Master in energie rinnovabili e sostenibilità energetica

Generale

Descrizione programma

INTRODUZIONE E OBIETTIVI

Questo Master nasce per rispondere alle sfide dell'energia attuale e contesto ambientale in cui la sostenibilità sta emergendo come il nuovo paradigma di riferimento.

Il curriculum affronta questo concetto in tutti i suoi aspetti e prepara gli studenti a lavorare in aziende e istituzioni che forniscono soluzioni sostenibili e di integrare la sostenibilità nella propria strategia di business.

Come mostrato in varie relazioni, si tratta di un settore strategico e in crescita con grandi prospettive di creazione di posti di lavoro qualificati, in particolare ma non esclusivamente nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. In questo senso, uno studio condotto nel 2012 dall'Istituto per la diversificazione e il risparmio energetico afferma che tale quadro genererà numerose qualità del lavoro. Nel caso della Spagna, prevede un aumento delle opportunità di carriera il 75% fino al 2020.

Inoltre, secondo la cittadinanza ei valori della Fondazione, le previsioni di crescita della domanda di energia in America Latina è del 50% per il 2030, che richiederà un aumento di oltre il 20% della capacità di generazione installata. Questo si traduce in un ruolo maggiore per l'energia rinnovabile, nonché una diversificazione delle opportunità di lavoro e una significativa crescita economica nelle zone rurali.

Marcatura interdisciplinare, docenti del Master proviene da diversi dipartimenti delle Facoltà di Fisica, Chimica, Biologia, Geologia, Giurisprudenza, Economia e Commercio e l'Università di Barcellona. Inoltre, corsi on-line sono integrati da seminari tenuti da professionisti di grandi aziende.

Con questo curriculum:

  • Potrai identificare i sistemi di produzione, trasporto, distribuzione e utilizzo di diverse forme di energia e le tecnologie associate.
  • Tu conosci i diversi metodi di immagazzinare energia, la logistica e la gestione dell'inventario.
  • Sei pronto / a di pianificare e gestire le risorse per la produzione di energia.
  • Imparerete a fare bilanci energetici per determinare le prestazioni e ottimizzare i processi energetici.
  • È possibile valutare l'impatto ambientale dei progetti energetici basati sulle energie rinnovabili rappresentano soluzioni per ridurre al minimo.
  • Potrai acquisire le chiavi per consigliare progetti legati a energia rinnovabile e l'energia sostenibile, ed è possibile analizzare la loro redditività economica.
  • Sarete in grado di utilizzare i concetti e le fonti del diritto di tutelare l'ambiente e applicare la legislazione vigente in materia di regolazione e promozione delle energie rinnovabili.

REQUISITI DI ACCESSO

Per accedere a questo programma, gli interessati dovranno soddisfare qualsiasi di questi requisiti:

REQUISITI GENERALI

In base alle disposizioni dell'articolo 16 del regio decreto 1393/2007, del 29 ottobre, per accedere gradi del maestro ufficiale, si deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Spagnolo diploma universitario ufficiale.
  • Titolo rilasciato da un istituto di istruzione superiore nel SEIS che dà diritto al paese di emissione, per accedere insegnamenti del maestro ufficiale.
  • Fuori dal titolo Spazio europeo dell'istruzione superiore. In questo caso, l'omologazione di un diploma universitario spagnolo funzionario o di verifica preliminare (senza l'approvazione), dall'Università di Barcellona per gli studi compiuti sono equivalenti a un diploma universitario spagnolo ufficiale ed è necessario potenziare gli studi compiuti nel paese che rilascia la laurea, l'accesso agli studi ufficiali maestri. L'accettazione in un maestro ufficiale non lo fa, in ogni caso, previa approvazione del titolo o riconoscimento per scopi diversi da perseguire l'insegnamento di un maestro.

Requisiti specifici

Per accedere al Master in Energie rinnovabili e risparmio sostenibilità è necessaria per ottenere la laurea o diploma di laurea in Fisica, Chimica, Geologia, Scienze Ambientali, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Geologia, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni e Ingegneria Energetica Industrial Technology Engineering. Il Comitato di Coordinamento valuterà la possibilità che altri studenti di ingegneria, bachelor e master e iscritti al accademico e professionale curriculum vitae in ciascun caso particolare, saranno analizzati. Se necessario, il comitato di coordinamento determinerà la formazione necessaria che lo studente deve prendere per garantire il loro livello di competenza precedente. Le quote comprendono materie obbligatorie di Fisica e Chimica diploma da questa università.

Per gli studenti provenienti da altri paesi che hanno completato gradi di 180 crediti, il Comitato di Coordinamento del Master analizzare la trascrizione di ciascun candidato e, se necessario, fornire la formazione necessaria per continuare con soggetti normali del maestro.

BORSE

Al fine di fornire l'accesso ai vostri studi, UNIBA offre diversi tipi di borse di studio:

  • Borse di studio di merito accademico
  • Borse di studio propri: rilasciato agli studenti con una buona professionista record dalla commissione di ammissione.
  • Borse di studio del Ministero dell'Istruzione o di altre agenzie governative dello Stato.

In ogni momento i nostri consulenti educativi vi informerà della validità di ciascuno e può guidare sui bisogni e le procedure da seguire quando si applica per una di queste borse di studio.

CARRIERA

Il Master in Energie rinnovabili e energia Sostenibilità offre molte opportunità di carriera, perché i laureati possono lavorare in qualsiasi impresa, ente pubblico o un'organizzazione legata a nessuna delle energie rinnovabili studiati:

  • L'energia solare.
  • Wind.
  • Idroelettrica.
  • Biomassa.
  • Geotermia.
  • Operazioni di controllo.
  • Risparmio ed efficienza energetica.
  • Internazionale, energia nazionale o regionale e le politiche ambientali.
Ultimo aggiornamento Novembre 2015

Sulla scuola

The International Center of Barcelona (UNIBA) is an institution attached to the University of Barcelona (UB) , created with the aim of offering a wide range of online degrees and master's degrees with ... Ulteriori informazioni

The International Center of Barcelona (UNIBA) is an institution attached to the University of Barcelona (UB) , created with the aim of offering a wide range of online degrees and master's degrees with an international vocation. Leggi meno