Master Ufficiale: Senior Management Pubblico (UIMP)

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Ufficiale: Senior Management Pubblico (UIMP)

Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset

L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset sviluppa questo maestro nella sua Alta Scuola di Politica e di governo, Goberna.

Un plurale e indipendente, per condividere esperienze, apprendere nuove competenze e sviluppare le capacità che i governi e le amministrazioni pubbliche devono essere trasparenti ed efficienti nel loro spazio gestione.

informazioni di base


qualifica ufficiale concesso dalla Università Internazionale Menéndez Pelayo (UIMP), in collaborazione con l' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset ./>

Consiglieri: Dr. Manuel Villoria Mendieta e il Dr. Isabel Fernandez Bazaga.

Consiglio accademico: Dr. Javier Zamora Bonilla, Dr. Jesús Ruiz-Huerta, il dottor Manuel Tamayo, D. Fernando Vallespín Oña, il dottor Manuel Villoria e il Dr. Isabel Fernandez Bazaga.

Titolo: Master in maggiore Service Management

Crediti: 60 ECTS ·

Modalità: locale e online

Prezzo: 5.000 euro in linea * (tassi di circa 50 euro)

Durata: ottobre

Informazioni di contatto: infocursos@fogm.es


L'obiettivo del Master in Management Pubblico Alta è quello di fornire una formazione per l'azione (la politica applicata), dirigenti pubblici. Migliorare valori accademici contenuti, conoscenze e competenze che consentono:/>

  • Una migliore gestione del settore pubblico in settori quali le risorse umane, bilancio e gestione economica e finanziaria.
  • Processo decisionale e di problem solving nella formulazione, attuazione e valutazione delle politiche e dei programmi pubblici.
  • La pianificazione strategica, progettazione organizzativa e di vendita al pubblico.

Il Master è stato verificato da parte dell'Agenzia Nazionale per la valutazione della qualità e di accreditamento (ANECA), sotto il Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport spagnolo. I crediti acquisiti nel master vengono riconosciuti automaticamente per l'accesso agli studi di dottorato in qualsiasi università nello Spazio europeo dell'istruzione superiore.


* I prezzi sono soggetti a cambiamenti/>


Presentazione e obiettivi


presentazione/>

Qualsiasi paese che vuole progredire ha bisogno di leadership politica, ma è anche vero che hanno bisogno di efficienza ed equità nella gestione, che richiede un servizio civile competente e onesto. E tuttavia, è essenziale che queste due aree sono combinati per ideali politici diventino realtà che portano il benessere dei cittadini, senza perdita di libertà. Questo è possibile solo se uno strumento intermedio per consentire entrambi i tipi di attori-politici e funzionari pubblici, dipendenti, che lavorano nella stessa direzione è introdotto. Questo strumento è la funzione di gestione professionalizzata. Nei suoi manager pubblici professionisti che favoriscono la creazione di uno spazio in cui è possibile deve essere presente la comunicazione tra l'universo politico e amministrativo; che trasmettono le decisioni politiche in un linguaggio comprensibile per i funzionari; e che esporre le opinioni politiche della burocrazia, in modo che possano capire e condividere, se necessario.

Senza di loro, lo scontro di valori e priorità è inevitabile. Sollecita a migliorare le sinergie tra ruoli politici e amministrativi con l'obiettivo principale di fornire un efficace servizio alla Società.


obiettivi/>

Il Master in Direzione pubblico è progettato per fornire una formazione per l'azione (la politica applicata), dirigenti pubblici. I contenuti del piano migliorano valori accademico, conoscenze e le competenze dei partecipanti per agire efficacemente in:

  • gestione del settore pubblico, in particolare nei settori della politica pubblica, le risorse umane, bilancio e la gestione economica e finanziaria.
  • Processo decisionale e di problem solving nella formulazione, attuazione e valutazione delle politiche e dei programmi pubblici.
  • La pianificazione strategica, progettazione organizzativa e di vendita al pubblico.

programma


Il Master si compone di 60 crediti che saranno concesse per un anno accademico, da ottobre a giugno. background accademico del Master comprende:/>


Oggetto 1. La direzione strategica per le organizzazioni pubbliche/>

Obbligatoria. 1 ° semestre. 6 crediti.

