• RIGENERAZIONE URBANA, RIABILITAZIONE E DESIGN.
  • DATE: gratuiti e personalizzati. Raccomandazione: 9 mesi (ottobre-giugno)
  • MODALITA ': ONLINE
  • CREDITI: 60

DESCRIZIONE

Il Master nasce dalla necessità di formare professionisti con un profilo innovativo, specializzata nella gestione e nello sviluppo degli aspetti che hanno caratterizzato il cittadino risposta e città negli ultimi anni.

Crediamo di poter creare una nuova professionalità in grado di pianificare e gestire gli ambienti urbani e rurali attraverso le nuove tecnologie, nuovi sistemi di gestione sostenibile e intelligente e soprattutto perché per habitat sicuro, sano e sostenibile.

TARGET

I laureati che sono interessati a formare la loro professionalità nella rigenerazione e il sistema di gestione urbana e dei cittadini, con particolare enfasi sulla collaborazione dei cittadini, la riabilitazione sostenibile e il design come motori di rigenerazione.

OBIETTIVO

Il Master ha lo scopo di facilitare l'applicazione pratica delle materie insegnate. Per questo motivo si sta attualmente lavorando su due diversi ambienti urbani. Miranda del Castañar (Salamanca), in collaborazione con il Comune di questa città in quello che riguarda protetta ambienti rurali.

Inoltre e ciò che colpisce una possibile applicazione del concetto di Smart Cities con il quartiere occidentale di Salamanca e l'associazione di quartiere Zoes. Barrio Occidente ha tutte le caratteristiche per l'attuazione delle politiche pubbliche sulla rigenerazione urbana. ad alta densità ambiente urbano, con l'invecchiamento della popolazione, obsoleto in base alle esigenze di riduzione delle emissioni e l'accessibilità e spazi pubblici di bassa qualità a base di costruzioni stradali.

Siamo consapevoli che questo è un luogo di grande interesse per indagare su questo nuovo modo di intendere l'intervento in città e anche applicare le nuove tecnologie. È interessante per integrare una visione sociale intensa e identità basata sulla cultura attraverso iniziative come "Urban Gallery", "Noi siamo, e Punto", "Zoes Verde" ... avere un supporto di alta quartiere e una valutazione positiva città.

Crediamo di poter raccogliere qualche azione congiunta in questo ambiente di correre la possibilità di applicazione pratica dei concetti di "Smart Cities" in tali ambienti.

END MASTERS PROGETTO E PRATICHE

Il progetto Masters finale comprende 15 crediti, e si svolgerà attraverso esercitazioni personalizzate online o di persona come possibilità per studenti. Il progetto sarà infine esposta pubblico per via orale in tribunale, di persona o in videoconferenza.

COLLABORAZIONE ISTITUZIONI E SOCIETÀ

Zoes Neighborhood Association, Città di Miranda del Castañar.

SVILUPPO

MODULO 1

Il primo modulo dedicato alla riqualificazione urbana affronta il fenomeno delle città intelligenti o Smart Cities la nuova frontiera che coinvolge più discipline possiamo immaginare. Architettura, Urbanistica, Ingegneria scienze sociali e tutti i comportamenti che interagiscono con l'habitat contemporaneo.

Il tema delle città intelligenti è un tema innovativo che nasconde i pro ei contro che gli studenti imparano ad analizzare e distinguere.

  • 1. Principi rigenerazione urbana.
  • 2. Ambienti urbani I. Rigenerazione
  • 3. Rigenerazione Urbana Ambienti II.
  • 4. La rigenerazione di ambienti storici.
  • 5. La rigenerazione degli ambienti rurali.

MODULO 2

In questo secondo modulo saranno sviluppati temi specifici di riabilitazione, lo studente sarà imparare la terminologia tecnica del caso, tuttavia, di essere molto personalizzato insegnare ogni studente segnare il proprio livello.

Noi pensiamo che un modulo specifico sulla riabilitazione necessaria per capire la rigenerazione urbana piena applicazione di nuove tecnologie per il miglioramento della vivibilità, accessibilità per l'ambiente sicuro, sano e accessibile.

  • 6.Conocimientos Architettura S.XX.
  • 7. Procedure di riabilitazione architettonico.
  • 8. Rinnovo di costruzione S.XX.
  • 9. Energia Riabilitazione negli edifici.
  • 10. Restauro Procedure architettonica

MODULO 3

Modulo interior design sguardo storico ad utilizzare il design come strumento per la rigenerazione dell'ambiente abitato e motore economico, considerando però il condizionamento del materiale, preesistenze socio-culturali, e storici (inteso come storico non specificamente il patrimonio e analizzare la fattibilità di progetto sotto diversi punti di vista,

  • 11. design urbano.
  • 12. Interni per l'ospitalità e il turismo. Progettazione e tempo libero.
  • 13. Mostre, stand e scenografia. Progettazione e cultura.
  • 14. Interior Design salute, l'istruzione e l'ufficio. Progettazione e società.
  • 15. Interior Design residenziale e commerciale. Design, Adattamento e condizionata.

TITOLO DI CERTIFICAZIONE

Master in Rigenerazione Urbana, riabilitazione e Diseño.Habilita come tecnico nella rigenerazione urbana, Riabilitazione e Design.

CARICO DI LAVORO

60 ECTS.

prezzo

4.500 euro

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 9 più corsi della MADIN USAL »

Questo corso è online
Date di inizio
Duration
9 mesi
Part-time
Prezzo
4,500 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine