applicazione

Un periodo di diverse settimane, generalmente da metà maggio a metà luglio, è impostato per le domande. Il nuovo apporto è solo nel semestre invernale. Si prega di contattare il DISC o l'Ufficio per gli affari degli studenti presso la Technische Universität Kaiserslautern per i dettagli delle attuali date di ammissione e le scadenze per le domande. Forniranno inoltre i moduli e i documenti necessari per le applicazioni. Ai candidati selezionati verranno inviate informazioni dettagliate sulla registrazione. Si applicano condizioni separate per i candidati con esperienza professionale ma senza titolo universitario.

Interruzioni di studio

Puoi interrompere o interrompere il tuo programma di apprendimento a distanza alla fine di ogni semestre. Alla fine del semestre verranno emessi anche i certificati associati di cancellazione o di assenza. La quota di iscrizione e la quota di iscrizione non possono essere rimborsate in caso di recesso dopo l'ammissione al programma. Molti studenti sperimentano periodi in cui hanno bisogno di concentrarsi maggiormente sulla propria carriera o sulla propria famiglia mentre sono iscritti a un programma accademico. L'esperienza ha dimostrato che è comunque possibile laurearsi con successo dal programma nonostante altri impegni. Contatta i responsabili del programma in tempo utile affinché possano aiutarti a trovare una soluzione individuale per evitare di interrompere o addirittura interrompere il tuo programma accademico.

Contenuto del programma

Gli studenti prendono varie classi verso due moduli in ciascuno dei primi cinque semestri. Gli studenti lavorano attraverso uno o due set di materiale didattico per ciascun modulo. Il sesto semestre è per la tesi di Master. Saranno necessarie circa 16-18 ore settimanali per lavorare attraverso il materiale didattico e completare gli esercizi corrispondenti. Gli studenti dovrebbero programmare questa volta soprattutto nel primo semestre, poiché in genere richiede un po 'di tempo per stabilire il proprio stile di lavoro e di studio individuale e per abituarsi al materiale del corso scritto. Realisticamente, il carico di lavoro iniziale è probabilmente più alto, non ultimo per quelli di discipline non matematiche: avranno bisogno di familiarizzare con una nuova e forse strana terminologia e stile, e nuovi tipi di domande.

Il tuo carico di lavoro effettivo dipenderà da una serie di fattori molto diversi come la conoscenza pregressa, le tue abitudini di studio individuale e la tua situazione professionale e personale. Un fine settimana (da venerdì a domenica) per semestre è richiesto in aggiunta al carico di lavoro specificato per la partecipazione alla fase on-campus. Qualunque sia il tuo carico di lavoro effettivo, scoprirai che non sarai in grado di perseguire tutte le tue precedenti attività e hobby come al solito. Pertanto, raccomandiamo realisticamente di considerare la tua capacità, i tuoi interessi e il tempo a tua disposizione per evitare frustrazioni inutili.

Aiuto finanziario

Lo stato offre incentivi fiscali individuali in Germania per misure di formazione avanzate. A seconda del tuo reddito personale e della tua situazione lavorativa, potresti essere in grado di compensare i costi del tuo programma di formazione a distanza come spese pubblicitarie o spese speciali e ricevere un rimborso parziale o totale. Per ulteriori informazioni, contattare un esperto indipendente o l'autorità fiscale locale. Sfortunatamente, il sostegno finanziario non può essere concesso in base al Sozialgesetzbuch - Drittes Buch (SGB III) (Codice di previdenza sociale - Libro Tre) o al Bundesausbildungsförderungsgesetz (BaföG) (Legge federale sull'assistenza alla formazione).

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 4 più corsi della University of Kaiserslautern »

Ultimo aggiornamento June 26, 2018
Questo corso è online
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
6 semestri
Part-time
Prezzo
1,990 EUR
per semestre (più la quota di iscrizione di attualmente € 101, - per semestre), nonché una tassa di esame di Master una tantum di € 500 attualmente, - per il periodo standard di studio.
Deadline
Luglio 15, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019
Data di fine