  • direzione strategica e generare valore pubblico
  • Le interdipendenze di analisi e gestione ambientale: cambiamenti ambientali e il loro impatto sulle organizzazioni pubbliche
  • Nuovi approcci per l'azione pubblica: la pianificazione strategica e la gestione tecnica nel settore pubblico
  • tecniche di gestione strategica
  • Analisi e progettazione di piani strategici
  • Utilità, progettazione e realizzazione scorecard


Soggetto 2. ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA QUALITA 'I/>

Obbligatoria. 1st crediti cuatrimestre.3.

  • L'organizzazione delle istituzioni
  • Analisi e progettazione di strutture organizzative
  • funzioni e processi organizzativi
  • Qualità delle istituzioni pubbliche
  • Metodi per la gestione della qualità


Soggetto 3. Marketing Pubbliche/>

Obbligatoria. 1 ° semestre. 6 crediti.

  • Introduzione al marketing pubblico
  • Generazione di intelligence
  • Segmentazione del mercato
  • gestione del programma
  • strategie di distribuzione di servizio
  • Prezzi
  • comunicazione efficace governo


Oggetto 4. problemi legali-SOCIALI DELLA AMMINISTRATIVE/>

Obbligatoria. 1st crediti cuatrimestre.6.

  • Organizzazione e disfunzionalità del generale dello Stato. Linee guida per la riforma nel quadro delle sue competenze e delle relazioni con l'Unione europea.
  • Il sistema nervoso autonomo, il finanziamento e il loro impatto nel contesto del suo regime poteri attuali, con incidenza nei modi di fornire grandi servizi di rete pubblica.
  • Analisi dell'organizzazione locale e le aspettative della sua evoluzione, dopo aver preso un fascio di competenze che è sempre più difficile da sostenere, ma essendo l'unica amministrazione che gestisce tali questioni.
  • attuali problemi di duplicazione dei poteri
  • Evoluzione delle forme di azione amministrativa con specifico impatto sulla definizione e nell'attuazione delle politiche.


5. ANALISI soggetto INTERGOVERNATIVA GESTIONE ORDINE PUBBLICO/>

Obbligatoria. 1 ° semestre. 6 crediti.

  • Analisi delle politiche come strumento per la gestione
  • problemi pubblici: strumenti e tecniche per identificare le questioni pubbliche.
  • Gestione dell'agenda pubblica, come gestione delle competenze
  • analisi prospettica e anticipazione: la gestione esecutiva delle politiche pubbliche.
  • Progettazione e politiche pubbliche: le tecniche per un efficace processo decisionale.
  • Capacità di risolvere problemi pubblici
  • Progettazione e gestione dell'attuazione delle politiche pubbliche: la realizzazione di una fase decisiva per risolvere i problemi pubblici.
  • La valutazione delle politiche pubbliche: tecniche e strumenti. La gestione della conoscenza per la generazione di valore pubblico.
  • Gestione delle politiche e dei programmi pubblici in contesti complessi intergovernativi.


Soggetto 6. ORGANIZZAZIONE E QUALITA 'DI GESTIONE II/>

Obbligatoria. 2 ° crediti cuatrimestre.3.

  • Sistemi di gestione per la qualità. certificazione
  • ISO 9001: 2000
  • Il processo di attuazione di un sistema di gestione della qualità
  • Qualità totale. Il modello di eccellenza


Soggetto 7. RISORSE ECONOMICHE: bilancio e la gestione BILANCIO/>

Obbligatoria. 2 ° semestre. 6 crediti.

  • Il ruolo del settore pubblico in un'economia di mercato
  • scelta collettiva e il comportamento settore pubblico
  • tecniche di preparazione del bilancio
  • Analisi costi-benefici come strumento di decisione collettiva
  • principali politiche di spesa e di reddito nel welfare
  • Budgeting in Spagna
  • Esecuzione della spesa pubblica
  • controllo della spesa pubblica
  • controllo finanziario
  • riforme gestione finanziaria e spending review del ruolo del settore pubblico nelle moderne economie di mercato


Soggetto 8. STRATEGICO GESTIONE DELLE RISORSE UMANE ED ETICA PUBBLICA/>

Obbligatoria. 2 ° crediti cuatrimestre.6.

