Master in rinnovabili e l'efficienza energetica

Generale

Descrizione programma

Negli ultimi anni c'è stata una crescita senza precedenti nel settore energetico a livello europeo e internazionale, in risposta alle richieste sociali, scommessa politica ed economica per un migliore utilizzo di energia e la generazione di esso attraverso fonti non inquinare l'ambiente. Piani d'azione per le energie rinnovabili, sia a livello nazionale che internazionale, si immagina un mercato del lavoro altamente competitivo nei prossimi anni nei settori dell'efficienza energetica e l'uso delle energie rinnovabili, che esiste già oggi elevata domanda professionisti addestrati in queste aree, ma anche con un livello della domanda in termini di elevata conoscenze teoriche e pratiche, raggiungibile solo attraverso l'università.

Il titolo di Master in energie rinnovabili e l'efficienza energetica offre la possibilità di ingegneri, tecnici ingegneri, architetti e architetti tecnici di acquisire le conoscenze e l'esperienza necessarie per il funzionamento e la gestione delle energie rinnovabili (solare, eolica, vettori puliti, biomassa e biocarburanti , ecc), la conoscenza dei mercati dell'energia elettrica e oneri, di diagnosi energetiche, valutazione energetica degli edifici, architettura bioclimatica, strutture per la legislazione, di internazionalizzazione, e in generale tutte la gestione dei progetti sulla base di efficienza energetica o le energie rinnovabili per competere nel mercato del lavoro attuale e futuro in questo campo crescente di attività professionale.

Le lezioni per il Master in energie rinnovabili ed efficienza energetica sono ufficiali e il curriculum è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 67 del 19 marzo 2014.

Rivolto a

Ingegneri, tecnici, ingegneri, architetti e tecnici che hanno bisogno di acquisire le conoscenze e l'esperienza necessarie per il funzionamento e la gestione di energia rinnovabile, la conoscenza dei mercati dell'energia elettrica e oneri, di diagnosi energetiche, valutazione energetica degli edifici, architettura bioclimatica, installazioni legislazione, internazionalizzazione e, in generale, tutta la gestione del progetto con sede a efficienza energetica o le energie rinnovabili di competere nel mercato del lavoro attuale e futuro in questo campo crescente di attività professionale.

Obiettivo principale del Master

L'obiettivo principale del Master è la presentazione e l'attuazione delle misure necessarie per attuare e gestire le principali fonti di energia rinnovabile, la presentazione dei principi su cui la ESCO, strumenti per il monitoraggio e l'ottimizzazione si basano nozioni di consumo e applicazioni di revisione dei quadri, la legislazione e valutazione energetica degli edifici, progetti e strutture. Essa mira inoltre a mettere in evidenza la catena del valore dei progetti di energia rinnovabile e l'efficienza energetica, con particolare attenzione alle analisi econometrica di questi progetti e il loro mercato dell'energia emergente. Così il Maestro è responsabile di fornire formazione teorica completa e pratica in tutte le questioni relative allo sfruttamento delle energie rinnovabili e la gestione, la legislazione e la verifica dei progetti di efficienza energetica, impianti ed edifici.

Programma

  • energia solare fotovoltaica.
  • Consumo.
  • energia solare termica.
  • l'energia eolica. La biomassa. Biocarburanti.
  • mercato dell'energia elettrica e dei prezzi.
  • ESCO.
  • Audit energetico e l'ottimizzazione dei consumi.
  • Telemetria e strumenti di monitoraggio.
  • Altre energie rinnovabili.
  • architettura bioclimatica.
  • Valutazione energetica degli edifici.
  • Internazionalizzazione.
  • catena del valore del progetto.
  • analisi economica e dei mercati emergenti.
  • impianti di energia legislazione.
  • pratiche esterne.
  • Tesi di Master.

Metodologia

on line

Classi online. Il programma include un progetto didattico basato sulla Spazio europeo dell'istruzione superiore e la propria modello metodologico. Il sistema di valutazione è l'apprendimento continuo e si basa su: attività di apprendimento (test di valutazione basati sulla generazione collettiva della conoscenza); test di autovalutazione (test di valutazione interattivo online); attività in corso di valutazione (AEC) (casi e casi di studio, ricerca di informazioni, implementazione e reporting); semestre faccia esame finale.

Iniziano nei mesi di ottobre e febbraio di ogni anno. La durata normale è di 12 mesi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

UDIMA, una universidad sin distancias «La UDIMA pretende ser una Universidad sin distancias, en la que aprender haciendo resulte el factor primordial que dote a todos nuestros estudiantes de las comp ... Ulteriori informazioni

UDIMA, una universidad sin distancias «La UDIMA pretende ser una Universidad sin distancias, en la que aprender haciendo resulte el factor primordial que dote a todos nuestros estudiantes de las competencias precisas para emprender y asegurar su empleabilidad.» La Universidad a Distancia de Madrid (UDIMA) es una institución oficial de enseñanza superior, innovadora, abierta y flexible. Leggi meno