Master in educazione speciale

UNIR

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in educazione speciale

UNIR

Studia online il tuo Master Ufficiale di Educazione Speciale con UNIR

Il Master ufficiale di Special Education Online ti fornirà la formazione, le abilità e le competenze necessarie per rispondere efficacemente alle richieste specifiche poste da studenti con bisogni educativi speciali (SEN) .

Con il Master in Special Education Online non solo conoscerai tutti i tipi di SEN, ma imparerai a diagnosticare, rilevare e intervenire sulle possibili disabilità dei tuoi studenti in tutte le fasi dell'istruzione.

Come insegnante, acquisirai le qualifiche necessarie per valutare lo studente, valutare la loro situazione in classe, rispettare il loro ritmo e stile di apprendimento e progettare e implementare adattamenti curriculari specifici ed efficaci per loro . Questa formazione mira a promuovere l'attenzione alla diversità nelle scuole pubbliche, private e private.


Informazioni generali

  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: 1 anno accademico
  • Inizio: 8 novembre 2018
  • Metodologia: remota, 100% online
  • Stage: soggetto opzionale
  • Esami: esami faccia a faccia alla fine di ogni semestre
  • Accesso al Dottorato: Questo master ufficiale consente l'integrazione a programmi di dottorato ufficiali e migliora il punteggio, purché corrisponda alla stessa area di conoscenza, nella scala degli esami, elenchi intermedi, concorsi di trasferimento e scambi di lavoro. Controlla le basi dell'offerta pubblica.


programma scolastico

Primo semestre 30 ECTS

  • Basi neuropsicologiche di sviluppo e apprendimento
  • Disabilità cognitiva: aspetti evolutivi, educativi, sociali e familiari
  • Disabilità sensoriale e motoria: aspetti evolutivi, educativi, sociali e familiari
  • Metodologia nella ricerca nell'educazione e nell'educazione speciale
  • Disturbi pervasivi dello sviluppo e disturbi comportamentali: aspetti evolutivi, educativi, sociali e familiari

Secondo semestre 30 ECTS

  • Intervento neuropsicologico nei disturbi della disabilità e dell'apprendimento
  • Lavoro di ricerca nell'educazione speciale
  • Oggetto opzionale 1
  • Soggetto opzionale 2

Soggetti opzionali

  • Attenzione alle alte capacità e talento
  • Supporto Tecnologie e ICT nell'educazione speciale
  • Intervento nei disturbi della lingua e della comunicazione
  • Pratiche esterne

metodologia

Il metodo di studio UNIR è flessibile, personalizzato ed efficace. La metodologia si basa su lezioni online in diretta e tutor personale per offrire la migliore formazione.

Il modello pedagogico UNIR è efficace perché si basa su una metodologia totalmente online in modo che ogni studente possa studiare secondo il proprio ritmo:

  • Corsi online dal vivo: ci sono lezioni in programma tutti i giorni della settimana al mattino e al pomeriggio, così puoi partecipare alle lezioni quando è meglio per te.
  • Classi online in differita: se non hai potuto frequentare un corso o sei rimasto con domande, puoi accedere a tutte le lezioni in differita. Puoi vederli quando vuoi e tutte le volte che ti servono.
  • Tutor personale: il primo giorno ti verrà assegnato un tutor personale. Sarai in contatto con lui per telefono ed email. Ti sosterrà nella tua giornata e risolverà ogni dubbio che possa sorgere.
  • Campus virtuale: tutto ciò che serve per studiare UNIR è nel campus: classi, insegnanti, compagni di classe, biblioteca, risorse didattiche, orari, chat, forum e molto altro.
  • Risorse didattiche: avrai accesso a diverse risorse di apprendimento per completare la tua formazione: letture complementari, diagrammi con idee chiave, test di autovalutazione, ecc.


opportunità di lavoro

Dopo aver completato il Master in Special Education puoi lavorare su:

Scuole di infanzia, istruzione primaria e secondaria, istituti di educazione obbligatoria con bambini con bisogni educativi speciali, dove sono necessari rinforzi e interventi psicoeducativi e nei centri di educazione speciale. Fornisce inoltre una formazione necessaria agli attuali insegnanti di pedagogia terapeutica per il consolidamento professionale e occupazionale.

Oltre alle conoscenze pratiche, occorre sottolineare l'importanza delle conoscenze scientifiche nella pratica educativa:

L'impegno educativo del Master in Educazione Speciale con persone con SEN comporta l'implementazione di linee di ricerca per approfondire la conoscenza di questa popolazione allo scopo di sviluppare strumenti per l'identificazione precoce dei bisogni di supporto educativo e strategie di intervento in l'aula La ricerca nel campo dell'educazione speciale è diversa dalla ricerca nell'istruzione a causa della variabilità e delle peculiarità della popolazione coinvolta e della diversità degli ambienti.


profilo Graduate

Il profilo di laurea del Master in Educazione Speciale è un diploma post-laurea legato al settore educativo, la cui competenza acquisita durante il master ha conferito le conoscenze teorico-pratiche necessarie per rilevare, prevenire e intervenire con persone che hanno esigenze educative molto elevate. diversa natura (disturbi intellettivi, sensoriali e motori, di sviluppo e comportamentali, disturbi della lingua e della comunicazione, elevate capacità, ecc.).

Le competenze accademiche, professionali e scientifiche acquisite dai laureati li posizionano come professionisti in grado di agire efficacemente nelle seguenti aree di lavoro:

  1. Come insegnanti o insegnanti dei livelli di istruzione infantile, primaria e secondaria, collaborando all'intervento con i bambini con qualsiasi tipo di bisogno educativo speciale.
  2. Come professionisti dell'istruzione all'interno di un centro specifico di educazione speciale, fornendo supporto alle persone che hanno uno specifico tipo di disabilità.
  3. Come professionista dell'istruzione in grado di progettare e attuare ricerche di qualità in classe, al centro o nel contesto sociale, con i seguenti obiettivi: a. Contribuire alla conoscenza dei diversi tipi di disabilità e diversità funzionale all'interno della sfera educativa, b. Progettare programmi di intervento efficaci per il gruppo target e c. Facilitare l'inclusione di studenti con bisogni educativi speciali in classe e nella società.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
UNIR

Ultimo aggiornamento August 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Novembre 8, 2018
Duration
Durata
1 anno
Part time
Price
Prezzo
6,900 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Logroño, La Rioja
Data d'inizio : Novembre 8, 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 31, 2019
Dates
Novembre 8, 2018
Spagna - Logroño, La Rioja
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Ottobre 31, 2019