  • I cambiamenti della società e le nuove tendenze nella gestione strategica delle risorse umane
  • Il sistema delle risorse umane e delle sue sottocomponenti nella teoria e nella pratica delle Amministrazioni
  • pianificazione delle risorse umane: definizione tecnica delle esigenze quantitative e qualitative
  • gestione delle competenze e la sua applicazione al settore pubblico
  • analisi funzionale
  • la motivazione dei dipendenti pubblici e le tecniche di gestione motivazionali
  • strumenti di valutazione delle prestazioni, le sfide e le potenzialità
  • Gestione e il funzionamento delle squadre ad alte prestazioni
  • leadership trasformazionale e leadership adattivo
  • cultura organizzativa come fattore per la leadership
  • etica pubblica ed etica dei dipendenti pubblici: i conflitti di valori
  • infrastrutture, quadri integrità etica: come promuovere l'integrità e prevenire la corruzione nel settore pubblico


9. abilità e competenze Subject/>

Obbligatoria. 2 ° crediti cuatrimestre.3.

  • capacità di comunicazione orale efficace in pubblico e ai media
  • Competenze per i testi di scrittura e lo sviluppo di presentazioni efficaci
  • Tecniche per la risoluzione dei conflitti interpersonali
  • Le tecniche per sviluppare l'intelligenza emotiva
  • Tecniche per la delegazione e la "responsabilizzazione"
  • Tecniche per l'organizzazione e la gestione
  • Gestione dello stress sterzo
  • manodopera mobbing


10. Soggetto INNOVAZIONE E GOVERNO APERTO/>

Obbligatoria. 2 ° crediti cuatrimestre.6.

  • La modernizzazione della Pubblica Amministrazione: Nuove tendenze nella gestione della rete
  • I progressi nelle nuove tecnologie applicate alla amministrazione: e-government
  • la democrazia partecipativa e la sua applicazione alla Pubblica Amministrazione: la partecipazione dei cittadini e la trasparenza amministrativa
  • La trasparenza nella gestione
  • Diritto di accesso alle informazioni pubbliche
  • Riutilizzo dei dati e la partecipazione on-line: il buon governo come un governo aperto


Tesi di Master/>

Richiesto. 2 ° crediti cuatrimestre.9.


Seminario Permanente sulla Pubblica Amministrazione ed Economia/>

Monografico, in cui personaggi della politica, il governo e la comunità scientifica (attività complementare, 16 ore) coinvolti.


Programma di sviluppo/>

Per superare il periodo di formazione degli studenti universitari dovranno completare 60 crediti ECTS: 51 di loro saranno consegnati superare con successo i vari soggetti e le rimanenti 9 crediti vengono acquisiti con la tesi di laurea. Tutti i prestiti sono distribuiti in modo equilibrato, nel corso dei due semestri del corso. Nel primo trimestre, i crediti corrispondono esclusivamente alle materie di insegnamento. Nel secondo semestre, i soggetti che insegnano in sintonia con la tesi di laurea.

Il Master ha una durata di un anno accademico, a partire da ottobre 2017 e termina nel giugno 2018. L'inaugurazione dell'anno accademico si svolgerà il 20 ottobre 2017. Si compone di 12 sessioni si svolgono ogni mese, in la sede della Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset (C / Fortuny, 53), giovedì e venerdì al mattino e alla sera, e il sabato mattina.

Il Master comprende dieci soggetti tematici che esprimono obiettivi e contenuti rilevanti per la gestione diverse. I contenuti dei corsi combinano i concetti con le più avanzate tecniche di gestione e di gestione pubblica per la pianificazione e la soluzione dei problemi sempre più complessi. Le lezioni pratiche sono una componente essenziale del lavoro personale, sia individualmente che in gruppo, incorporando analisi del caso, problem solving e simulazioni.

Gli studenti che non possono frequentare il Master in periodo annuale in cui essi offrono, validi motivi personali e / o professionali, possono beneficiare della modalità di studio part-time. Così, gli studenti possono formalizzare la loro prima iscrizione nel mese di settembre, la partecipazione alle 27 crediti che si sviluppano durante il primo trimestre (da ottobre a febbraio). La seconda iscrizione sarà formalizzata nel settembre dell'anno successivo a prendere i restanti 33 crediti che si sviluppano durante il secondo trimestre (da marzo a giugno).

Il programma è completato da tenendo conferenze, seminari e aperta a tutte le promozioni dei Maestri di incontri scientifici Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset .

