Master in studi pedagogici avanzati

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in studi pedagogici avanzati

Universidad de La Laguna

Il Master in Scienze della Formazione avanzata è stato progettato con lo scopo di promuovere la formazione di ricercatori e specialisti addestrati per sviluppare analisi e generare soluzioni per i problemi che affliggono l'educazione nella società di oggi. modo retrospettivo, la pluralità di prospettive e potenziale vocazione, sono i cardini di una concezione del sapere pedagogico complesso, interdisciplinare e trasferimenti sociali indiscutibile. ricerca educativa e la sua capacità di innovare sono fondamentali per attuare lo sviluppo e la sostenibilità sociale, fattori, nazionali e transnazionali regionali. Inoltre, quando si considera questa proposta nella formazione a distanza, l'apertura agli studenti nazionali e internazionali interessati diversifica contesti e le possibilità che possono emergere nei risultati in questo settore.

Questa proposta incentrata su un approccio interdisciplinare di elementi d'avanguardia, accoglie nel suo programma di formazione i temi più rilevanti, stabilito come priorità della ricerca in agenda internazionale e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. La necessità di ripensare e reindirizzare modelli pedagogici intorno a valori e conoscenza critica e alternativa, i discorsi e le pratiche per la reinvenzione di cittadinanza e di miglioramenti sociali contenute progetti di sviluppo e sostenibilità. Inoltre si sottolinea la portata internazionale di questi tipi di studi. Soprattutto le relazioni extra-UE in materia. Vale a dire incoraggiante che altro commercio tri-continentale privilegiato con l'America Latina e l'Africa, formazione post-laurea e indagini congiunte.

Il suo personaggio virtuale in grado di soddisfare le esigenze di formazione di tutti gli studenti e le potenzialità.

giustificazione titolo

Finalità e campo di applicazione:

Questo Master si propone di fornire agli studenti che maledicono formazione avanzata di natura specialistica che promuove la conoscenza per comprendere il fenomeno "educazione", al di là dei campi specifici di applicazione, e promuove le capacità e le competenze per formare specialisti in analisi e gestione problemi legati alle diverse settori dell'istruzione nella società di oggi.

ricerca educativa e la sua capacità di generare innovazione sono fondamentali per attuare lo sviluppo e la sostenibilità sociale, fattori, nazionali e transnazionali regionali. Dal punto di vista plurale, la ricerca dai campi teorici, storici e sociologici consente l'accesso a quadro educativo necessario sia per riflessione sulle interpretazioni teoriche, politiche e pratiche in materia di istruzione e per lo sviluppo di politiche e pratiche educative impegnati nella lo sviluppo sociale.

E 'con questa convinzione che abbiamo progettato alcuni studi Master promuovono e forniscono la formazione per i ricercatori per le alternative di esplorazione, analisi, interpretazione, ricerca e progettazione di costruzioni discorsive e le azioni dei diversi attori (individui e istituzioni) in situazioni e contesti produttivi nei processi di insegnamento e apprendimento. modo retrospettivo, la pluralità di prospettive e potenziale vocazione, sono i cardini di una concezione del sapere pedagogico complesso, interdisciplinare e trasferimenti sociali indiscutibile.

Studio della domanda sociale:

L'istruzione è un costituente e la spina dorsale pratica sociale nelle nostre società ed è una fonte perenne di preoccupazione e insoddisfazione. Prova di ciò è la presenza costante nel dibattito media riguardo le disfunzioni e le limitazioni del nostro sistema educativo. E 'un po' paradossale che nel caso della Spagna la dimensione pubblica di dibattito educativo tende a ridursi a due tipi di interventi. Da una parte, le osservazioni generali fatte da giornalisti, pensatori e politici; altri, interventi limitati strettamente legate ad una particolare area della pratica educativa, sia da professionisti o da genitori di famiglie. Sorprendente, tuttavia, la scarsità di fondato su una rigorosa conoscenza accademica utilizzata da molti interventi prospettiva. La domanda è: dove sono gli specialisti in materia di istruzione?

Questo master ha lo scopo di aiutare a superare questo gap attraverso la formazione di professionisti in grado di analizzare e interpretare le sfide educative della nostra società con il rigore che dà la conoscenza disciplinare di base sulla formazione. In questo senso, questo maestro professionisti che interverranno in, non formali o informali, per i quali ci sono altre lauree più specifiche, ma i professionisti specializzati nella analisi, l'interpretazione e la riflessione dei contesti educativi fenomeno formale di istruzione non è diretto da un punto di vista globale interdisciplinare basato sulla conoscenza dai campi della teoria, storia e sociologia dell'educazione. Questo è un allenamento fondamentale nel mondo accademico anglosassone si chiama appunto fondazioni di istruzione.

Questo approccio evidenzia due grandi gruppi di potenziali studenti:

  • Da un lato, gli studenti interessati ad acquisire una formazione metodologica e concettuale necessari per la ricerca e la successiva realizzazione di un dottorato.
  • Un altro, gli studenti interessati a lavorare in settori tecnici quali la progettazione e l'attuazione di politiche educative e di gestione educativa e la pianificazione. Questo secondo gruppo è esteso da tecnici, in fondo amministrazione pubblica istruzione, che già lavorano in questi settori e la necessità di espandere o aggiornare la loro formazione.

