Master in educazione e nuove tecnologie

UDIMA - Universidad a Distancia de Madrid

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in educazione e nuove tecnologie

UDIMA - Universidad a Distancia de Madrid

programma di formazione per insegnanti, ricercatori ed educatori, con l'obiettivo di consentire la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione, così come i nuovi modelli di formazione e-learning e b-learning, a beneficio di attività di formazione nei nuovi contesti educativi.

Pertanto si propone di formare un insegnante che conosce, assumere e adattare le nuove tecnologie alle loro esigenze didattiche e di ricerca.

Allo stesso tempo, cerca di approfondire la conoscenza delle possibilità offerte dalle attuali ed emergenti per trovare nuovi modi di ottenere e gestire le tecnologie dell'informazione in contesti educativi.

Maestro concepito con l'obiettivo di esplorare le potenzialità delle nuove tecnologie nell'insegnamento e nella ricerca l'uso, nell'ambito dell'istruzione superiore.

Questo programma di formazione il cui obiettivo principale è che "lo studente, prendere e adattare le nuove tecnologie alle loro esigenze didattiche e di ricerca."

Rivolto a

Il Master in Formazione e nuove tecnologie è di natura investigativa, soprattutto affrontando i laureati (laureati, laureati e diplomati) del ramo delle scienze sociali e legge, al fine di ottenere le competenze sufficienti per la corretta esecuzione di le funzioni di un esperto in materia di istruzione e delle nuove tecnologie.

E 'importante chiarire che questo programma di formazione non richiede precedente esperienza in materia di istruzione, ma si propone di fornire agli studenti una formazione completa, progressivamente e in modo efficace, a partire istituisce la conoscenza delle nuove tecnologie applicate all'istruzione.

A causa della natura innovativa del programma di formazione e per utilizzare al meglio lo stesso livello di inglese B1 (B indipendente Altoparlante / B1 Threshold) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (McRel) è raccomandato.

Obiettivo principale del Master

UDIMA, Università specificamente orientata all'uso delle TIC e del sistema di metodologia e di valutazione associata con l'apprendimento a distanza, che ha concepito questo Masters, con l'obiettivo di esplorare le potenzialità delle nuove tecnologie a scopi didattici e di ricerca all'interno il quadro dell'istruzione superiore.

L'obiettivo principale del programma è quello di consentire agli studenti di padroneggiare adeguatamente tutte le conoscenze necessarie per poter svolgere con successo garantire il loro lavoro come essere legato sia alla didattica e alla ricerca, fornendo sia il compito di sviluppo professionale le loro linee di lavoro, e la progettazione di programmi di formazione, produzione di materiale didattico, di studio e di ricerca applicata alle tecnologie didattiche, al fine di attività didattiche e di ricerca successive.

innovativa e internazionale

La crescita delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, lo sviluppo della telematica e trasformazioni vissute da tecniche audiovisive e la costruzione e riproduzione delle immagini hanno di conseguenza un radicale rinnovamento di tecniche di trattamento e gestione informazioni. Ciò ha conseguenze di ogni ordine nel mondo della formazione, e anche nel campo della ricerca. Ciò richiede scienziati ed educatori di assorbire e incorporare nuove tecnologie e concetti specifici, al fine di portare le attività didattiche e di ricerca all'altezza dei tempi.

Pertanto, lo scopo del Master in Formazione e nuove tecnologie è quello di promuovere la formazione iniziale e l'aggiornamento di quelle che praticano insegnanti e del personale nel settore dell'istruzione che vogliono o hanno bisogno di una formazione di livello avanzato su opportunità di formazione e di ricerca presso la tecnologie didattiche.

Sulla base dei poteri contenuti nel piano di studi approvato e lo sviluppo di azioni di mobilità e attività educative in esso contenuti, è più facile per gli studenti che partecipano a varie reti nazionali e internazionali.

La partecipazione a queste reti - attraverso l'Ufficio di Relazioni Internazionali presso l'Università - garantisce la nostra interazione studenti come osservatori e collaboratori specifici nei diversi gruppi di ricerca e risorse di consulenza connessi con l'innovazione tecnologica e pedagogica e la ricerca che l'Università ha accesso come partner o partecipa come presidente della stessa; Fondazione Europea per la Qualità in E-Learning (EFQUEL), Distanza europeo e E-Learning Network (EDEN), European University Association (EUA), GUIDA Associazione, Associazione Nazionale della distanza Learning Center (bilanciati), Fondazione del governo della Spagna per la proiezione internazionale delle università spagnole (Universidad.es Foundation) e attraverso la Presidenza della Commissione UDIMA e-Learning della National Association of Internet (ISNA).

Programma [60 crediti]

Il Master in Formazione e nuove tecnologie comprende 60 crediti ECTS distribuiti come segue:

  • materie obbligatorie: 42 ECTS
  • Elettivi: 6 CFU
  • Fine Progetto Master: 12 ECTS
  • TOTALE: 60 ECTS

L'insieme di soggetti inclusi in questo programma sono strutturate in tre moduli formativi diversi: Tecnologia Module Esso comprende lo studio dei soggetti di tecniche avanzate di apprendimento online, Innovazioni E-Learning, Applied Research in Education Technology, ambienti di collaborazione, e-portfolio, Metaversos, ambienti di apprendimento virtuali e Open Content. Questi materiali offrono per lo studio, la sperimentazione, l'innovazione e la ricerca applicata alle utenze e potenziale tecnologico-pedagogico che questi strumenti telematici presenti nella formazione globale.

In modulo di Formazione tecniche sono stabiliti come soggetti di studiare materie Trends educativi per il XXI secolo, i nuovi modelli e le risorse di insegnamento e disegni programmi di formazione E-Learning e B-Learning consente agli studenti di acquisire una visione d'insieme di teorie e avanzato associato con l'applicazione di nuove tecnologie per l'istruzione della Società dell'informazione e quelli considerati come le nuove tendenze educativi per il XXI secolo.

Il modulo di comunicazione Presenta tre soggetti diversi; Mobile Learning, Media e Social network e blog. Questi materiali hanno lo scopo di fornire agli studenti del Master una conoscenza efficace e pratico sui modi in cui è possibile sviluppare l'interazione e flussi di comunicazione in qualsiasi processo di insegnamento-apprendimento on-line. Lo studio nuove modalità di trasmissione delle conoscenze attraverso diversi canali di comunicazione, dispositivi e supporti in grado di generare comunità di apprendimento innovativi.

Una volta superata sfruttando i soggetti dei moduli obbligatori, gli studenti effettueranno obbligatoriamente una tesi di laurea in cui ha messo in gioco le loro nuove competenze e abilità conducendo un progetto di ricerca, sia attraverso lo sviluppo di un B-Learning curriculum o e-Learning o la ricerca applicata Emerging Technologies studiati in diverse elettivi ,, consentendo in tal modo un livello aggiustato finale di acquisizione della pratica necessaria per lo svolgimento della loro valutazione compiti.

Riconoscimento

titolo ufficiale

Gli studenti che soddisfano i requisiti di UDIMA saranno assegnati il ​​Master in Educazione e delle nuove tecnologie tenuti da UDIMA, oltre al titolo di Master professionale rilasciato dal Center for Financial Studies.

UDIMA Requisiti: In possesso di laurea, diploma universitario di laurea o equivalente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è online
Start Date
Data d'inizio
Contact school
Duration
Durata
12 mesi
Part time
Price
Prezzo
4,800 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Contact school
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Contact school
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info