Hanno collaborato con il programma della città di Madrid, il Comune di Alcobendas, della Comunità di Madrid, l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, della Regione di Castilla-La Mancha, il Ministero della Difesa, il Ministero dello Sviluppo, il Ministero della Stato ministero della Sicurezza degli interni, la Guardia Civil, la polizia nazionale e l'Organizzazione giovanile Ibero-americano.

metodologia virtuale


Gli studenti che scelgono la modalità online, avranno tutti i materiali necessari e consigliato per lo sviluppo corso al Master piattaforma online: bibliografia, documenti, risorse elettroniche, ecc/>

Lo studio metodologia corso online sarà caratterizzato da:

  • Tutorato e monitoraggio degli studenti da parte degli insegnanti assegnati a ciascuno dei moduli così come rispondere alle domande che gli studenti possono avere. Tutela implica la conoscenza individuale o di gruppo acquirente perseguito con questo controllo programma.
  • Personal e-faccia tutoraggio (chat, e-mail)
  • piattaforma virtuale accessibile da qualsiasi dispositivo. Sulla piattaforma, lo studente avrà la materiali, forum, chat, ecc
  • Chat: Gli studenti possono comunicare quando e dove vogliono, utilizzando i vari canali che il Maestro offerte come la chat, forum di discussione e blog.
  • test da sforzo: serie di esercizi può essere eseguito per verificare la velocità di acquisizione delle conoscenze necessarie per l'ottenimento del titolo.

registrazione


requisiti di ammissione/>

Per accedere Master in Management Pubblico alta è necessario possedere un diploma universitario o laurea o di un altro rilasciato da un istituto di istruzione superiore aderente allo Spazio europeo dell'istruzione superiore (SEIS).

Per i sistemi educativi stranieri accademicamente qualificati alla Spazio europeo dell'istruzione superiore, essi saranno ammessi senza dover uniformare i loro titoli, a condizione che possano dimostrare un livello equivalente al rispettivo formazione spagnola universitario ufficiale, e presentare un certificato rilasciato dal loro rispettivi paesi che danno l'accesso alla formazione post-laurea. Questo percorso non sarà, in nessun caso, l'approvazione del titolo, né il suo riconoscimento a fini diversi da quelli a studiare gli insegnamenti del Maestro.

Per quanto riguarda l'area di conoscenza dei candidati che aspirano a partecipare alla Direzione Pubblico, il profilo del requisito di reddito ideale è che gli studenti in possesso di un diploma universitario ufficiale, preferibilmente con esperienza in esecuzione di attività del Gruppo un funzionari o dipendenti analogico (contratti dirigenziali o laureati con compiti di gestione) che desiderano ricevere una formazione per l'azione (politica applicata). Per i funzionari stranieri, gruppo A sarà simile nella categoria e livello di responsabilità, esistente nel paese interessato.


I criteri di ammissione tra coloro che soddisfano i requisiti minimi sono i seguenti:/>

  • esperienza professionale in posizioni manageriali (priorità) o pre-manager (seconda opzione), la pubblica amministrazione
  • lettera di motivazione le ragioni per il programma
  • Altri meriti professionali (partecipazione a convegni, pubblicazioni, quote associative, ecc)
  • qualifiche di accesso Accademico (priorità per laureati / laureati in scienze sociali e legali)
  • record accademico delle qualifiche precedenti. Esso tiene conto del grado medio del record accademico.


La Direzione del Master in Direzione Public condurrà la revisione e la valutazione delle domande di registrazione ricevuto e approvato la proposta dei candidati sulla base dei criteri di cui sopra per l'esame finale da parte del Comitato Accademico del programma./>


Il processo di selezione degli studenti per il Master in Direzione pubblico è costituito dalle seguenti fasi:/>

  • Ricezione delle domande dei candidati e analizzando i loro meriti. La selezione degli studenti che soddisfano i requisiti minimi tiene conto della sua esperienza professionale.
  • Richiedi una lettera di motivazione ai candidati, al fine di giustificare le ragioni che li porta a iscriversi al programma. Sulla base di questa lettera e presunti meriti potrebbe sviluppare un colloquio.


