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MASTER IN DESIGN DI MODA

Il profilo dello stilista corrisponde a quello di un professionista creativo con una vasta educazione integrale che include aspetti economici, sociologici, storici, artistici e tecnici. Un professionista in grado di generare nuove idee che soddisfano o generano esigenze nel consumatore.

OBIETTIVI

Lo scopo principale del programma è fornire allo studente tutte le conoscenze e le esperienze che consentono una rapida ed efficace integrazione nel mondo del lavoro.

Tutto questo attraverso:

• Lo studio e lo sviluppo di diverse collezioni di moda: donne, bambini, uomini, calzature e borse.

• Imparare e mettere in pratica strumenti che consentono di realizzare collezioni di moda (l'idea iniziale del prodotto, il design, la produzione e la vendita).

• Strategie di comunicazione, commerciali e di distribuzione.

• La visione globale del settore e delle aziende della moda

A CHI È DIRETTO

• Bachelor of Fine Arts, Architecture, Industrial Design, ecc.

• Laureati e / o laureati in Design (Moda, Grafica, Interni, Prodotto, ecc.).

• Laureati in modellismo.

• Professionisti, senza qualifiche specifiche, che possono accreditare un'esperienza professionale.

Questo master aprirà le porte a tutti quegli studenti, professori, professionisti o accademici che intendono sperimentare nella progettazione di collezioni di moda.

POTERI

• Raccogliere informazioni significative, analizzarle, sintetizzarle e gestirle in modo appropriato.

• Risolvere i problemi e prendere decisioni che rispondano agli obiettivi del lavoro svolto.

• Sviluppa idee e argomenti ragionati e critici.

• Padroneggiare la metodologia di ricerca nella generazione di progetti, idee e soluzioni fattibili.

• Concepire, pianificare e sviluppare progetti di design secondo le esigenze e le condizioni tecniche, funzionali, estetiche e comunicative.

• Utilizzare le lingue e le risorse espressive della rappresentazione.

• Ottimizzare l'uso delle risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi pianificati.

• Dimostrare capacità critica e saper proporre strategie di ricerca.

• Analizzare, valutare e verificare la redditività produttiva dei progetti.

• Concepire e materializzare progetti di design di moda e abbigliamento che integrano gli aspetti formali, materiali, tecnici e funzionali.

• Conoscere le caratteristiche, le proprietà e il comportamento dei materiali utilizzati nelle diverse aree della moda e dell'abbigliamento.

• Risolvere i problemi estetici, funzionali, tecnici e di realizzazione che si presentano durante lo sviluppo e l'esecuzione del progetto.

• Padroneggiare la specifica tecnologia digitale legata allo sviluppo e all'esecuzione di progetti di design di abbigliamento e moda.

• Conoscere il contesto in cui si sviluppa la moda e il design dell'abbigliamento

STRUTTURA

Il programma è strutturato in 6 moduli. Ogni modulo contiene argomenti relativi al contenuto specifico e blocchi tematici specifici, tutti insegnati da insegnanti e professionisti esperti nel settore della moda.

Lo studente realizzerà un progetto finale del master in cui dovrà sviluppare una collezione di moda.

PARTENZE PROFESSIONALI

• Stilista

• Designer di accessori

• Designer tessile

• Coolhunter

• Direttore artistico

• Patronista

• Responsabile del prodotto

• Illustrato

PROGRAMMA DI STUDI

→ MODULI

MODULO I (12 CFU)

Tendenze della moda

SOGGETTI

• Tendenze

• Storia e sociologia della moda

• tecniche di illustrazione

• Strumenti digitali

OBIETTIVI

• Prepararsi alla ricerca, analisi e interpretazione delle tendenze.

• Acquisire le conoscenze necessarie per analizzare gli aspetti storici e sociologici della moda.

• Preparati per la corretta applicazione delle tecniche manuali dell'illustrazione di moda.

• Fornire le conoscenze necessarie per l'uso corretto della tecnologia digitale.

MODULO II (18 CFU)

Design della moda

SOGGETTI

• Tecnologia tessile e processi di stampa

• Progetti di design di moda

• Tecnologia di modello industriale

• Schede tecniche: design e prodotto

OBIETTIVI

• Fornire le conoscenze necessarie per distinguere e identificare diversi tipi di tessuti.

• Allenarsi nella creazione di collezioni per donne, uomini e bambini.

• Fornire le conoscenze necessarie per lo sviluppo di modelli industriali e file tecnici per donne, uomini e bambini.

MODULO III (7 CFU)

Accessori di moda

SOGGETTI

• Progetti di design di borse e scarpe

• Pattern e prototipi di borse e calzature

OBIETTIVI

• Fornire le conoscenze necessarie per la pianificazione e lo sviluppo di collezioni di calzature, borse e piccola pelletteria.

• Fornire le conoscenze necessarie per lo sviluppo di modelli, schede tecniche e costruzione di prototipi.

MODULO IV (8 CFU)

il branding

SOGGETTI

• Gestione aziendale

• Eventi di moda

• Visual merchandising e vetrinistica

• Direzione artistica

OBIETTIVI

• Fornire la conoscenza della gestione commerciale di un'azienda di moda.

• Formazione per l'organizzazione di eventi di moda, nonché l'appropriata strategia di comunicazione.

• Fornire le conoscenze necessarie per l'applicazione dell'identità visiva negli spazi e nelle aree di vendita o esposizione.

• Identificare e conoscere le funzioni e le tecniche del direttore artistico nei progetti di stile.

MODULO V (10 ECTS)

di brainstorming

SOGGETTI

• Sketchbook

• Idee concrete

OBIETTIVI

• Fornire le conoscenze necessarie per la creazione di un album da disegno.

• Allenarsi per sviluppare collezioni di design della moda.

• Fornire le conoscenze necessarie per la realizzazione di modelli e la costruzione di prototipi.

MODULO VI (5 CFU)

Progetto finale del Maestro

• Sviluppo di una collezione

• Sessione fotografica

• Difesa orale

OBIETTIVO

Lo studente lavorerà all'ideazione, progettazione e realizzazione della propria collezione di moda. Il progetto consisterà in diverse fasi (ricerca, pianificazione, realizzazione, memoria analitica, ecc.) Che culmineranno con una presentazione orale.

PRATICHE IN AZIENDE

Gli studenti iscritti a un programma di master possono fare tirocini professionali attraverso la nostra Job Bank, progettati per facilitare il loro accesso al mondo del lavoro. LCI Barcelona è collegata a numerose aziende e istituzioni nel mondo del design, che consente agli studenti di esercitarsi in queste aziende al fine di testare le competenze e le conoscenze acquisite in un contesto professionale reale.

PORTAFOLIO

Grazie a questo strumento offerto dalla rete LCI Education, la Job Bank è internazionale. È una piattaforma online condivisa da tutti gli studenti della rete che consente a studenti e laureati di LCI Barcelona di condividere i loro portafogli e applicare le offerte di lavoro e i tirocini di aziende situate in tutti i paesi in cui la rete ha un campus e dove sono necessari i giovani talenti

Programma insegnato a:
Spagnolo

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Ultimo aggiornamento May 1, 2019
Questo corso è online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
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Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

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Scadenza domanda
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