Si può vedere in dettaglio le seguenti voci nella relazione di verifica:

  • Contesto, la tradizione e la fornitura globale
  • Referenti accademico-scientifica, la progettazione e il potenziale
  • Descrizione delle procedure di consultazione interna ed esterna usata per produrre curriculum

Profilo dello studente ideale

Il profilo dello studente richiede una formazione preventiva nel campo delle scienze sociali e umane, con gli interessi manifesta nei campi di conoscenze relative alle aree di Teoria, Storia e Sociologia dell'educazione.

Obiettivi

  • La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca
  • Che gli studenti possono applicare il più ampio (o multidisciplinare) ha acquisito la conoscenza e la capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari in contesti legati alla loro campo di studio
  • Gli studenti sono in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni che erano limitate o incomplete, includendo la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi
  • Gli studenti possono comunicare le loro conclusioni e la conoscenza e la logica sottostante a specialisti e non specialisti in modo chiaro e non ambiguo.
  • Gli studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo.
  • Comprendere il valore del lavoro in team multidisciplinari per lo sviluppo di conoscenze e la comprensione lavoro interdisciplinare come uno spazio per la condivisione e la creazione di conoscenza.
  • Applicare le conoscenze acquisite di sviluppo permanente, professionale e personale.
  • Comunicare in forum specializzati non specializzati ed i risultati dei loro studi.
  • Applicare le conoscenze per risolvere i problemi sociali relativi all'istruzione.
  • Analizzare le responsabilità etiche e sociali dell'istruzione nei diversi ambienti socio-culturali.
  • teoricamente guidare la definizione dei problemi di ricerca attraverso l'analisi e l'interpretazione delle prospettive correnti di pensiero e di intervento nel campo dell'istruzione.
  • Acquisire una formazione specialistica per consentire agli studenti di progettare e ulteriore sviluppo di dottorato di ricerca possibile.
  • Capacità di acquisire l'analisi critica e riflessiva sulla parità di genere in contesti multidisciplinari.
  • Sviluppare la capacità di analizzare, interpretare e sintesi attraverso un ragionamento critico e riflessivo.
  • Condurre sensibilizzazione ricerca e diffusione nel campo dell'istruzione.

Competenze

  • Ipotizzare la ricerca nel campo della conoscenza formazione anticipo e di problem solving.
  • Interpretato dal punto di vista dei fenomeni di globalizzazione e dei processi educativi nazionali ed internazionali.
  • Formulare giudizi e sviluppare progetti educativi e sociali o accademica dagli articoli di ricerca formazione teorica, storiche e sociologiche.
  • Correlare l'incidenza di discorsi e pratiche di insegnamento con la formazione di cittadinanze e delle società.
  • Conoscere le tendenze e contributi di ricerca sociologica-storico-teorico (gruppi di ricerca internazionali, progetti, pubblicazioni scientifiche, ecc) e l'interazione sociale.
  • Individuare temi di interesse per la ricerca nel campo dell'istruzione.
  • analisi comparativa dei risultati della ricerca in materia di istruzione.
  • Utilizzando le risorse teoriche e metodologiche della ricerca educativa nella diagnosi dei problemi e la creazione di nuovi approcci.
  • Conoscere l'impatto della ricerca teorica della formazione nel campo dell'educazione non formale.
  • Saper utilizzare le nuove tecnologie di informazione, comunicazione e divulgazione per l'analisi didattica.
  • Relate conoscenze multidisciplinari relative a innovazione nella ricerca educativa.
  • Per valutare il ruolo delle donne in materia di istruzione e la proiezione dei loro contributi alla cultura in diverse fasi storiche.
  • Analizzare criticamente i contributi di teorie femministe nei dibattiti epistemologici contemporanei.
  • Analizzare i rapporti, i piani, le metodologie e programmi educativi di organizzazioni nazionali e internazionali relativi ai processi educativi di intervento e le politiche, le riforme e le modalità di cooperazione internazionale.
  • Valutare l'impatto e il trasferimento sociali della produzione di conoscenza nelle società contemporanee.

Orientamento e tutorato

Gli iscritti riceveranno cura e la guida continua attraverso la piattaforma Moodle che fornirà registrato una costante e dettagliato ogni aspetto del Maestro che li riguardano aggiornare così come la possibilità di sollevare questioni o suggerimenti a qualsiasi partecipante Maestro coloro che desiderano andare.

Per garantire l'efficacia di questa cura un tutor sarà assegnato a ogni studente iscritto che si occuperà vostre domande e guidarvi nella scelta di risolvere elettivi e la scelta di soggetti e tutor del master finale.

Gli studenti avranno la comunicazione diretta con Commissione Qualità, che invierà i loro reclami e suggerimenti via e-mail per tale scopo.

Nel Moodle piattaforma di monitoraggio principali, dove gli studenti iscritti al Master possono seguire le notizie relative ad esso, partecipare a forum e accedere ai messaggi di posta elettronica di tutti gli insegnanti e gli studenti dello spazio maestro è abilitato.

pratiche esterne

Questo master non comprende le prestazioni di pratiche esteriori.

Tesi di Master

Caratteristiche generali:

Il lavoro di ricerca in una linea sviluppa uno qualsiasi dei contenuti delle materie del maestro.

Attività di formazione:

Esecuzione di lavoro.

Tutoring: allo stesso modo come il teorico e pratico, tutoraggio agli studenti sarà reso virtualmente attraverso le risorse telematiche forniti dall'unità virtuale Didattica ULL. E le applicazioni di collaborazione di monitoraggio caratteristiche permettono lo sviluppo di azioni congiunte tra insegnanti e studenti: email, aule multimediali, riunioni online, etc.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento November 9, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info