Nella prima fase, i candidati che soddisfano i requisiti minimi saranno preselezionate secondo i seguenti criteri di valutazione di merito (massimo 50 punti):/>

  • esperienza professionale di almeno 5 anni che giocano ruoli di responsabilità gestionale (priorità) o pre-direttiva (seconda opzione), nella pubblica amministrazione: in particolare, le funzioni e / o responsabilità per i programmi, le politiche e servizi per la gestione delle prestazioni settore pubblico (fino a 25 punti - 50%).
  • Altre qualifiche ed esperienze professionali: partecipazione a convegni, pubblicazioni, quote associative ... (fino a 15 punti - 30%).
  • background educativo e l'idoneità Maestro Profilo del candidato: Laureati / I laureati in Scienze Sociali e Legali (fino a 10 punti - 20%).


Nella seconda fase, si sviluppa, se ritenuto necessario, il colloquio personale./>

Questo processo è fatto dalla gestione del programma. Il suo obiettivo è quello di individuare le attitudini dei candidati, verificare le informazioni contenute nella lettera di motivazione e curriculum vitae, e conoscere a fondo le aspettative professionali dei partecipanti. Questo processo assicura un elevato grado di integrazione nella composizione dei gruppi, che faciliteranno l'utilizzo di materiali, lavorazioni interne e successo del programma.

Accanto alla accreditamento delle competenze di cui sopra, il principio della parità di genere, che si riunirà almeno alle disposizioni della Legge Organica 3/2007 del 22 marzo per la effettiva parità tra uomini e donne è mantenuta; e, per quanto non espressamente menzionato nella precedente relazione, la Legge 51/2003 del 2 dicembre sulle pari opportunità, la non discriminazione e l'accessibilità universale per le persone con disabilità.

accessibilità universale garantirà e monitorare che gli studenti con disabilità hanno le risorse e il supporto necessari per il corretto sviluppo del Maestro. Vi verrà chiesto loro esigenze specifiche nel processo di registrazione.


La pre-registrazione e di ammissione/>

La prima regolare pre-ricovero per il corso 2018/2019 inizia 5 febbraio e si conclude il 15 aprile. un secondo periodo per la pre-ammissione si apre dal 30 aprile fino al 19 luglio. Per ogni posto vacante sia un periodo speciale di pre-ricovero si apre dal 1 settembre al 23 settembre.

Durante la pre-ammissione gli studenti devono presentare la domanda di ammissione alla direzione infocursos@fogm.es, avanzando i seguenti documenti scansionati. È necessario poi presentare i documenti originali per posta al seguente indirizzo: Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset (c / Fortuny, 53-28.010-MADRID).

L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset si riserva il diritto di annullare l'edizione del Master, se non v'è alcun numero sufficiente di studenti per garantire la redditività.


Domanda di ammissione/>

  • curriculum vitae
  • Breve relazione spiegando le ragioni del programma (linee 20-25)
  • Fotocopia del passaporto o carta d'identità con compulsa originale
  • dimensioni foto
  • fotocopia Superiore certificato di laurea e si è laureato con compulsa originale
  • Le lettere di raccomandazione (opzionale)
  • studi di certificazione legalizzata che dichiarano la durata ufficiale, in anni accademici, il curriculum seguito fotocopie, i soggetti studiati e ore per ciascuno di essi con il compulsa originale.


Inoltre, i laureati al di fuori dello Spazio europeo dell'istruzione superiore, o nessun titolo di istruzione superiore all'estero approvato, devono presentare:/>

  • Certificazione dell'Università in cui essi hanno completato gli studi e affermando che danno diritto di accedere a studi post-laurea nel paese di emissione. Gli studenti con laurea straniera non approvate o procedure di approvazione devono presentare debitamente autenticato e tradotto in castigliano documenti, se del caso.

L' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset notificare pre-ricovero dello studente, e, successivamente, deve avere un periodo di 10 giorni per formalizzare questo posto prenotazione.

In caso di consegna di pre-ammissione straordinaria termine sopra descritto documenti deve essere fatto entro il 30 settembre.

borse di studio


borse di studio di eccellenza/>


Gli studenti della Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset iscritti maestri si possono applicare per una sovvenzione da parte Excellence Program Institute. Queste borse di studio copriranno il 30% delle tasse universitarie, le spese non sono pagati per l'Università di riferimento./>

Ogni studente che desidera richiedere una borsa di studio di eccellenza sarà consegnato alla segreteria dell'Istituto un'istanza di applicazione in cui si ricorda:

  • dati personali
  • Il Master in cui lo studente è iscritto
  • La documentazione fornisce
  • Borse di studio richiesto o intende richiedere in qualsiasi chiamata pubblica o privata

La domanda borsa di studio deve essere effettuato al momento dell'iscrizione, entro e non oltre 10 settembre, 2018.

I criteri per la concessione delle sovvenzioni sono: record accademico (70%), la situazione personale o familiare (10%), la residenza al di fuori di Madrid l'anno prima della loro iscrizione (10%) l'anno, e la motivazione personale (10%). Gli studenti devono presentare la documentazione comprovante ciascuno di questi criteri e può collegare due lettere di presentazione da parte di docenti. L'Istituto può chiedere agli studenti selezionati comprovanti l'autenticità dei documenti presentati con originali o copie autenticate.

Il Comitato Accademico assegnazione delle borse di studio sarà composta dal direttore dell'Istituto, il direttore generale della Fondazione José Ortega y Gasset - Gregorio Maranon e due professori dell'Istituto nominato su proposta del direttore dell'Istituto e il direttore generale. I direttori di ogni master inviati all'indirizzo dell'Istituto, entro il 15 novembre di ogni anno un parere dettagliato, secondo i criteri di cui sopra, con la proposta di borse di studio su una priorità da stabilire tra gli studenti che hanno presentato domanda borsa di studio in suo Maestro. La Commissione, secondo i rapporti, alzerà una proposta di concedere borse di studio prima del 1 ° dicembre di ogni anno.

L'Excellence Scholarship Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset sono incompatibili con qualsiasi altra borsa di studio pubblica o privata è concesso agli studenti per frequentare il Master in è stato registrato presso l'Istituto. Il concessionario è tenuto ad informare l'Istituto altre borse di studio da erogare, entro 10 giorni dalla concessione. studenti dell'Istituto sostengono l'importo che sarebbe concesso all'Istituto di borse di studio di eccellenza se questa situazione si è verificata.

L'importo della borsa di studio si applicherà a l'ultima rata delle tasse scolastiche. L'Istituto può richiedere alle borsisti per condurre pratiche extracurricolari a sostegno della didattica, di ricerca e di lavoro culturale dell'istituzione, che sarà riconosciuto da un certificato. Queste pratiche non comportano l'occupazione o relazioni commerciali con l'istituzione e non saranno remunerati.

Borse di studio Università Internazionale Menéndez Pelayo


UIMP effettua una chiamata per borse di studio per master universitari (parziale di fertilizzanti borse di studio lezioni) al fine di promuovere la partecipazione a studi post-laurea iscritti gli studenti presentano un record accademico brillante. Le condizioni della chiamata, modalità, requisiti, incompatibilità, e le scadenze di elaborazione di ogni anno accademico sono pubblicati sul sito web del UIMP (https://www.uimp.es)./>

ALUMNI Borse di studio del programma


Gli ex studenti della Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset hanno diritto ad uno sconto del 5% su ogni nuovo programma di iscriversi. Questo sconto, che sarà preso in considerazione per una borsa di studio, sarà applicato al prezzo delle tasse scolastiche, le spese non sono pagati per l'Università di riferimento. Lo sconto verrà applicato nella ultima rata delle tasse scolastiche./>

Per poter beneficiare della borsa di studio, lo studente deve presentare alla segreteria dell'Istituto un'applicazione e la documentazione comprovante essendo stato allievo dell'Istituto.

In ogni caso, questo sconto si applicherà a secondo o successivo arruolamento di soggetti che non sono stati approvati o soggetti dello stesso programma che non è stato completato il primo anno di iscrizione.

Borse di studio per pagamento rapido


Gli studenti che ha formalizzato il primo pagamento del loro lezioni in qualsiasi Maestro ufficiale dell'Istituto prima del 16 maggio, tra cui questo, avranno diritto ad un contributo del 5% sul prezzo delle tasse scolastiche, escludendo le tasse pagate l'Università di di riferimento. Lo sconto verrà applicato nella ultima rata delle tasse scolastiche. Gli studenti devono presentare domanda alla segreteria dell'Istituto, insieme alla ricevuta del primo pagamento, entro il 16 maggio./>

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento February 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
1 anno
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info